Chi l'ha vista?

  • 25 Risposte
  • 1889 Visite
*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #15 il: Ottobre 19, 2006, 12:39:44 pm »
Beh... l'amico Piero detto l'asincrono [:D] la versione olandese di questo catalogo ce l'ha...




Ed ha anche quella francese: dunque del tutto sconosciuta 'sta macchina non è...

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #16 il: Ottobre 19, 2006, 12:46:34 pm »
quote:
Beh... l'amico Piero detto l'asincrono [:D] la versione olandese di questo catalogo ce l'ha...


Originariamente inviato da Admin - 19 ott 2006 :  12:39:44



allora c'avevo azzeccato!
VAI!!!!

[:clap][:hello]
Qualche citroën.....

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #17 il: Ottobre 19, 2006, 01:33:49 pm »
Avete visto? Hanno risparmiato pure sulle marmitte: un tubicino anziché due! Già che c'erano potevano venderla solo col fondo e niente vernice....
All'epoca, se fossi stato già concepito avrei chiesto la ID Marathon: quella coi buchi nel pavimento, modello Gli Antenati!
fischer

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #18 il: Ottobre 19, 2006, 01:38:16 pm »
mi sbaglierò...ma le prime avevano lo scarico singolo (le primissime ce l'avevano addirittura in posizione centrale).....non so quando fu introdotto il doppio tubo....
Qualche citroën.....

Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #19 il: Ottobre 19, 2006, 01:41:26 pm »
La mia nonnina del 59' ha gia lo scarico doppio e a sx, dunque quello centrale era sicuramente ante 59'.
cabrio69

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #20 il: Ottobre 19, 2006, 01:43:15 pm »
Tutte le ID avevano lo scarico singolo, non solo la Tourisme.
Quanto al fatto che ne esista una versione in olandese non vuol dire che sia stata riservata solo a quel mercato, non avrebbe senso la stampa del depliant in francese allora.
All'amico Asincrono ho scritto anch'io via e-mail, vediamo se sa darci qualche indizio in più :-)

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #21 il: Ottobre 19, 2006, 01:49:39 pm »
Ho controllato i cataloghi ricambi: lo scarico è nato doppio sulle ID e tale è rimasto sino al 1962, poi col nuovo frontale (e quindi la marmitta in posizione centrale) è arrivato lo scarico con un singolo tubo, rimasto tale almeno sino al 1964 (a.m. 1965).

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #22 il: Ottobre 19, 2006, 05:41:02 pm »

Se c'é in F e c'é in NL ... mi domando ... Fosse belga ?

Il bilinguismo sarebbe spiegato ...

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #23 il: Ottobre 19, 2006, 06:23:28 pm »
E bravo Andrea!
"Asincrono" mi conferma or ora via mail che si tratta di un modello "ultrabase" prodotto per il mercato dei Paesi del BeNeLux in un numero limitatissimo di esemplari per altro rimasti invenduti per anni.
La vergogna dev'essere stata tanta e tale che non c'è traccia dell'oggetto nelle carte di Citroen Paris, neppure i cataloghi parti di ricambio riportano tale versione che dev'essere veramente un oggetto raro oggidì.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #24 il: Ottobre 19, 2006, 07:18:50 pm »
Non so come abbia maturato quest'associazione d'idee ma mi ricorda molto la Traction commerciale, ovvero un'ammiraglia di lusso prestatasi a diventare qualcosa di molto molto simile a un camion. Chiaro, non era proposta come tale, ma quei paraspruzzi (che pure mi suscitano visibilio)...

In ogni caso, è bello sapere che nel 2006 si possa scoprire ancora qualcosa di nuovo relativamente alla DS.

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Chi l'ha vista?
« Risposta #25 il: Ottobre 19, 2006, 07:21:22 pm »
...che poi non è proprio priva di rostri, ha due minuscoli gommini in stile "neo di bellezza"...