smontaggio paraurti.

• 3 Risposte
  • 972 Visite
*

Offline fa435

• 1.428
smontaggio paraurti.
« il: Luglio 14, 2007, 05:08:07 pm »
Ci sono particolari attenzioni o trucchi per smontare interamente il paraurti posteriore?, qualcuno è in grado di descrivere la fase dei lavori con l'attrezzatura idonea da usare?.
Non penso ci siano differenze tra un'auto del 1962 e quelle più recenti, oppure ci sono.
Grazie mille. [:)]http://
 [:hello]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Squonk!

• 2.315
Re: smontaggio paraurti.
« Risposta #1 il: Luglio 14, 2007, 05:27:11 pm »
per smontare il paraurti posteriore sarà necessario smontare i parafanghi. Dopo di che vedrai i supporti (o quello che la ruggine ha risparmiato, dato che l'acqua sullevata dalle ruote posteriori va li) e due grossi i dadi. Toglili (io li ho tagliati col flex, se la tua dea sta meglio è sufficiente una chiave a pappagallo).
Poi, se hai la targa quadra, smontala insieme al suo supporto. Stacca i fili delle luci di retromarcia.
Tira energicamente il paraurti (i supporti sono alloggiati dentro a delle guarnizioni che faranno un po' di resistenza) finchè non si sfila. Ti consiglio di tirarlo un po' da un lato, un po' dall'altro.
Ciao!
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).

*

Offline fa435

• 1.428
« Risposta #2 il: Luglio 14, 2007, 11:36:53 pm »
Ok, e andata...
 per quanto riguarda la ruggine >:D  >:D..tutto ok.. il proprietario precedente ha infilato sopra il bullone(26) e tubo, dello stucco morbido-tipo pongo che usano i carozzieri, in questo modo l'acqua e fango non sono venuti a contatto con il bullone e il tubo filletato...e una buona soluzione che vi consiglio.
ciao [:clap]

[allegato eliminato dall\'amministratore]

*

Offline Squonk!

• 2.315
« Risposta #3 il: Luglio 15, 2007, 12:09:04 pm »
apperò.... Repubblica di San Marino!!  :)
Ciao Squonk!,
in quello che fai vedo lo spirito che mi anima quando c'è da recuperare una DS, sei - senza offesa - un Diessaro ( con lo stesso senso che ha per i gatti la Gattara).