Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!

  • 25 Risposte
  • 3385 Visite
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #15 il: Maggio 27, 2004, 10:24:50 pm »
potrebbe essere un'occasione per raggruppare un pò di diessisti di queste parti.



ottima idea. cosi organizziamo il primo raduno ds in zona  :o)
 

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #16 il: Maggio 31, 2004, 07:46:49 pm »
Magari si riuscisse a vedersi qui a Torino!!
Basta che lo dite con un certo anticipo così mi organizzo, anche perchè fra pochi giorni mi comincia la sessione d'esami di luglio e al Politecnico le materie non sono così leggerine!!
Cmq non perdiamo l'occasione!!
Saluti
P.S.: vi dovrò chiedere presto consiglio perchè ho un problema (di nuovo, strano!!) dulla DS...grazie in anticipo!!

MotomSS

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2004, 01:47:45 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

Magari si riuscisse a vedersi qui a Torino!!
Basta che lo dite con un certo anticipo così mi organizzo (...)
Avvisatemi e avrete una DSuper al seguito... [:car]

[:roll]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2004, 01:53:12 pm »
X SERPIKO

Ciao serpiko...ho visto dal tuo profilo che hai a che fare con una CX di Savona...dal momento che io sono proprio di Savona (trapiantato a Torino durante la settimana per studio) sappi che sono sempre disponibile se hai bisogno di qualcosa dalla mie parti! Non ti fare problemi...se posso ben volentieri!!
A presto!
MotomSS

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #19 il: Giugno 02, 2004, 12:28:29 am »
Cone avevo preannunciato eccomi qua a chiedervi di nuovo un aiuto...Stressante, lo so, ma mi piglia l'ansia non essendo mia la DS!
Ebbene, domenica sera sono andato a fare un giretto; all'inizio tutto bene poi in fase di decelerazione (ero a 80 Km/h in IV°) sento che emette due o tre inquitetanti scoppi (+ che altro sonori "sbuffi") dallo scarico avendo appunto il gas totalmente chiuso. Mi fermo ma tiene bene il minimo, gira bello rotondo a 4 e non ha mancamenti. Ripartendo, appena il motore va sotto sforzo, comincia a girare solo a 3 ma superati i 2500-3000 giri al minuto in fase di accelerazione (partendo da fermo ero in I°) torna a girare in modo normale; questo fenomeno di tenere il minimo regolare, girare a 3 fino a 2500 e tornare a girare a 3 subito oltre si è ripetuto per tutto il percorso. A questo punto l'ho fatta riposare circa tre ore e mezza in modo che il motore si raffreddasse. Dopodichè ho riprovato a fare un altro giro ma questa volta non mi ha dato problemi benchè l'abbia fatta scaldare per bene fino alla sua temperatura d'esercizio.
Secondo me è questione di accensione a causa di un falso contatto nel famoso connettore a 12 vie; forse per le vibrazioni in quel range di giri si mette a funzionare male qualcosa, un cilindro non riceve scintilla, la benzina incombusta viene scaricata direttamente nello scarico dove prendedo fuoco causa queste esplosioni...oppure...che sia un iniettore che per qualche arcano motivo si incanta?!?
Aiuto...ho paura ad usarla, non vorrei che si facesse la bua non funzionando come dovrebbe...Voi che pensate, è qualcosa ancora di diverso da quello che ho ipotizzato?
Me lo date un parere quando potete, vero?!?
Vi ringrazio per la disponibilità (e soprattutto la pazienza!!)
MotomSS

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #20 il: Giugno 02, 2004, 12:32:56 am »
Errata corrige causa ora tarda:

"questo fenomeno di tenere il minimo regolare, girare a 3 fino a 2500 e tornare a girare a 3 subito oltre si è ripetuto per tutto il percorso"

ho sbagliato a scrivere: la frase corretta è:
"questo fenomeno di tenere il minimo regolare, girare a 3 fino a 2500 e tornare a girare a 4 subito oltre si è ripetuto per tutto il percorso"

Scusate per l'ulteriore Reply che occupa spazio
'notte a tutti

*

Offline Admin

  • Forum Admin
  • ******
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #21 il: Giugno 02, 2004, 09:40:35 am »
Da quello che dici non è facile fare una diagnosi, senza poter sentire e vedere la macchina.
Conoscendo i problemi che di solito affliggono le DS i.e. potresti avere semplicemente la miscela troppo grassa, col motore in affanno per eccesso di benzina.
Controlla la tenuta di tutti i tubi in gomma, anche quello "nascosto" che da sotto il collettore di aspirazione gira dietro il motore.
Se i tubi in gomma aspirano aria (sono in depressione quando il motore va) puoi avere malfunzionamenti simili a quelli che descrivi.
Ciao
Admin

*

Offline ugolux

  • ***
  • 674
  • DS23 Pallas del 74. Blue delta (AC640)
    • Webchapter
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #22 il: Giugno 02, 2004, 10:06:37 am »
quote:
Originally posted by dominique

potrebbe essere un'occasione per raggruppare un pò di diessisti di queste parti.



ottima idea. cosi organizziamo il primo raduno ds in zona  :o)

quote:
Originally posted by serpiko

quote:
Originally posted by MotomSS

Magari si riuscisse a vedersi qui a Torino!!
Basta che lo dite con un certo anticipo così mi organizzo (...)
Avvisatemi e avrete una DSuper al seguito... [:car]

[:roll]

Eccomi! Non facciamola lunga tanto a mettere tutti insieme non si riesce mai.
Basta dire: <<tot giorno alla tot ora ci si vede per pizza/caffè/spaghetto>>.
Spero di esserci anch’io! [:jump]
Sei un idiota, ma i Cyloni hanno un sistema per far sembrare tutti noi dei grandi idioti... (Ten. Kara “Starbuck” Thrace, dell’astronave Battlestar Galactica)

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #23 il: Giugno 02, 2004, 12:26:22 pm »
Grazie Admin...oggi pome in una pausa dallo studio scendo a darci un'occhiata. Se ho la miscela troopo grrassa dovrebbe fare fumo...prima volta che la uso cerco di farci caso!
Grazie per la risposta!
A presto & saluti a tutti
MotomSS

*

Offline serpiko

  • *****
  • 2.151
  • en citro-pause...
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #24 il: Giugno 07, 2004, 01:45:31 pm »
quote:
Originally posted by MotomSS

X SERPIKO

Ciao serpiko...ho visto dal tuo profilo che hai a che fare con una CX di Savona...dal momento che io sono proprio di Savona (trapiantato a Torino durante la settimana per studio) sappi che sono sempre disponibile se hai bisogno di qualcosa dalla mie parti! Non ti fare problemi...se posso ben volentieri!!
A presto!
MotomSS

Solo oggi ho visto il tuo post!
In effetti ho qualcosina a che fare con quella CX, e sempre in effetti c'è qualcosina di cui potrei aver bisogno... Ti spiace se ti mando una mail???

Grazie in anticipo!!
Ciao

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Emergenza: una DS21 allo sbando senza cure!!
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2004, 06:59:39 pm »
Figurati!!!Manda pure che se posso darti una mano ti aiuto volentieri!! Il mio indirizzo lo conosci? Lo puoi prendere dal profilo? Ad ogni modo se non riesci dimmelo che te lo scrivo...anzi..te lo dico direttamente: motomitaliana@email.it ...
A presto!!
MotomSS