Ecco che periodicamente torna questo discorso sulla benzina. Il terrorismo psicologico che fu fatto ai tempi della sparizione della "rossa" porta ancora strascichi ad anni di distanza. Ormai sono passati anni: quante macchine avete visto sul bordo della strada col motore fuso perchè usavano la terribile verde?
Mettiamoci in testa che i motori citroen non sono motori ferrari, specialmente le nostre DS sono ben lontane da rombare come fulmini sulla strada. Stiamo parlando di motori "quadri e super quadri", con basso rapporto di compressione ed un sovradimensionamento generale pauroso, erede di anni in cui non esisteva il computer per progettare i motori.
Il risultato: ci sono DS che dagli anni 60 non hanno mai smesso di calcare la strada, hanno bevuto benzina normale, super, benzinone e schifezze varie, e continuano ad andare. E continueranno.
E tutte le DS che da sempre vanno a GAS? C'è forse il piombo nel GAS? Eppure sono ancora li'.
Se volete un consiglio utile, andate all'ipermercato più vicino, li' costa un pochino meno
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Additivi: un sollievo per la psiche di chi li compra ed un affare per chi li fa.
Un occhiata la darei invece ai segmenti di tubo in gomma che portano la benzina al carburatore, prima e dopo la pompa. Sono ancora in gomma telata o in gomma senza scritte? Ecco, quelli la verde prima o poi se li "mangia". Sostituiteli con tubo moderni, quelli con la riga verde sul fianco.
DS ad inizione? Non è più un consiglio, ma un obbligo per non finire arrosto.
La V-power? È fatta per far funzionare meglio i moderni impianti ad iniezione. Se vogliamo è ancora più agressiva della verde.
Ancora un consiglio utile: se dovete lasciare la macchina ferma per un po', assicuratevi di lasciarla col serbatoio abbastanza pieno. Poca benzina, specie d'inverno, è foriero di problemi di ruggine all'interno del serbatoio.
Spero questo sia un aiuto per non complicarsi la vita...
Admin.