Quando ancora cercavo la mia dea non pensavo al fattore climatico ma soprattutto a quello stronzaggine delle gente, almeno a Roma, il rispetto per le auto parcheggiate per strada è molto basso, quasi inesistente. Poi la fortuna volle che il venditore cedette anche il garage e io non ci pensai più! Però posso affermare che le volte in cui la Delfina ha dormito all'addiaccio, oltre ai micro bozzetti e graffietti, dopo le copiose piogge romane, le clocchette non hanno tardato a fare capolino. Essì, mi sono arreso al fatto che la DS ha un potere catalizzatore di pioggia e di relativa ruggine. Ho avuto un telone ma come citato sopra i gatti hanno adorato pisciarvi sopra e farcisi le unghie, il secondo che ho comprato è durato un mese, poi è sparito(!), e il problema era che ogni volta che lo metti l'auto deve essere pulitissima-asciuttissima e quando lo togli tocca stare in due e avere il cofano vuoto, perché anche arrotolato fitto é grande come una bombola del gas: e soprattutto che palle! Prima del ricovero dal meccanico ero diventato un fan del piumino, mentre si sgranchivano le sospensioni e il motore si scaldava io passavo il mio bel piumino! Il garage è secondo me l'unica maniera per preservare il preservabile e per essere sicuri di non avere brutte sorprese. Quindi, se non entra nel garage e l'autunno ti rende particolarmente preoccupato, fatti due conti e vedi se in uno di quei parcheggi coperti la tua bambina possa essere accolta a un prezzo forfettario dato lo scarso utilizzo che ne farai. Dalle parti mie quest'estate mi informai e se per una portaerei come la DS chiedono 160€ (avete letto bene!) a patto di usarla una volta a settimana il prezzo scendeva a circa 120! Non è poco, ma se si pensa a quanto costa rimettere a posto gli sfregi e la ruggine, finché non si può avere una cosa migliore è meglio che niente.
fischer
fischer