Ciao a tutti,
Con la 23ie sono andato alla revisione ed ho avuto modo di constatare che gli originali Marchal Equilux erano ormai abbastanza andati (uno dava 10250 lux, l' altro 6500), in ogni modo l' abbiamo sfangata e siamo tornati al nanobox vittoriosi, per altri due anni abbiamo la killing license... con bulen ble`.
E` vero che viaggiare di notte con i fari che emettono un fioco bagliore, nonostante due fiaccole nucleari, possano contribuire alla sensazione d'antan e donino ad ogni viaggio il sapore di incertezza e caducita` che i nostri nonni provavano con le loro Rosalie o Dilambda... Pero` ad ogni cosa c'e` un limite...
Cosi` nonostante i pareri non certo favorevoli che lessi, qui su questi topic, mi decisi (ci fosse una volta che non faccio di testa mia...) all' acquisto di due fari nuovi... diamine che se non sono orginali mi si mozzichi la mano... Cosi` pensa che ti pensa... ecco qui due splendidi Amplilux, comunemente detti Bi-Jode...
Si, bianchi, perche` va bene il fatto che la Dea era originaria d'altra terra, pero` gialli non me la sono proprio sentita... Montarli c'e` tempo, belli sono proprio belli e intanto me li rimiro...
Quel che mi sarebbe piaciuto sapere e` un po' di gossip su questo tipo di faro, abbastanza inconsueto con le due parabole asimmetriche, un po' precursore di quei gruppi ottici multiparabola attuali...
Li ho visti su foto di brochure Citroen, quindi sembrano possibili come prima dotazione, erano a richiesta, si, su quali modelli, per qualche paese particolare??
Insomma, chi ne sa ce la racconti.
Salutoni.
Fabio