Ragazzi, oggi mi sono armato di buona volontà per smontare la sfera del congiuntore, ma provando da sotto (poichè non ho il ponte) veniva troppo difficoltoso, quindi ho scelto la via da sopra.
Smontato l'alternatore sono riuscito a svitare, con molta pazienza, gli attacchi d'entrata e d'uscita e scarico + le due viti laterali e la vite di sopra che tengono il gruppo congiuntore-disgiuntore alla staffa a sua volta attaccata al motore, morale della favola, in un paio d'ore ho sostituito la sfera .
Comunque grazie mille per i vostri consigli. Ciao
In questi giorni, anch'io sono alle prese con la sostituzione della sfera-congiuntore.
Terminate le operazioni di smontaggio tuttavia, sto avendo grossi problemi nel riallaccio
dei due raccordi di alta e bassa pressione delle sospensioni.
Non ne vogliono sapere di riavvitarsi nelle loro sedi.
Ho provveduto anche alla sostituzione dei due piccoli tubicini interni di tenuta (in gomma) ma,
nonostante tutto, trovo grandi difficolta nel riavvitarli.
Tali tubicini vanno inseriti nelle sedi, oppure nei rispettivi raccordi?
Esiste una tecnica/metodo particolari?
Oppure uno strumento specifico?
Vi è mai capitato? Come avete poi risolto?
In questa situazione, non posso nemmeno avviare l'auto per portarla dal meccanico ...
Datemi qualche consiglio, please!