La DEA sfila sotto gli occhi di un campione

  • 12 Risposte
  • 2566 Visite
*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« il: Febbraio 20, 2010, 02:47:48 pm »
18 -02

E' questa una data per me da ricordare, a tavola con un gruppo di amici e con la gradevolissima compagnia di un giornalista belga che tra qualche tempo scriverà un'opera ambiziosa sull'automobilismo.

Si cena con dei piatti riesumati da un menù dell ristorante che serviva la Targa Florio nel 1907 [:fiu]...... [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp] [A:slurp]

La mia umile DEA fa bella vista sotto gli occhi della nobiltà automoibilistica, è tra noi infatti uno degli ultimi miti dell'automobilismo mondiale, il vincitore della 24 ore di le Mans, della 12 ore di Sebring, della 1000 km del Nurburgring, almeno due gloriose Targa florio e altri importantissimi piazzamenti...NINNI VACCARELLA!! [:clap] [:clap] [:clap] [:clap] [:inch] [:inch] [:inch]

Non potete immaginare come ci si sente presentandosi con una Dsuper a tali incontri e destare ammirazione in gente così rotta ai grandissimi nomi dell'automobilismo, mi spiace solo per ADO che si è mangiato il fegato per non poter mostrare il suo gioiellino che a furia di pettinarlo gli è venuta l'alopecia ;D







Ado che spiega a Vaccarella come ultimamente gli siano venute fuori delle escrescenze sulla capa [:fiu] ;D [:clap] [:clap]
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2010, 02:50:38 pm da IDcronio »

*

Offline comp

  • ******
  • 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #1 il: Febbraio 20, 2010, 03:04:52 pm »

Non potete immaginare come ci si sente presentandosi con una Dsuper a tali incontri e destare ammirazione in gente così rotta ai grandissimi nomi dell'automobilismo, mi spiace solo per ADO che si è mangiato il fegato per non poter mostrare il suo gioiellino che a furia di pettinarlo gli è venuta l'alopecia ;D


pensavo che ad Ado gli si fosse sverniciata la macchina a forza di lucidarla  ;D

Complimenti per la serata rievocativa gastroMitostorica  [:clap]
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #2 il: Febbraio 20, 2010, 03:23:56 pm »
pensavo che ad Ado gli si fosse sverniciata la macchina a forza di lucidarla  ;D

Complimenti per la serata rievocativa gastroMitostorica  [:clap]

 ;D.... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.358
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #3 il: Febbraio 20, 2010, 03:43:48 pm »
solo un paio di foto di una bella carrellata che potete vedere quì:
http://www.ninovaccarella.com/





Il professore volante! [:clap] [:clap]

*

Offline Nick82

  • *****
  • 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #4 il: Febbraio 20, 2010, 07:22:05 pm »
Che meraviglia............. [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]

ADOIDCRONIO.......siete veramente dei fenomeni....

 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
E' un problema di testa...

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2010, 09:05:09 pm »
Ma insomma Ado avrebbe potuto mostrare la sua vettura a Vaccarella invece l'aveva smontata per l'ennesima volta ...

Nelle foto si vede anche Lorenzo Bandini ...

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #6 il: Febbraio 20, 2010, 09:39:29 pm »
Ma insomma Ado avrebbe potuto mostrare la sua vettura a Vaccarella invece l'aveva smontata per l'ennesima volta ...

Nelle foto si vede anche Lorenzo Bandini ...

e quella del Drake................
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #7 il: Febbraio 20, 2010, 09:49:11 pm »
...è stata per me una serata indimenticabile, brividi continui ascoltando i particolari delle evoluzioni effettuate dal PRESIDE VOLANTE al volante di quelle belve da 400 cv larghe quanto le strade delle madonie, ferrari 512  e alfa 33, e difficilissime da domare considerato le gomme dell'epoca, quelli si che erano veri uomini e sfrecciavano fra una folla di 500.000 sfegatati e non appassionati di auto da corsa.

Cercando di ritornare un pochinissimo in topo, per la felicità dell'Adimin, si è discusso con un giornalista sportivo circa la presenza di qualche dea in gara in sicilia, lui ne ricorda una alla montepellegrino................

adoramus
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #8 il: Febbraio 20, 2010, 10:40:38 pm »

ogni parola è di troppo.

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #9 il: Febbraio 21, 2010, 07:19:57 pm »
Che corse e che piloti! Ci voleva un bel fegato a correre con quei bolidi sulle stradine siciliane... Deve essere davvero emozionante poter parlare con uno di quegli "incoscenti".  [:inch]
Talvolta penso che i piloti di quei tempi che sono arrivati ai giorni nostri siano davvero dei miracolati, perchè allora la sicurezza nelle corse era davvero un optional di scarso interesse... Basta pensare alla fine che ha fatto il povero Bandini schiantandosi se non sbaglio contro un palo (o contro una bitta, non ricordo...) al gp di Montecarlo. 

Per tornare un po' in tema ds, da qualche parte ho visto una foto d'epoca in cui in una gara molto importante appariva accanto ad un'auto da corsa una peugeot 404 familiare di supporto della squadra corse Ferrari... Chi sa quante ds ed id break sono state usate a tale scopo in passato. Qualche foto?

 P.S. Un timore mi tormenta: Ado non è che hai lanciato una sfida a Vaccarella vero?  ;D

*

Offline Andrea

  • ******
  • 6.913
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #10 il: Febbraio 21, 2010, 07:41:59 pm »
Tra parentesi, Enzo Ferrari ebbe una Peugeot 404 ...

Per la verità Vaccarella ha sfidato SCARABEO, l'uno su una Ferrari 250 GTO l'altro su una Simca 1000 Rallye 2, staremo a vedere ...

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.374
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #11 il: Febbraio 21, 2010, 08:22:37 pm »
Tra parentesi, Enzo Ferrari ebbe una Peugeot 404 ...

Per la verità Vaccarella ha sfidato SCARABEO, l'uno su una Ferrari 250 GTO l'altro su una Simca 1000 Rallye 2, staremo a vedere ...

Se non sbaglio è stato l'anno in cui vinsi la targa florio.  ;D ;D ;D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: La DEA sfila sotto gli occhi di un campione
« Risposta #12 il: Febbraio 21, 2010, 09:07:56 pm »
........... [B)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.