L equilibratura va fatta OGNI volta che smonti la gomma dal cerchio,ma il gommista deve avere la flangia apposta x equilibrare i cerchi Citroen Peugeot Renault senza buco centrale sul cerchio,(tanti dicono di non averla xchè è un pò una pista cambiare flangia,misurare interasse cerchio)ma in genere le officine gommisti un pò grandi ce l hanno,io ce l ho
[:fiu]chi non trova lascia così,sotto i 100kmh non dovresti sentire nulla.
La campanatura-Camber,è l inclinazione verticale della ruota,e raramente va toccata,a meno che non smonti tutto l avantreno,o problemi di consumo eccessivo gomme ant,troppo esterno o interno,i valori giusti della DS non li so,sul libretto uso e manutenzione c è però scritto tutti i dati se non sbaglio,domani guardo
La convergenza è l allineamento orizzontale e i dati dovrebbero essere da + 2mm(positiva) a + 4mm,deve farlo in base all inclinazione del camber,se il camber è positivo(+) la converg. deve essere più negativa(-) x conpensare o viceversa si regola solo da un lato
Qualcuno sa i dati al brucio? Se no domani guardo
Calcola anche che la pressione è IMPORTANTISSIMA x un consumo omogeneo,se no può essere a posto fin che vuoi ma
Se consuma tutti e due i lati,interno e esterno e non al centro della gomma...TROPPO MOLLI
Se solo in centro e poco a tutti e due i lati....TROPPO DURE
Controllarle ALMENO ogni 2 mesi e quando sta tanto ferma e non su cavalleti gonfiarle di più,anche 3 3.5 atmosfere....non scoppiano tranquilli...se non sono marce