Pannelli portiere............AIUTO!!

• 29 Risposte
  • 8658 Visite
*

Offline Nick82

• 2.962
  • ..........Deesse...1974.....
Pannelli portiere............AIUTO!!
« il: Aprile 19, 2010, 10:54:31 am »
Ragazzi,

sono un pò nella cacca, sono alle prese con il rimontaggio dei pannelli porta, dopo aver montato i rivestimenti superiori in  skai (Pallas) ieri sono partito a montare i pannelli....(nuovi di fabbrica) purtoppo i fori del pannello non tornano con quelli della portiera......(Merda!!!) quindi se li applico da un lato dal lato opposto manca mezzo metro....quindi neanche spostando la clip (ho quelle di plastica) posso arrivare ad incastrarmi....nemmeno per sogno...
La domanda è...come ca... faccio??????
qualcuno ha sperimentato qualche soluzione??? colle??? (come mi ha suggerito Renè...) nuovi fori...ecc.ecc..... ditemi qualcosa????

P.S. sono anche a corto di clip di fissaggio...non è che qualcuno ha delle scorte... [:fiu]

[:hello]
E' un problema di testa...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
Re: Pannelli portiere............AIUTO!!
« Risposta #1 il: Aprile 19, 2010, 10:58:09 am »
Nick, se ci sono dei difetti di produzione li cambiamo... però aspetta prima di fare altri buchi, eh...
Alternativamente vieni a trovarmi e vediamo i problemi di montaggio assieme...

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #2 il: Aprile 19, 2010, 11:06:24 am »

lo sai che la parte superiore del pannello va prima infilata nella guida superiore e nel supporto braciolo? ....  poi si aggancia con le clip

"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #3 il: Aprile 19, 2010, 11:12:28 am »
Le clip originali erano metalliche e sopratutto erano eccentriche, ovvero si infilavano nel foro del pannello ma risultavano decentrate dal buco di quasi un cm.
Se stai usando delle clip in plastica che entrano direttamente nel foro, non riuscirai mai a centrare i fori dello sportello!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #4 il: Aprile 19, 2010, 11:45:01 am »
Nick, se ci sono dei difetti di produzione li cambiamo... però aspetta prima di fare altri buchi, eh...
Alternativamente vieni a trovarmi e vediamo i problemi di montaggio assieme...

Grazie Marco per la disponibilità....
Purtroppo penso, (ma forse mi sbaglio), che anche cambiando il pannello non si risolva il problema....il numero dei fori è corretto, ed anche la distanza tra loro...., il problema è il posizionamento...
Ovviamente forare è l'ultimo dei pensieri....

*

Offline comp

• 5.583
    • http://www.webalice.it/s3476957245/index.html
« Risposta #5 il: Aprile 19, 2010, 11:52:44 am »

ma guarda che il foro sul pannello non corrisponde a quello nella portiera,  perchè le clip vanno agganciate al foro del pannello e pertanto, lavorano sul lato di questo
"Io restai lì a chiedermi se l'imbecille ero io che la vita la pigliavo tutta come un gioco, o se l'era lui che la pigliava tutta come una condanna ai lavori forzati, o se l'eravamo tutt'e due"....... (Amici miei)

http://www.tackfilm.se/?id=12599

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2010, 12:01:46 pm »
SI esatto, come dice comp, devi usare le SUE clip, che hanno la distanza corretta.
Se non ne hai, no problem, sono a magazzino.
Ciao

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2010, 01:27:47 pm »
No ok....

ma quelle di plastica non sono centrate al foro sullo sportello.....
Ovvero si possono spostare/ ruotare, avvicinare o allontanare dal foro....ma c'è comunque troppa distanza....

Qualcuno (Marco - Comp), chi ha qualcosa, può spedirmi queste clip il prima possibile...????
grazie...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2010, 01:31:29 pm »
Se devi risolvere il problema - come immagino - per sabato, posso offrirti una sessione pomeridiamo-serale sangiorgese il venerdì ...

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2010, 01:43:00 pm »
Se devi risolvere il problema - come immagino - per sabato, posso offrirti una sessione pomeridiamo-serale sangiorgese il venerdì ...

.... ;D ;D ;D

grazie...!! ma purtroppo partirò sabato mattina perchè sono impegnato con il lavoro fino a venerdì sera... [A:sob]
Altrimenti sarebbe stato ottimo....!
Oggi sento con il mio mecca se ha qualche clip, al massimo rimonterò i vecchi per il fine.... :-\

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2010, 11:10:49 pm »
ma guarda che il foro sul pannello non corrisponde a quello nella portiera,  perchè le clip vanno agganciate al foro del pannello e pertanto, lavorano sul lato di questo
Anche ruotondole di 360 gradi dentro al foro del pannello non risolvi il problema,se le clip le punti da un lato,dall'altro lato manca
l'aggancio al centro del tassello con tutta la misura disponibile che hai.
Sembrerebbe che i fori del pannello in masonite siano piccoli di circonferenza,basterebbero essere piu' grandi da permettere alla clip di avere piu' spazio per il posizionamento centrale nel tassello.
RENE' COTTON

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #11 il: Aprile 19, 2010, 11:19:27 pm »
No ok....

ma quelle di plastica non sono centrate al foro sullo sportello.....
Ovvero si possono spostare/ ruotare, avvicinare o allontanare dal foro....ma c'è comunque troppa distanza....

Qualcuno (Marco - Comp), chi ha qualcosa, può spedirmi queste clip il prima possibile...????
grazie...

Comunque prendi un pannello vecchio e confrontalo col nuovo,vedi misurando le distanze che ci sono da foro a foro. [:hello]
« Ultima modifica: Aprile 19, 2010, 11:25:19 pm da renato »
RENE' COTTON

*

Offline Nick82

• 2.962
« Risposta #12 il: Aprile 20, 2010, 12:08:51 am »
Comunque prendi un pannello vecchio e confrontalo col nuovo,vedi misurando le distanze che ci sono da foro a foro. [:hello]

[(su)]

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #13 il: Aprile 20, 2010, 09:50:14 pm »
ciao Nick,

ma ti risulta che sulle nostre dee vi è un particolare che si monta con gli occhi chiusi?
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline bazz

• 1.223
  • Scrive Roland Barthes
« Risposta #14 il: Aprile 21, 2010, 08:55:17 am »
ciao Nick,

ma ti risulta che sulle nostre dee vi è un particolare che si monta con gli occhi chiusi?
 [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

be il pannello porta in 5 minuti si smonta e si rimonta,ovviamente se tutto coincide  ;D
Io credo che oggi l'automobile sia l'equivalente
abbastanza esatto delle grandi cattedrali gotiche,una grande creazione d'epoca concepita
appassionatamente da artisti ignoti e consumata nella sua immagine se non nel suo uso da tutto un popolo che si appropria con essa di un oggetto perfett.magico