Venerdì 2Registrazione e sistemazione presso il campeggio “Costa Ponente” in tenda propria o mezzi camperizzati; è prevista un'area riservata, con possibilità di sistemare la tenda vicino la propria vettura. Il campeggio ha l'accesso diretto al mare ed è dotato di piscina, campo da tennis e parco giochi. Pomeriggio a disposizione per rilassarsi sulla spiaggia di Contrada Ogliastrillo. In serata animazione a cura dei Babbaluci.
Sabato 3In tarda mattinata escursione alla superba cittadina medievale di Cefalù. Sbocco a mare del magnifico Parco delle Madonie, è da sempre uno dei luoghi più visitati della Sicilia, un suggestivo borgo marinaro incastonato tra un'imponente e aspra rocca e una lunga spiaggia di sabbia finissima. Il Duomo normanno con il suo Cristo Pantocratore in mosaico bizantineggiante è famoso in tutto il mondo così come il lavatoio medievale lungo il corso principale. Dopo la visita potremo rilassarci sulla spiaggia.Rientro in campeggio serata dove sarà previsto una cena a offerta libera con prodotti enogastronomici tipici della Sicilia. Seguirà poi l'ormai tradizinale sorteggio, con gli ambiti gadget e ricambi duecavallistici.
Domenica 4Lasceremo il campeggio a bordo delle nostre amate 2cv per una piacevole escursione nel Parco delle Madonie per scoprire il lato montuoso e affascinante dell'Isola, ripercorrendo la mitica strada della Cronoscalata Cefalù-Gibilmanna, un tempo gara facente parte del Campionato Europeo Montagna. Poi proseguiremo per Piano delle Fate e Isnello e, attraversando boschi di querce plurisecolari, lecci e faggi, tra panorami mozzafiato che si offriranno ai nostri occhi, giungeremo a Piano Battaglia, rinomata località sciistica della Sicilia e “cuore” del Parco. Lì i Babbaluci saranno lieti di offrirvi un pranzo tipico, con minestrone cotto in pentole di rame su fuoco di legna e carne alla brace.
REGOLAMENTONon è prevista alcuna quota di partecipazione al raduno. Il costo della sistemazione verrà corrisposto dai singoli partecipanti direttamente al titolare del campeggio.La partecipazione alle escursioni è gratuita e facoltativa. Per l'escursione a Cefalù i partecipanti dovranno autonomamente provvedere alla colazione al sacco e non sono contemplate soste in trattorie o ristoranti.
L'organizzazione potrà fornire, a chi desidererà prolungare o anticipare il soggiorno in Sicilia, degli itinerari naturalistici e artistico-monumentali appositamente studiati per le nostre amate bicilindriche, nonché indicare ristoranti, trattorie, tavole calde, alberghi, b&b e affittacamere in zona.
Per maggiori informazioni:+393287071463 (Vincenzo)
+393286127064 (Angelo)
babbaluci2cv@libero.itwww.babbaluci2cv.altervista.orghttp://blog.libero.it/babbaluci2cvCamping:Costa Ponente
Contrada Ogliastrillo – SS113
www.camping-sizilien.deTel. 0921420085
info@camping-sizilien.deE qui il programma scaricabile in pdf
http://digilander.libero.it/babbaluci2cv/programma.pdf