Caffelattiere

  • 226 Risposte
  • 56060 Visite
Re: Caffelattiere
« Risposta #90 il: Aprile 19, 2015, 10:46:32 pm »
Mi aggiornate sullo stato dell'arte delle cuffie o caffettiere che dir si voglia?
Le mie posteriori hanno ceduto contemporaneamente, credo avessero almeno 30 anni, se non 47 come la macchina.
Ho dato un'occhiata al sito citroservices e a quello di Spaggiari.
Cuffie economiche citroservices 16,50 euro
Cuffie economiche citroservices di alta qualità 19,00 euro
Cuffie originali Citroën 47 euro
Cuffie Spaggiari 54 euro

La prima la escludo solo perché con qualche euro in più prendo quelle ad alta qualità. Ma escluderei anche le ultime due per il costo. Che ne dite? È veramente così tanta la differenza qualitativa da farle costare più del doppio?
Ho letto di alcune accortezze da usare in fase di montaggio per assicurare le condizioni operative ottimali.
Servono gli anelli di protezione nuovi su ogni cuffia?
grazie. Fabio

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: Caffelattiere
« Risposta #91 il: Aprile 19, 2015, 11:03:18 pm »
Ciao, ho preso tempo fa quelle buone di Citroservice e mi hanno fatto un'ottima impressione, anche le originali però non scherzano!
Accorgimenti necessari: tanta pazienza!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Caffelattiere
« Risposta #92 il: Aprile 19, 2015, 11:21:36 pm »
Mi aggiornate sullo stato dell'arte delle cuffie o caffettiere che dir si voglia?
Le mie posteriori hanno ceduto contemporaneamente, credo avessero almeno 30 anni, se non 47 come la macchina.
Ho dato un'occhiata al sito citroservices e a quello di Spaggiari.
Cuffie economiche citroservices 16,50 euro
Cuffie economiche citroservices di alta qualità 19,00 euro
Cuffie originali Citroën 47 euro
Cuffie Spaggiari 54 euro

La prima la escludo solo perché con qualche euro in più prendo quelle ad alta qualità. Ma escluderei anche le ultime due per il costo. Che ne dite? È veramente così tanta la differenza qualitativa da farle costare più del doppio?
Ho letto di alcune accortezze da usare in fase di montaggio per assicurare le condizioni operative ottimali.
Servono gli anelli di protezione nuovi su ogni cuffia?
grazie. Fabio

Si servono, sia davanti che dietro.....e dietro probabilmente serviranno anche le sedi biglia nuove.
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #93 il: Aprile 20, 2015, 10:14:29 am »
Si servono, sia davanti che dietro.....e dietro probabilmente serviranno anche le sedi biglia nuove.
 [:hello]

E se, per lavorare comodo, hai tolto anche la ruota, approfittane, cambia la gomma e la camera d'aria.
Ma non cambiarne una sola. Vanno sempre sostituite a coppia...
Ricorda che per togliere la ruota devi togliere il parafango.
In questo caso controlla che non abbia un principio di ruggine, sennò cambialo !

 [V] [V] [V]

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Caffelattiere
« Risposta #94 il: Aprile 20, 2015, 10:22:42 am »
E se, per lavorare comodo, hai tolto anche la ruota, approfittane, cambia la gomma e la camera d'aria.
Ma non cambiarne una sola. Vanno sempre sostituite a coppia...
Ricorda che per togliere la ruota devi togliere il parafango.
In questo caso controlla che non abbia un principio di ruggine, sennò cambialo !

 [V] [V] [V]

locco............ [:hap] [:hap]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #95 il: Aprile 20, 2015, 11:19:48 am »
Appoggio in pieno i consigli di Scarrrrrabeo,

Mi sento pure io di dartene uno se gradito si intende
Io prenderei quelle piu' economiche perchè secondo me, secondo me, quelle economiche di ALTA qualita'
secondo me,  devono stare nello scaffale piu' alto e cosi' oltre a far piu' fatica nel prenderle
devi anche pagare di piu'

Ecco mi sento di aiutarti in questo modo, di piu' propio non riesco anche sforzandomi  [(toilet)]
certo quelle di alta qualita' , quelle di alta qualita' eeeeee, sono di alta qualita' inutile negarlo perche se è alta è alta,  e se è  bassa è bassa   [:crazy]

Mi son forse ripetuto un po' ??????  :-X  scusate    [(cavolo)]

D   [:hello]  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Re: Caffelattiere
« Risposta #96 il: Aprile 20, 2015, 11:25:27 am »
Appoggio in pieno i consigli di Scarrrrrabeo,

Mi sento pure io di dartene uno se gradito si intende
Io prenderei quelle piu' economiche perchè secondo me, secondo me, quelle economiche di ALTA qualita'
secondo me,  devono stare nello scaffale piu' alto e cosi' oltre a far piu' fatica nel prenderle
devi anche pagare di piu'

Ecco mi sento di aiutarti in questo modo, di piu' propio non riesco anche sforzandomi  [(toilet)]
certo quelle di alta qualita' , quelle di alta qualita' eeeeee, sono di alta qualita' inutile negarlo perche se è alta è alta,  e se è  bassa è bassa   [:crazy]

Mi son forse ripetuto un po' ??????  :-X  scusate    [(cavolo)]

D   [:hello]  [:hello] [:hello] [:hello] [:hello]

Parli per esperienza diretta?

Re: Caffelattiere
« Risposta #97 il: Aprile 20, 2015, 11:28:26 am »
Grazie Haiede e grazie Scarabeo, darò un'occhiata anche alle biglie e relative cuffie, sostituendo solo il necessario.
Tra l'altro la sede biglia dx, Davide, l'avevi già sostituita lo scorso anno (era rotta) con la relativa cuffietta.
Verificherò la sinistra.

Fabio

*

Offline FeDeesse

  • ******
  • 8.152
    • www.xantiaclub.it
Re: Caffelattiere
« Risposta #98 il: Aprile 20, 2015, 01:46:24 pm »
trovo interessante l'intervendo di DINO.

Esistono cuffie di differenti qualità; i rivenditori che bazzicano il forum magari ci sanno spiegare le differenze chimiche fra l'alta e la bassa gamma che vanno a creare una gamma di cuffie sul mercato, per giustificare il ventaglio di prezzi attualmente presente.
Grazie
Qualche citroën.....

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #99 il: Aprile 20, 2015, 04:14:38 pm »
NO , ruotesgonfie, nessuna esperienza diretta,non sono tanto alto  :'(

Bravo Fedeesse, bella domanda
vediamo un po' la bella risposta....se mai arrivera' dei signori rivenditori
sperando non in una risposta politica ormai di quella ne abbiamo le tasche piene..... >:D ma in una tecnica

D    [:hello]

Re: Caffelattiere
« Risposta #100 il: Aprile 20, 2015, 04:34:55 pm »
Dino, la mia domanda era chiaramente tecnica.
Con tutto il rispetto, ma nel tuo intervento intravedo una nota polemica, magari mi sbaglio, ma pare che l'aspetto politico lo stia solleticando proprio tu...




*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: Caffelattiere
« Risposta #101 il: Aprile 20, 2015, 05:08:36 pm »
Nota polemica io...... [o:o:]
Dimmi che stai scherzando dai....

non mi permetterei mai e poi mai  [o:o:]

A presto
D   [:hello]



*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Caffelattiere
« Risposta #102 il: Aprile 20, 2015, 11:36:19 pm »
Dino, la mia domanda era chiaramente tecnica.
Con tutto il rispetto, ma nel tuo intervento intravedo una nota polemica, magari mi sbaglio, ma pare che l'aspetto politico lo stia solleticando proprio tu...





.........eh si, la avevo cambiata da un solo lato (e ben sai cosa ti dissi allora...e mi sono sbagliato solo nei tempi di riproposizione del problema)..........e come vedi andavano fatte entrambe contravvenendo ai consigli saggi letti poco sopra.........importante è non guardare mai in prospettiva e con occhio "panoramico" le cose......è più divertente quando succedono e si resta a piedi........o no [:crazy] [:hap]..........altrimenti il bello del "gioco" dov'è?..............hihihi, scherzo ehh, forse, neanche tanto  [o:o:].............
 [:hello]
Dodo

*

Offline SCARABEO

  • **********
  • 18.373
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Caffelattiere
« Risposta #103 il: Aprile 21, 2015, 12:11:46 am »
Ah, da quando si resta a piedi per una sferetta che fa TAC ogni tanto ?  [(occhioni)]

*

Offline haiede

  • ******
  • 6.886
Re: Caffelattiere
« Risposta #104 il: Aprile 21, 2015, 01:00:46 am »
Ah, da quando si resta a piedi per una sferetta che fa TAC ogni tanto ?  [(occhioni)]

........da quando il buon Fabio aveva la sede biglia rotta (quella sostituita) con perdita del gancio di ritegno......... [:ouch]
 [:hello]
Dodo