mi viene da piangere...

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Offline bigmario

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #15 il: Settembre 27, 2010, 05:30:20 pm »
dipende se la dx che intende il nostro amico è vedendo l'auto da davanti, o da dentro

Che io sappia, per convenzione (e comodità nel "gergo" automobilistico) si intende guardando da dentro la vettura (lato posto di guida) e quindi il lato destro è quello passeggero. [:clap]

Per quanto riguarda le K (senza voler fare polemiche e tralasciando la sua pseudo-utilità) il loro uso è, a mio parere, una usanza esterofila errata; infatti la K non c'è nel nostro alfabeto italiano.

Inoltre le K le usano i KruKKI!!! [:fiu]
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Offline bardamu

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #16 il: Settembre 27, 2010, 06:13:12 pm »
Ehm...se la chiazza è ...pardon.. Kiazza è notevole come dici, dai un'occhiata al tubo di ritorno del congiuntore...

 [o:o:]
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

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Offline marioge

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #17 il: Settembre 27, 2010, 10:55:42 pm »
Ma davanti o dietro????

Caro Gianni,
non ti facevo così monello [:I]!
MarioGe

Re: mi viene da piangere...
« Risposta #18 il: Ottobre 02, 2010, 02:37:13 pm »
...la xdita sembrava sotto la ruota xkè l'auto era in pendenza...in realtà proveniva (a fiumi) dalla skatola di sterzo...me la kavo kon un migliaio di eurozzi? questa è la volta ke la vendo....

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Offline fabio72

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #19 il: Ottobre 02, 2010, 02:45:49 pm »
Moolto meno, se non sbaglio la revisione della scatola alla Tecnosir costa sulle 450 euro e se hai un po' di manualità puoi anche smontarla e rimontarla da solo!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline bigmario

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #20 il: Ottobre 02, 2010, 03:13:49 pm »
Moolto meno, se non sbaglio la revisione della scatola alla Tecnosir costa sulle 450 euro e se hai un po' di manualità puoi anche smontarla e rimontarla da solo!

Infatti! Se vai su Citrothello.net vedrai un bel servizio sulla revisione della scatola in questione.  [:hello]
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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #21 il: Ottobre 02, 2010, 03:53:33 pm »
mi è stato detto ke x rimontarla okkorre un attrezzo specifiko...e ke nn è kosì semplice regolarla da solo...in ogni kaso, il mio mekka dice di konoscere un tizio a napoli (io sono in prov. di na) ke la "rettifikerebbe"...posso fidarmi sekondo voi?

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Offline fabio72

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #22 il: Ottobre 02, 2010, 05:06:55 pm »
Si, l'attrezzo c'è, serve solo per l'allineamento ma se ne puo' fare a meno!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline bigmario

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #23 il: Ottobre 02, 2010, 07:23:18 pm »
Si, l'attrezzo c'è, serve solo per l'allineamento ma se ne puo' fare a meno!


Fabio ma per caso, se ricordo bene, c'era la quota da rispettare dei "famigerati" 402 mm???
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Offline fabio72

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #24 il: Ottobre 02, 2010, 11:31:54 pm »
I 402 millimetri sono la lunghezza del tirante dello sterzo, quello regolabile.
Le quote da rispettare sono altre due (che ora non ricordo) e sono relative al posizionamento longitudinale della scatola , mentre l "attrezzo" che è una dima, serve per l'allineamento tra scatola e piantone.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

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Offline bigmario

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #25 il: Ottobre 03, 2010, 07:15:37 am »
I 402 millimetri sono la lunghezza del tirante dello sterzo, quello regolabile.
Le quote da rispettare sono altre due (che ora non ricordo) e sono relative al posizionamento longitudinale della scatola , mentre l "attrezzo" che è una dima, serve per l'allineamento tra scatola e piantone.

 [:inch] come sempre mille grazie per l'"illuminazione tecnica"  [:inch]
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Offline MotomSS

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #26 il: Ottobre 03, 2010, 07:26:29 am »
E dagli con 'ste K.... :-X

Re: mi viene da piangere...
« Risposta #27 il: Ottobre 03, 2010, 10:27:46 am »
mi è stato detto ke x rimontarla okkorre un attrezzo specifiko...e ke nn è kosì semplice regolarla da solo...in ogni kaso, il mio mekka dice di konoscere un tizio a napoli (io sono in prov. di na) ke la "rettifikerebbe"...posso fidarmi sekondo voi?
Ciao a parte le "K" ,ma almeno Napoli scrivilo con la maiuscola ,la nostra città lo merita.Per tornare sull'argomento : "il ciuccio" così lo chiamiamo da queste parti ,come ti hanno detto sopra è necessario per un corretto allineamento in asse con lo sterzo.Per la revisione della scatola non fare esperimenti con l'amico dell'amico ,ci vogliono le attrezzature giuste per fare un buon lavoro.
Se hai bisogno contattami in M.P. anche io abito in provincia di NA.
Saluti Gennaro

Re: mi viene da piangere...
« Risposta #28 il: Ottobre 04, 2010, 04:00:46 pm »
ciao Gennaro! Grazie della disponibilità! Non si tratterebbe di "amico dell'amico": il meccanico a cui mi sono rivolto ha un'esperienza ultra-trentennale sulle DS ed ha detto che si rivolgerebbe ad un tizio che già in precedenza ha fatto operazioni del genere...solo che, nella mia ignoranza, mi chiedevo se l'operazione fosse così complessa da necessitare solo di specifici attrezzi o comunque di competenze particolari...insomma: non vorrei che questo mi combinasse guai!

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Offline marioge

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Re: mi viene da piangere...
« Risposta #29 il: Ottobre 04, 2010, 07:37:16 pm »
ciao Gennaro! Grazie della disponibilità! Non si tratterebbe di "amico dell'amico": il meccanico a cui mi sono rivolto ha un'esperienza ultra-trentennale sulle DS ed ha detto che si rivolgerebbe ad un tizio che già in precedenza ha fatto operazioni del genere...solo che, nella mia ignoranza, mi chiedevo se l'operazione fosse così complessa da necessitare solo di specifici attrezzi o comunque di competenze particolari...insomma: non vorrei che questo mi combinasse guai!
Ciao,
puoi fare a meno dell'attrezzo per l'allineamento.Basta una barra rettificata (tipo utensile da tornio) da usare con un calibro per verificare che scatola e asta del volante siano allineate.Per il resto un metro che ti riporti bene i millimetri ed ovviamente le quote di posizionamento.Non mi fiderei di rilevare quelle della vecchia prima di smontare perchè se ci fosse un errore precedente finiresti con il ripeterlo.Consiglierei il controllo della convergenza a lavoro ultimato( se non ricordo male il valore e di +2/4mm ) da far fare ad un gommista esperto che abbia l'attrezzatura per compensare le carreggiate che sono differenti tra avanti e indietro.Ultima cosa non men importante ai fini della convergenza sono i braccetti dello sterzo e i rinvii della scatola,se hanno gioco si fà poco e male.
Buon lavoro!
MarioGe
« Ultima modifica: Ottobre 04, 2010, 07:40:04 pm da marioge »