mi viene da piangere...

• 31 Risposte
  • 8391 Visite
mi viene da piangere...
« il: Settembre 27, 2010, 10:34:57 am »
finalmente, dopo 10 giorni di stop forzato kausa pompa acqua "partita", ieri, nonostante le kondizioni atmosferiche avverse, riprendo la dea per una passeggiata...tutto nella norma...a parte l'odioso problema dello spegnimento " a caldo" e riavvio dopo 8 tentativi (problema che mi accingo a risolvere, cmq)...dopo un centinaio di km in due manches, parcheggio la beneamata e, dopo 2 ore di fermo....ORRORE: chiazza notevole di lhm appena vicino alla ruota destra...premetto che 2 anni fa, prima di fermarla (da allora avrò fatto 500 km) sostituii le "palle" e che proprio ieri mattina avevo rabboccato l'lhm...stamattina, in ogni caso, la dea si è alzata subito, come al solito...secondo voi di che si tratta? potrebbe essere il tubo di ritorno? nel caso, avete idea dell'entità della spesa? denghiu!

*

Offline MotomSS

• 2.802
Re: mi viene da piangere...
« Risposta #1 il: Settembre 27, 2010, 10:40:39 am »
Buondì..
a destra mi viene in mente solo il recupero della cuffia della sospensione che si è tagliata a causa del lungo periodo di fermo..
Se è quello è una spesa moderata e del tutto affrontabile, un pò lunghetta l'operazione di sostituzione ma nulla di complicato.

Ti prego, niente "k"..  [:inch] [:inch] [:inch]
« Ultima modifica: Settembre 27, 2010, 10:44:01 am da MotomSS »

« Risposta #2 il: Settembre 27, 2010, 10:43:17 am »
dimenticavo...fino a sabato non perdeva una gocciolina...

*

Offline Admin

• Forum Admin
  • 6.597
  • ID19 break "ambi" 1964
    • Citrò Services
« Risposta #3 il: Settembre 27, 2010, 10:44:37 am »
Cuffia anteriore, tipico dopo un fermo prolungato.
MotomSS mi ha preceduto di un soffio  [:fiu]
Quando fai il lavoro, controlla lo stato dei tamponi fdi fine corsa: spesso le cuffie si strappano in quanto sottoposte ad eccessiva trazione per via dei tamponi spiattellati o mancanti (la macchina scende troppo, e quando è giù le cuffie sono stirate al massimo)
admin  [:hello]

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Settembre 27, 2010, 10:49:14 am »
dimenticavo...fino a sabato non perdeva una gocciolina...

Tutte le cose prima di rompersi funzionano ...

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #5 il: Settembre 27, 2010, 11:02:50 am »
Tutte le cose prima di rompersi funzionano ...

[(cpu2)] [(cpu2)] [(cpu2)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #6 il: Settembre 27, 2010, 11:52:53 am »
Senza polemica:
ma che differenza c'è a scrivere "kondizioni" invece di "condizioni" ?
Capisco ke per risparmiare l'usura di un tasto si rimpiazzino le "ch" con le "k".....

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #7 il: Settembre 27, 2010, 12:00:26 pm »
......... dai proprio ke.......... ;D volete lamentarvi, in 7 righe solo due i progressi sono stati straordinari e ammirevoli........... ;D ;D
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #8 il: Settembre 27, 2010, 01:19:11 pm »
......... dai proprio ke.......... ;D volete lamentarvi, in 7 righe solo due i progressi sono stati straordinari e ammirevoli........... ;D ;D

infatti, mi sto applicando.... prima o poi ci riesKo....in ogni caso, le cuffie anteriori erano state cambiate entrambe poco prima che l'auto venisse fermata...ci avrò fatto meno di 1000 km....il materiale è davvero così scadente?

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #9 il: Settembre 27, 2010, 01:24:09 pm »
Non è questione di materiale scadente, è "colpa" del tempo che è stata ferma.
La cuffia in questione è un cilindro di gomma a soffietto, immagina di tenerla sempre nella stessa posizione per tutto il tempo che la tua Dea è stata ferma, aggiungendo che non era neppure bagnata dall'LHM... pensa di prenderla un bel momento e iniziare a muoverla.. non c'è gomma che tenga! Ovvio che resiste i primi chilometri, ma non appena la macchina inizia al alzarsi e abbassarsi un pò di volte la cuffia cede..

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #10 il: Settembre 27, 2010, 01:24:39 pm »
Ehm...se la chiazza è ...pardon.. Kiazza è notevole come dici, dai un'occhiata al tubo di ritorno del congiuntore...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Dessex

• 2.396
« Risposta #11 il: Settembre 27, 2010, 01:41:23 pm »
Ehm...se la chiazza è ...pardon.. Kiazza è notevole come dici, dai un'occhiata al tubo di ritorno del congiuntore...

dipende se la dx che intende il nostro amico è vedendo l'auto da davanti, o da dentro

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #12 il: Settembre 27, 2010, 01:47:00 pm »
Quando avrai tolto parafango e protezione, prova ad abbassare l'auto al minimo e verifica un po' come si piega la cuffietta. Vedrai che il taglio sulla cuffia corrisponderà perfettamente alla posizione della fascetta ligarex.

Già che ci sei, controlla anche lo stato dei tamponi di fondo corsa: spesso è la loro mancanza che provoca un abbassamento eccessivo della vettura.

« Risposta #13 il: Settembre 27, 2010, 02:13:13 pm »
dipende se la dx che intende il nostro amico è vedendo l'auto da davanti, o da dentro

per lato destro intendo il lato passeggero...

*

ciofanni

« Risposta #14 il: Settembre 27, 2010, 02:46:06 pm »
Ma davanti o dietro????