quale futuro per le nostre DEE

  • 44 Risposte
  • 7428 Visite
*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #15 il: Novembre 10, 2010, 07:07:41 pm »
DIMMI CHE MACCHINA HAI ,E TI DICO CHI SEI. ;D [:hello]

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #16 il: Novembre 10, 2010, 09:00:44 pm »

Partendo dal presupposto che tutti noi vogliamo la nostra DS sempre affidabile ed in ottime condizioni, considerato che c’è chi fa la zincatura totale per mantenerla sempre come nuova, vi chiedo secondo voi cosa ne sarà delle nostre DEE tra 20/30 anni.

Mi spiego meglio, tenendo presente che venti anni fa, riparavo la DS con Emanuele Filippini al telefono che mi spiegava passo passo cosa dovevo e come lo dovevo fare, tant’è che feci una prolunga di trenta metri, per parlargli mentre ero in garage di fronte al cofano aperto; oggi abbiamo il forum, chi come Marini si prende la briga di ricercare e stampare i manuali, chi ricostruisce i pezzi, chi la sa riparare in maniera certosina, vi è il meccanico non più tanto giovane, che fà fede alla sua memoria, diciamo che ci troviamo in un momento propizio per la manutenzione o per il restauro; e siamo portati a farlo forse perché la DS la ritroviamo nella nostra memoria, perché l’abbiamo vista circolare, perché ci lega ad una persona o ad un avvenimento, ma al cambio generazionale che cosa accadrà ?



 

 
A CICCIO ma lascia perdere....
la notte invece di pensare se ci saranno meccanici che fra trentanni aggiusteranno la dea pensa di organizzare SUBITO un raduno come sai tu.....






« Ultima modifica: Novembre 11, 2010, 07:31:24 am da MotomSS »

*

Offline steu369

  • *****
  • 1.925
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #17 il: Novembre 10, 2010, 09:28:50 pm »
mah..come alcuni dicono il problema sarà dei ricambi...
oggi ds non è una vettura obso nel vero termine.
e anche visto i numeri non sarà mai molto rara.
l'ideale sarebbe che i ricambi fossero ancora ''prodotti e venduti da citroen,e tutti intendo''come per esempio succede con bmw,i cui ricambi anche se di auto o moto vecchissime si trovano,ordinandoli in bmw stessa. costano ma ci sono.
diciamo che fra 30 anni ci saranno meno ds ,i prezzi saranno cari ma non carissimi,gireranno poco.
sul fatto che ds sia ancora ''relativamente moderna''come uso quotidiano dipende dalle abitudini.......
tutti i giorni personalmente preferisco ed è preferibile in generale,secondo me,una auto media moderna......

*

Offline Gannik

  • ***
  • 535
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #18 il: Novembre 10, 2010, 10:24:12 pm »
Io non la vedo messa tanto bene... O meglio, la ds è un mito e non sarà mai dimenticato, ma secondo me ce ne saranno sempre meno in circolazione e sempre più nei musei.
E' vero, la gente resta ancora a bocca aperta quando la vede, gli amici sono strabiliati dalla comodità dei sedili e delle sospensioni e tanta gente per strada fa i complimenti o ricorda che una volta ne ha provata una. Ma quanti sono realmente disposti a spendere 10/20.000 euro per comprarne o restaurarne una? E ad andarci in giro soffrendo il caldo o la mancanza del navigatore? Ne vale la pena? Per noi si, anche per sentire soltanto il profumo degli interni che tanto ci ricorda la "macchina di papà" degli anni 70/80, o per provare il dondolio che una volta ci cullava quando sonnecchiavamo sul sedile posteriore, al ritorno da una gita domenicale. Ma per gli altri tutto questo che significato può avere? Magari per loro è solo muffa e mal d'auto... Certo non mancano le eccezioni, ma secondo me sono poche rispetto alle ds che vagano sul mercato in cerca di un acquirente.  [V]

Non molliamo ragazzi, continuiamo a goderci le nostre ds e a farle ammirare sulle strade del nostro paese. Al futuro ci penseranno i posteri
(...già vedo mio nipote che scambia la 21 di famiglia con un joystick della "playstaion XXIII" ;D)
« Ultima modifica: Novembre 10, 2010, 10:32:10 pm da Gannik »

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #19 il: Novembre 10, 2010, 10:27:16 pm »

L'amore che io ripongo nella mia DS non avrà seguito, a meno che possa io personalmente "scegliere" il destinatario.


... mi candido come tutore della Delfina in caso di sopravvivenza...  [:fiu] [:fiu]

...ma neanche, ero fermo al semaforo in tutta tranquillità! boooh!

non preoccuparti Matteo è normale, di giovanotti come te non ce ne sono tanti in giro...  [:clap] [:clap]
Giovanni                                           

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #20 il: Novembre 10, 2010, 10:52:44 pm »
http://(...già vedo mio nipote che scambia la 21 di famiglia con un joystick della "playstaion XXIII" ) [(ridotanto1)]  [(ridotanto1)]

Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #21 il: Novembre 10, 2010, 11:25:04 pm »
L'anno scorso mio nipote (10anni) dopo aver visto la macchina la prima volta, mi chiese come mai ai giorni nostri non facevano più macchine così belle....non potete immaginare la soddisfazione.....dopo un breve silenzio e una riflessione aggiunse: " Ma quando muori me la lasciì?"  [:ouch] [:D] [:D] [:D]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #22 il: Novembre 10, 2010, 11:30:58 pm »
 [(bravo)]il nipotino ;D

Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #23 il: Novembre 10, 2010, 11:48:09 pm »
Quest estate in montagna,paese,piazza centrale,incrocio un gruppo di ragazzi che cammina sul marciapiede dal mio lato ma nel verso opposto,quando li passo,uno in particolare si gira e continua a guardare camminando all indietro...,2 o 3 passi,inciampa e si stira [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]Tutti piegati in due.
Comunque è pazzesco vedere l effetto che fai quando la gente ti vede passare,o al semaforo,o quando parli con qualcuno,TUTTI ne hanno avuta una [(nonso)],xò poi parlandoci capisci che x pochi è la verità,ma questo mi fa capire quanto fosse sognata e amata in quegli anni da tanti,ma pochi potevano,mi sento fortunato a esserci cresciuto.Quanto mi piacerebbe vivere quegli anni [ 0O],con tutte ste DEE,vissute,diverse,e tante altre tutte diverse,ugnuna con la sua ANIMA,non come ora, tutte uguali,senza fascino(non dico tutte,ma...),quindi GODIAMOCELA  [(guido)] [(su)] [(ola1)],sopravviverà anche a noi

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #24 il: Novembre 11, 2010, 10:56:11 am »
...ma neanche, ero fermo al semaforo in tutta tranquillità! boooh!

allora era pura invidia!

*

Offline roby3

  • *****
  • 2.511
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #25 il: Novembre 11, 2010, 11:09:32 am »
..nessun futuro....non ci saranni più ricambi...non ci saranno più meccanici in grado di fare manutenzione...andrà tutto perso, come lacrime nella pioggia....... :'( :'(
ROBERTO

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #26 il: Novembre 11, 2010, 11:32:11 am »
Ogni tanto cerco di motivare i miei ragazzi a dimenticare la loro PS,(14 e 11 anni)e li porto a spasso,

e in zone svaghe gli lascio il volante di una mia semi,

ebbè si divertono si prendono al gioco e si illumina il loro sguardo ed anche il mio,

perchè penso che il rillievo cè e non è così lontano... [:hap] [:hap]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #27 il: Novembre 11, 2010, 11:43:46 am »
DIMMI CHE MACCHINA HAI ,E TI DICO CHI SEI. ;D [:hello]

Ciao Mich,

Ho visto con piacere che vivi a Palma e mi rammenta dei ricordi lontani (82) dove svagavo per le strade di Paguera, Andraitix,... sono andato 2 anni di seguito e conosciuto molti Mallorchini, purtroppo non avevo ancora la Dea..ma la Vespa [8D] e mi piacereppe ritornare al porto di Andraitix a comer un arroz marinera "de puta madre" ovviamente in DS!
 [:clap] [:hello]

*

Offline mich23

  • ****
  • 916
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #28 il: Novembre 11, 2010, 11:59:26 am »
Ciao SPLIFF,Io ho vissuto due anni a Peguera,adesso mi sto' ristrutturando una vecchia cascina sul versante nord est ,quello di fronte a Minorca per intenderci,zona piu' naturale con coste frastagliate e piccole spiagette [:love].L'estate prossima dovrebbe assere terminata,se vuoi farti qualche giorno al mare, fammi uno squillo,se vieni in Ds ,molto meglio conoscerai le altre Delfine mallorquine,mia moglie e' una esperta en el arroz a la marinera!!! [:hello] [:hello]

*

Offline SPLIFF

  • ****
  • 1.141
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: quale futuro per le nostre DEE
« Risposta #29 il: Novembre 11, 2010, 12:27:51 pm »
Eh, bella zona con pochi turisti bevi birra, ritengo al caldo il tuo invito  [:inch] e per forza in DEA.  [:hello]