rumore avantreno

• 6 Risposte
  • 2129 Visite
rumore avantreno
« il: Dicembre 16, 2010, 11:33:32 am »
ciedo aiuto dopo aver risolto il problema della barra e dei pivot o ancora un rumore all'avantreno il meccanico mi a detto che forse devo smontare il castello delle ruota avanti sx perche sospetta la rottura del telaio qualcuno mi puo' spiegare come fare e se ce bisogno di qualche chiave speciale

*

Offline fabio72

• 2.593
Re: rumore avantreno
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2010, 11:38:29 am »
Nessuna chiave speciale, solo tanta pazienza!

La rottura del telaio in prossimità dei supporti dei castelli è dovuta alla non repentina sostituzione delle sfere esaurite, in pratica il telaio assorbe tutte le sollecitazioni che dovrebbero assorbire gli ammortizzatori!

E' successo anche a me, ma si manifestava non con un rumore ma con una vibrazione anomala dello sterzo intorno ai 120 km/h.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2010, 12:10:28 pm »
Nessuna chiave speciale, solo tanta pazienza!

La rottura del telaio in prossimità dei supporti dei castelli è dovuta alla non repentina sostituzione delle sfere esaurite, in pratica il telaio assorbe tutte le sollecitazioni che dovrebbero assorbire gli ammortizzatori!

E' successo anche a me, ma si manifestava non con un rumore ma con una vibrazione anomala dello sterzo intorno ai 120 km/h.
ciao fabio come stai. io o solo un rumore tipo di sfregamento e lo fa solo quando si scalda e la macchina si alza o giro lo sterzo. ieri o rismontato il parafango e quando la macchina si alzava mettendo la mano sulla sospenzione si sentiva una vibrazione oltre che il rumore. non so piu' cosa fare

*

Offline Uragano

• 582
  • Citroen DSuper del '71
« Risposta #3 il: Dicembre 16, 2010, 12:47:15 pm »
Probabilmente, c'è da rigenerare l'ammortizzatore.....evidentemente, la lubrificazione non è più sufficiente e incominciano ad esserci degli attriti.
Il processo di ripristino della sospensione è illustrato su LesDS.it
Prova a dare un'occhiata.
Uragano......la quiete dopo la tempesta!!!

« Risposta #4 il: Dicembre 16, 2010, 01:44:18 pm »
Probabilmente, c'è da rigenerare l'ammortizzatore.....evidentemente, la lubrificazione non è più sufficiente e incominciano ad esserci degli attriti.
Il processo di ripristino della sospensione è illustrato su LesDS.it
Prova a dare un'occhiata.
o gia'provveduto a cambiarlo ma il rumore rimane

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #5 il: Dicembre 16, 2010, 11:55:07 pm »
Allora, ti dico come diagnosticarono a me la rottura del telaio: macchina in moto, fai girare lo sterzo da qualcuno in modo da aprire la ruota al massimo e tu osserva attentamente i due bracci del castello....io vedevo muoverli leggermente verso l'esterno perchè la sterzata massima allontanava appunto il castello dal telaio perchè non piu' fissato correttamente.
Il rumore di sfregamento, se lo senti mentre l'auto cammina, puo' essere prodotto dal semiasse che non è piu' allineato perfettamente....
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

« Risposta #6 il: Dicembre 18, 2010, 09:07:00 am »
Allora, ti dico come diagnosticarono a me la rottura del telaio: macchina in moto, fai girare lo sterzo da qualcuno in modo da aprire la ruota al massimo e tu osserva attentamente i due bracci del castello....io vedevo muoverli leggermente verso l'esterno perchè la sterzata massima allontanava appunto il castello dal telaio perchè non piu' fissato correttamente.
Il rumore di sfregamento, se lo senti mentre l'auto cammina, puo' essere prodotto dal semiasse che non è piu' allineato perfettamente....
ti ringrazio fabio sei un grande a presto. vado subito a provare