Revisione dx2

• 336 Risposte
  • 80875 Visite
*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Revisione dx2
« Risposta #105 il: Aprile 12, 2011, 08:13:55 pm »
Stasera ho fatto un salto alla rettifica per portare pompa e albero a cammes, il motore è PRONTO!
Domani controllano l'altra pompa dell'olio (la mia aveva un pochino di gioco) e fine settimana torno a prenderlo!

Ho aspettato tanto ma devo dire che hanno fatto un'ottimo lavoro e indovinate un po'?
Il titolare della rettifica sta barattando la sua smart con una DS 21!

Ovviamente andro' a far da consulente....

[(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #106 il: Aprile 15, 2011, 10:02:36 pm »
[:clap] [:clap]..forza che ci sei... [:clap]
..(..a rimini ci sei mancato molto a noi moschettieri..!!)
 [:hello]

Confermo!!!! Dai Fabio, appena è pronta (e comunque dopo il 16 maggio [B)] ) facciamo una bella Moschettierata !!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #107 il: Aprile 27, 2011, 05:35:28 pm »
Cari ragazzi, una buona notizia ed una brutta...domani ritiro il motore, ma le due pompe dell'olio in mio possesso sono state giudicate entrambi "cosi' cosi'"!
Non che si rompano dopo duemila chilometri, ma a fronte di tutto il lavoro fatto, secondo la rettifica sarebbe meglio trovarne una nuova....DOVE????
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #108 il: Aprile 27, 2011, 05:37:47 pm »
Cari ragazzi, una buona notizia ed una brutta...domani ritiro il motore, ma le due pompe dell'olio in mio possesso sono state giudicate entrambi "cosi' cosi'"!
Non che si rompano dopo duemila chilometri, ma a fronte di tutto il lavoro fatto, secondo la rettifica sarebbe meglio trovarne una nuova....DOVE????

Sono cavoli: anche un mio amico qui ad Arezzo è nella tua condizione, di tre pompe in rettifica non sono riusciti a farne una buona.
Gli ingranaggi principali risultano disponibili su Citroën Service ma all'atto di ordinarli in concessionaria risultano NFP, Non Forniti Più...

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #109 il: Aprile 27, 2011, 05:40:37 pm »
Sono cavoli: anche un mio amico qui ad Arezzo è nella tua condizione, di tre pompe in rettifica non sono riusciti a farne una buona.
Gli ingranaggi principali risultano disponibili su Citroën Service ma all'atto di ordinarli in concessionaria risultano NFP, Non Forniti Più...

Ecco....appunto, ti risulta che la pompa in questione sia la stessa montata dal Fiat 242 (peraltro introvabile anche quella)???
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #110 il: Aprile 27, 2011, 05:59:08 pm »
Ecco....appunto, ti risulta che la pompa in questione sia la stessa montata dal Fiat 242 (peraltro introvabile anche quella)???

Spetta che guardo.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #111 il: Aprile 27, 2011, 06:41:19 pm »
I pezzi in comune sono effettivamente molti. Qui sotto vedi il catalogo DS e quello del C35 a benzina che è l'equivalente Citrò del Fiat 242 "a motore DS", nel Diesel invece le parti sono differenti.
Se va come coi famosi bicchierini, anche Fiat utilizza il codice Citroën per questi ricambi, quindi la ricerca è semplificata.

Questa la pompa olio del tuo motore:

E questa è quella del furgone.

Buona caccia!

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #112 il: Aprile 27, 2011, 09:37:27 pm »
Ho trovato una pompa Fiat 242 NUOVA su ebay, sembra proprio uguale a quella della Dea, tranne la parte che contiene il filtro, ma dai disegni postati da Martini le due parti sottostanti sembrano intercambiabili....che dite??

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #113 il: Aprile 27, 2011, 09:42:14 pm »
Se non costa un mutuo provala, molti ricambi da quel che ricordo erano gli stessi...  [:hello]
Giovanni                                           

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #114 il: Aprile 27, 2011, 09:46:55 pm »
Se costa meno di cento neuri, PIGLIALA

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #115 il: Aprile 27, 2011, 09:48:41 pm »
Se non costa un mutuo provala, molti ricambi da quel che ricordo erano gli stessi...  [:hello]

Beh...mutuo direi di no, diciamo una settantina d'euro!

A proposito di mutui...sapete qual'è il "conto" della rettifica??

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #116 il: Aprile 27, 2011, 10:03:27 pm »
Beh...mutuo direi di no, diciamo una settantina d'euro!

A proposito di mutui...sapete qual'è il "conto" della rettifica??

....spara...!  :o :o
Giovanni                                           

*

Offline Emanuele

• 2.627
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #117 il: Aprile 27, 2011, 10:09:07 pm »
Già il fatto di avere i due ingranaggi nuovi della pompa dell'olio è importante, e quelli del 242 hanno gli stessi numeri.....(anche il diesel?)
Guarda però che il corpo della pompa, dove girano gli ingranaggi, non sia troppo "striato".
Come si comportava prima dello smontaggio? Problemi di spia accesa al minimo?
Ho in casa una pompa olio nuova Citroen, ma è per IE.....
Ciao, Emanuele

*

Offline fabio72

• 2.593
« Risposta #118 il: Aprile 27, 2011, 10:16:25 pm »
Ciao Emanuele, nessun particolare problema legato alla pompa dell'olio (la spia non si è MAI accesa).
Che dici? Potrà darmi problemi??

In realtà su ebay c'è anche il kit di revisione della pompa (242) ovvero l'albero e i due ingranaggi...ma costa piu' della pompa sana!

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #119 il: Aprile 27, 2011, 10:42:20 pm »
Ciao Emanuele, nessun particolare problema legato alla pompa dell'olio (la spia non si è MAI accesa).
Che dici? Potrà darmi problemi??

In realtà su ebay c'è anche il kit di revisione della pompa (242) ovvero l'albero e i due ingranaggi...ma costa piu' della pompa sana!

ciao Fabio,

visto il mega lavoro che stai facendo, credo tu debba fare l'ultimo sforzo e prendere la pompa nuova, visto che nn costa neppure tanto...........
 [:clap] [:clap] [:clap] [:clap]

Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.