la vettura rimane frenata

  • 23 Risposte
  • 11075 Visite
*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
la vettura rimane frenata
« il: Gennaio 09, 2011, 04:07:55 pm »
ciao fratelloni,oggi in garage ho accesso la mia d super e spostandola per un breve tratto a spinta mi sono accorto che rimane un pò frenata.
Non è la prima volòta che ci faccio caso anzi...qualche volta la sento frenata anche mentre parto però poi ritorna tutto apposto.
sapete a cosa è dovuto? posso fare qualcosa io o ha bisogno del dottore? ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #1 il: Gennaio 09, 2011, 05:00:49 pm »
potrebbero essere o le pinze anteriori o i cilindretti dietro leggermente bloccati

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #2 il: Gennaio 09, 2011, 05:01:30 pm »
Pinze dei freni probabilmene...forse hanno un pistoncino grippato!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #3 il: Gennaio 09, 2011, 05:02:24 pm »
potrebbero essere o le pinze anteriori o i cilindretti dietro leggermente bloccati

Acc...fregato per un soffio...
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #4 il: Gennaio 09, 2011, 09:24:58 pm »
Pinze dei freni probabilmene...forse hanno un pistoncino grippato!

e quindi è per questo che a volte va tutto bene e a volte no???
posso fare qualcosa io o c'è bisogno di sostituire il tutto???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #5 il: Gennaio 09, 2011, 10:05:50 pm »
Dovresti intanto sollevarla in modo che le ruote non tocchino per capire se il problema è davanti o dietro.
A me è capitato recentemente ed era il pistone di uno dei freni anteriori bloccato. [:hello]
Vince

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #6 il: Gennaio 09, 2011, 10:15:52 pm »
ah ok,grazie Vince
ma poi come hai risolto il problema???  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #7 il: Gennaio 09, 2011, 11:21:26 pm »
Ho duto revisionare completamente i freni anteriori  :( [:hello]
Vince

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #8 il: Gennaio 11, 2011, 10:08:53 pm »

Provo a postare una foto
Vince

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #9 il: Gennaio 11, 2011, 10:15:03 pm »
Sembra funzionare, grazie a Ciccio per la spiegazione!

Vince

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #10 il: Maggio 26, 2011, 06:20:19 pm »
Ho dovuto revisionare completamente i freni anteriori  :( [:hello]

ciao fratelloni ho appena rimontato le pinze dei freni revisionate e come consiglia sul suo sito MotomSS ho lasciato un pochino allentate le 4 vitone da 22 (2 per ogni pinza) perchè secondo motom andranno avvitate solo una volta rimontato il tutto e accesa la macchina. Un compagno tiene pigiato i pedale del freno e l'altro stringe le 4 vitone.

alcune domande:

-le 4 vitone ;D le stringo appena accesa la vettura e pigiato il freno o dopo aver spurgato le pinze dei freni???

-qual'è la giusta modalità per spurgare le pinze???

-è vero che una volta fatto bisogna anche abbassare la vettura al suo livello max, svitare per un secondo la vite del congiuntore e poi riavvitarla???

GRAZIE
« Ultima modifica: Maggio 26, 2011, 06:22:23 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #11 il: Maggio 26, 2011, 07:01:56 pm »
Ciao Andy LHM
sei sicuro siano da 22 le vitone.
Onestamente non mi ricordo piu' bene ma credevo fossero da 21.
Ripeto, non sono sicuro, lo dico solo perchè è meglio controllare bene prima ,potresti rovinare l' esagono.

D    [:hello]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #12 il: Maggio 27, 2011, 07:51:33 am »
Mi sa che Dino ha ragione, le viti sono da 21 e devi stringerle mentre qualcuno tiene premuto il pedale del freno, per lo spurgo, sui modelli piu' recenti non è necessario abbassare o alzare l'auto.
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #13 il: Maggio 27, 2011, 04:17:19 pm »
ciao fratelloni ho appena rimontato le pinze dei freni revisionate e come consiglia sul suo sito MotomSS ho lasciato un pochino allentate le 4 vitone da 22 (2 per ogni pinza) perchè secondo motom andranno avvitate solo una volta rimontato il tutto e accesa la macchina. Un compagno tiene pigiato i pedale del freno e l'altro stringe le 4 vitone.

alcune domande:

- - le 4 vitone ;D le stringo appena accesa la vettura e pigiato il freno  O   dopo aver spurgato le pinze dei freni???

- - qual'è la giusta modalità per spurgare le pinze???

- - è vero che una volta fatto bisogna anche abbassare la vettura al suo livello max, svitare per un secondo la vite del congiuntore e poi riavvitarla???

GRAZIE 


confermo...sono da 21 e non da 22.... avevo confuso io  ;D  grazie dino della correzione
un A/M71 è abbastanza recente fabio per evitare l'ultima procedura di abbassare l'auto e svitare la vite del congiuntore [(uhmuhm)]

e riguardo alle prime 2 domande chi mi risponde???  [:inch]
 
« Ultima modifica: Maggio 27, 2011, 04:28:58 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: la vettura rimane frenata
« Risposta #14 il: Maggio 27, 2011, 04:27:30 pm »
Le vitone le stringi mentre il tuo socio frena, la procedura serve per allineare le pinze al disco quindi l'impianto deve essere in pressione.
La procedura è sempre la solita in base al modello della tua auto (semi o meccanico).
Andrebbe fatta senza pressione nell'impianto ma anche i meccanici se ne fregano quindi fai come preferisci. [:hello] [:hello]
Vince