Signori buongiorno,ieri pomeriggio,con l'aiuto del mio meccanico (in preda ad un riverente timore dei 17 q.li della mia DSuper a cofano aperto,alzata sul ponte
) ho effettuato il cambio olio...!! Molti di voi sorrideranno,ma un po di ossequioso timore pervadeva il nostro stato d'animo. Ovviamente è stato sostituito anche il filtro...e per fugarci quei piccoli dubbi sul "know how",ho bassamente approfittato della "Hot-line" telefonica con l'insostituibile Martini
(Grazie davvero Maurizio!!
) La cosa comica (per fortuna non è successo nulla!!) è stato il notare che,al precedente cambio filtro (effettuato non so da chi,in quanto l'auto non era ancora mia) esso era stato posizionato scorrettamente,e smontandolo dalla sede,aveva un bozzo nella parte superiore del lamierino..
Riposizionato il nuovo Purflux L108,il Becchia si è bevuto 5 lt di olio minerale Tamoil,acceso il motore,abbiamo sollevato nuovamente l'auto,per verificare che non ci fossero perdite (sgrat-sgrat-sgrat) ma tutto,funzionava a meraviglia
e ci mancherebbe!!
Controllando visivamente nel coperchio delle punterie,attraverso il grosso tappo dell'olio,non sono state notate emulsioni,e/o fanghiglie....il mio meccanico ci ha ravanato dentro con due dita
bene,questo è il quanto....mi sa che oggi,impegni di famiglia permettendo,mi faccio una sgroppata con Lei