si puo' o si scassa tutto

  • 13 Risposte
  • 3250 Visite
*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
si puo' o si scassa tutto
« il: Aprile 18, 2011, 07:31:26 pm »
buonasera a tutti tranne uno.(CICCIO) ;D
qualcuno ha smontato lo specchietto retrovisore esterno? si e' completamente allentato tanto da diventare inutile.penso che l'unico sistema sarebbe di togliere la guarnizione e vedere se c'e' una vite o un bullone da stringere.ma qui nasce il problema [?]la guarnizione sembra di plastica. come si puo' fare senza scassare tutto? [(muoio)]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #1 il: Aprile 18, 2011, 07:57:38 pm »
Ciao Orazio, indubbiamente ci vuole molta pazienza per non rompere lo specchio, ma si puo' fare!
Bisogna fare leva con unpiccolo cacciavite piatto lungo tutto il perimetro della guarnizione che è infilata semplicemente ad incastro e poi una volta sfilata puoi tranquillamente stringere il tutto.
Prima di smontare tutto pero' hai provato dalla vite che c'è fuori? O il tuo specchio non ce l'ha?
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #2 il: Aprile 18, 2011, 08:04:23 pm »
Ciao Orazio, indubbiamente ci vuole molta pazienza per non rompere lo specchio, ma si puo' fare!
Bisogna fare leva con unpiccolo cacciavite piatto lungo tutto il perimetro della guarnizione che è infilata semplicemente ad incastro e poi una volta sfilata puoi tranquillamente stringere il tutto.
Prima di smontare tutto pero' hai provato dalla vite che c'è fuori? O il tuo specchio non ce l'ha?

caro fabio va be che non ci capisco na mazza ;D ma ti do l'impressione di uno che non riesce a vedere una vite all'esterno ammesso che ci sia? mica mi chiamo ciccio fedele io [:fiu]

*

Offline fabio72

  • *****
  • 2.593
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #3 il: Aprile 18, 2011, 08:06:28 pm »
caro fabio va be che non ci capisco na mazza ;D ma ti do l'impressione di uno che non riesce a vedere una vite all'esterno ammesso che ci sia? mica mi chiamo ciccio fedele io [:fiu]

Azz! E' vero...allora devi smontare!
E poi se la gente sa e la gente lo sa che sai suonare...suonare ti tocca per tutta la vita e ti piace lasciarti ascoltare....

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #4 il: Aprile 18, 2011, 08:12:30 pm »
Ciao Orazio, indubbiamente ci vuole molta pazienza per non rompere lo specchio, ma si puo' fare!
Bisogna fare leva con unpiccolo cacciavite piatto lungo tutto il perimetro della guarnizione che è infilata semplicemente ad incastro e poi una volta sfilata puoi tranquillamente stringere il tutto.
Prima di smontare tutto pero' hai provato dalla vite che c'è fuori? O il tuo specchio non ce l'ha?

Attento Orazio................... se si rompe avrai 7 anni di disgrazia  ;D ;D ;D

Se non erro ti ho conosciuto subito dopo averne rotto uno...............e da allora sono cominciate le mie disgrazie  ;D ;D ;D

Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2011, 09:02:16 pm »
Attento Orazio................... se si rompe avrai 7 anni di disgrazia  ;D ;D ;D

Se non erro ti ho conosciuto subito dopo averne rotto uno...............e da allora sono cominciate le mie disgrazie  ;D ;D ;D

 ;D ;D ;D ;D ;D   
La differenza tra un genio e uno stupido e' che il genio ha i suoi limiti. A. Einstein
meditiamo gente.......meditiamo.

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #6 il: Aprile 19, 2011, 07:32:44 am »
tra lo specchietto ed il fermo c'è un gancio che si spacca unico rimedio è un foro passante che però rovina lo specchietto ... Se fai il foro passante poi dado e contro dato e non si muoverà mai più..
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline stefano65

  • ****
  • 1.577
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #7 il: Aprile 19, 2011, 12:24:33 pm »
Vai tranquillo Orazio, se si dovesse rompere te ne regalo uno io...ha la guarnizione un Po rovinata ma é ben fermo... :)

*

Offline Emanuele

  • *****
  • 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #8 il: Aprile 19, 2011, 12:26:16 pm »
Attenzione perchè la vite anche se c'è non è così facile da vedere, in realtà sono solo due "incavi" sul perno attaccato al vetro dove puoi passare con una chiave fissa da 7.
Se devi invece aprire lo specchio ti consiglio di scaldare per bene la cornice in plastica con un phon, altrimenti rischi di spaccare tutto!
Ciao, Emanuele

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #9 il: Aprile 19, 2011, 02:08:39 pm »
Attenzione perchè la vite anche se c'è non è così facile da vedere, in realtà sono solo due "incavi" sul perno attaccato al vetro dove puoi passare con una chiave fissa da 7.
Se devi invece aprire lo specchio ti consiglio di scaldare per bene la cornice in plastica con un phon, altrimenti rischi di spaccare tutto!
Ciao, Emanuele

questa del fon non la sapevo... [:clap] mi serve  [:clap] devo cambiare lo specchietto che è tutto puntinato come se fosse ruggine  [:help]
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline lucano

  • ****
  • 1.527
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #10 il: Aprile 19, 2011, 10:20:26 pm »
a proposito del mio specchietto [:fiu] [:fiu] [:fiu]

feature=player_embedded#at=32
Meglio una D-LUXE oggi che niente domani!!!

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #11 il: Aprile 21, 2011, 01:04:51 pm »
BUONGIORNO.
siccome la manualita' c'e' lo per altre cose mi sono rivolto dopo notti insonni ;D al carrozziere.
e alloera: estirpata la guarnizione con il fon come da consiglio di emanuele tolto lo specchio si e' poi potuto stringere il bulloncino che c'era all'interno.
MAI FUNZIONATO COSI' BENE.
per una volta nella storia mia con la ds non ho speso nulla. [:clap] [:clap]

grazie a tutti per i consigli TRANNE UNO (?) ;D ;D

*

Offline CICCIO

  • *****
  • 2.969
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #12 il: Aprile 21, 2011, 01:20:44 pm »
BUONGIORNO.
siccome la manualita' c'e' lo per altre cose mi sono rivolto dopo notti insonni ;D al carrozziere.
e alloera: estirpata la guarnizione con il fon come da consiglio di emanuele tolto lo specchio si e' poi potuto stringere il bulloncino che c'era all'interno.
MAI FUNZIONATO COSI' BENE.
per una volta nella storia mia con la ds non ho speso nulla. [:clap] [:clap]

grazie a tutti per i consigli TRANNE UNO (?) ;D ;D

Dicevo io..........che per quelle " altre cose " usi la manualità.......daltronde...chi fà da SE fà per tre  ;D ;D ;D

« Ultima modifica: Aprile 21, 2011, 01:30:14 pm da CICCIO »

*

Offline ORAZIO

  • ****
  • 918
  • ci saro' anch'io in olanda (se campo...)
Re: si puo' o si scassa tutto
« Risposta #13 il: Aprile 21, 2011, 02:37:10 pm »
Dicevo io..........che per quelle " altre cose " usi la manualità.......daltronde...chi fà da SE fà per tre  ;D ;D ;D


[:fiu] [:fiu]