paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967

  • 16 Risposte
  • 4780 Visite
paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« il: Maggio 15, 2011, 08:57:27 pm »
ciao, sto per ricolocare il motore di una citroen id del 1967, nel vano motore, ho visto sul lato fronte abitacolo delle asole con dado, e mi sto ponedo la domanda se sono dei punti per il fissaggio di una paratia con funzioni di
protezione dell'abitacolo dal calore e rumore.
Chiedo se questa mia supposizione abbia senso oppure no.
Se mai fosse veritiera


*

ciofanni

Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #1 il: Maggio 16, 2011, 09:56:33 am »
Ciao IVANO...si, pero' i modelli ID non avevano la paratia, tranne il D Super5 se non ricordo male..... [:hello]

Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #2 il: Maggio 16, 2011, 06:15:23 pm »
Ti ringrazio per l'indicazione, ma comunque mi piacerebbe costruirmela con un foglio di alluminio per proteggere l'isolante termico che vorrei posare, ma oltre a un'iningombro di massima che si rileva, mi necessiterebbe avere qualche particolare di dettaglio, quindi sarebbe utile una foto o un'esploso del vano motore dove si possa vedere.
Ciao e grazie ancora.

*

PieroChevron

Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #3 il: Maggio 16, 2011, 06:32:26 pm »
 [:hello] [:hello]...ciao io ho due id 1967 e 1966 break.entrambe hanno la paratia in alluminio...dovrebbe esserci qualche foto nella sezione restauro id 19 break 1966...pierochevron

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #4 il: Maggio 16, 2011, 06:57:27 pm »
Anche se è in alluminio  costruirsela da soli viste le dimensioni ( 2 pezzi) e la forma bisogna avere le idee belle chiare oltre 
a qualche cosa d'altro. :P
magari la trovi usata.

D    [:hello]
 

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #5 il: Maggio 19, 2011, 03:37:57 pm »
Anche se è in alluminio  costruirsela da soli viste le dimensioni ( 2 pezzi) e la forma bisogna avere le idee belle chiare oltre 
a qualche cosa d'altro. :P
magari la trovi usata.
D    [:hello]

prova prima a trovarla usata come ti consiglia dino....la forma dell 2 paratie in alluminio è particolare e poi dietro all'alluminio se non sbaglio ci dovrebbe essere attaccato anche un materiale insonorizzante.  Era un esclusiva delle Pallas estesa successivamente anche ai modelli DS comfort e forse anche DSuper 5.
 
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #6 il: Maggio 19, 2011, 03:51:22 pm »
Sono per l'originalità ma  ti consiglio di metterla comunque: è un toccasana acustico ma soprattutto termico. Trovare si trova e non è neanche onerosa. Da quando l'ho montata non passa estate che mi faccio i complimenti per averla aggiunta alla mia dea!  [:clap]
fischer

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #7 il: Maggio 19, 2011, 04:11:15 pm »
peccato solo fischer che per metterla bisogna tirar giù mezzo mondo altrimenti...l avrei montata già da un bel pezzo...credimi [(piango)] [(piango)] [(piango)]
« Ultima modifica: Maggio 19, 2011, 04:13:31 pm da Andy LHM »
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #8 il: Maggio 19, 2011, 04:23:20 pm »
peccato solo fischer che per metterla bisogna tirar giù mezzo mondo altrimenti...l avrei montata già da un bel pezzo...credimi [(piango)] [(piango)] [(piango)]

Esatto: infatti l'ho fatto quando ho estratto il motore. Ma tanto....prima o poi....tocca a tutte le dee... >:D >:D

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #9 il: Maggio 19, 2011, 11:22:00 pm »
Esatto: infatti l'ho fatto quando ho estratto il motore. Ma tanto....prima o poi....tocca a tutte le dee... >:D >:D

sgat sgrat sgrat sgat sgrat sgrat sgat sgrat sgrat sgat sgrat sgrat sgat sgrat sgrat sgat sgrat sgrat sgat sgrat sgrat
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

ciofanni

Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #10 il: Maggio 20, 2011, 11:52:35 am »
[:hello] [:hello]...ciao io ho due id 1967 e 1966 break.entrambe hanno la paratia in alluminio...dovrebbe esserci qualche foto nella sezione restauro id 19 break 1966...pierochevron

....forse mi sbaglio..probabilmente e' la rpoduzione dal 69 in poi (e si parla di berline non di brek...)...

pero' MARINI, potrebbe aiutarci con foto dell'epoca e poi perche' se non sbaglio ha una ID 66 o 67....

E' chiaro che e' migliorativa.... io nella mia ex 23 addirittura ho cambiato il fonoisolante /anticalore che c'era sostituendo il vecchio feltro...non e' che ogni affermazione deve essere intesa "non c'era e quindi non ci deve stare"...se e' migliorativa uno e' libero di scegliere per il SI o per il NO.... [:hello]

*

Offline IDcronio

  • ******
  • 16.357
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #11 il: Maggio 20, 2011, 11:58:45 am »
..non e' che ogni affermazione deve essere intesa "non c'era e quindi non ci deve stare"...se e' migliorativa uno e' libero di scegliere per il SI o per il NO.... [:hello]

Anche perchè, se "non si vede" e "non si sente".............? ;D [:hello]


*

ciofanni

Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #12 il: Maggio 20, 2011, 04:08:03 pm »
 
Anche perchè, se "non si vede" e "non si sente".............? ;D [:hello]


.... ;D..

*

ciofanni

Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #13 il: Maggio 21, 2011, 08:50:39 am »
....forse mi sbaglio..probabilmente e' la rpoduzione dal 69 in poi (e si parla di berline non di brek...)...

pero' MARINI, potrebbe aiutarci con foto dell'epoca e poi perche' se non sbaglio ha una ID 66 o 67....

E' chiaro che e' migliorativa.... io nella mia ex 23 addirittura ho cambiato il fonoisolante /anticalore che c'era sostituendo il vecchio feltro...non e' che ogni affermazione deve essere intesa "non c'era e quindi non ci deve stare"...se e' migliorativa uno e' libero di scegliere per il SI o per il NO.... [:hello]

...non ci aiuta ...pazienza... [:fiu]

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: paratia tra vano motore e abitacolo id 19 del 1967
« Risposta #14 il: Maggio 21, 2011, 03:19:12 pm »
....forse mi sbaglio..probabilmente e' la produzione dal '69 in poi (e si parla di berline non di break...)...

pero' MARINI, potrebbe aiutarci con foto dell'epoca e poi perche' se non sbaglio ha una ID 66 o 67....

E' chiaro che e' migliorativa.... io nella mia ex 23 addirittura ho cambiato il fonoisolante /anticalore che c'era sostituendo il vecchio feltro...non e' che ogni affermazione deve essere intesa "non c'era e quindi non ci deve stare"...se e' migliorativa uno e' libero di scegliere per il SI o per il NO....

         [(su)]
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.