Ciao a tutti...ho notato che si è già parlato dell'argomento, ma ci riprovo, giusto per fare chiarezza! Complice il caldo di questi giorni (oggi quasi mi scioglievo) ho notato che Delfina, 23 ad iniezione, con impianto a metano, a caldo, mi fa l'occhiolino con lo stoppone e la spia dell'olio. Il problema si verifica solo al minimo (regolato intorno ai 900 giri) e dopo un tragitto autostradale di una 20ina di km, o nel traffico, ma l'auto non presenta alcun altro sintomo: regge bene il minimo, non ha decompressioni evidenti e tutto sparisce dopo pochi minuti che la fermo. La spia s'accende sia che si vada a metano che a benzina.
Premetto che il problema si era già verificato la scorsa estate, ho cambiato l'olio 3 mesi fa, usando quello consigliatomi nel forum, e, ovviamente, anche il filtro. Tra l'altro, il mese scorso, ho
Si va incontro all'estate ed alle mie latitudini il caldo è asfissiante: devo preoccuparmi o si tratta di un fenomeno "normale"? (ho letto che secondo alcuni lo è)... cosa mi suggerireste di fare, oltre che cambiare il bulbo?
Tolta la spia, l'auto sembra andare alla grande... (sgrat sgrat)