Delfina si fa il lifting

• 9 Risposte
  • 2663 Visite
Delfina si fa il lifting
« il: Giugno 23, 2011, 12:49:59 pm »
La mia piccola è stata affidata alle cure di un esperto meccanico citroen (parlandoci, ho scoperto che, tra l'altro, è stato anche il suo "pediatra" quando era ancora in garanzia)...questi i lavori:
- revisione scatola di sterzo (perdeva da un po' e, soprattutto, mi
- sostituzione congiuntore (era lui il malvagio che mi consumava litri e litri di nettare verde)
- sostituzione pasticche freni
- sostituzione catena di distribuzione
preventivo: euro 1250...
a me sembra un prezzo onesto...voi che ne pensate?

PS: confermo che la catena di distribuzione si può sostituire anche sul ponte, senza smontare tutto, con l'ausilio di uno specchietto

*

Offline Dessex

• 2.396
Re: Delfina si fa il lifting
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2011, 01:29:09 pm »
La mia piccola è stata affidata alle cure di un esperto meccanico citroen (parlandoci, ho scoperto che, tra l'altro, è stato anche il suo "pediatra" quando era ancora in garanzia)...questi i lavori:
- revisione scatola di sterzo (perdeva da un po' e, soprattutto, mi
- sostituzione congiuntore (era lui il malvagio che mi consumava litri e litri di nettare verde)
- sostituzione pasticche freni
- sostituzione catena di distribuzione
preventivo: euro 1250...
a me sembra un prezzo onesto...voi che ne pensate?

PS: confermo che la catena di distribuzione si può sostituire anche sul ponte, senza smontare tutto, con l'ausilio di uno specchietto

ammazza, è un regalo!!

contando che l'idroguida costa di suo un 600-650 euro, almeno un 100 euro di congiuntore più 35 almeno di sfera, 80 di pastiglie freni, sui 140 euro la distribuzione (moolto a spanne).....siamo già a 1000 euro....

cambiare la catena senza tirar giù il motore  [:fiu]  [:fiu]  [o:o:]...o ha le manine da cinese o non so proprio come faccia, conta che tra motore e telaio ci passa si e no un braccio.....probabilmente sgancia il motore dal telaio e lo tira leggermente avanti approfittando dell'assenza dell'idroguida....e anche li 250 euro di manodopera per fare tutto non sono nulla

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #2 il: Giugno 29, 2011, 11:31:38 pm »
Io penso che se davvero il prezzo è questo non è che ti fa un regalo, di più! farei fare di corsa i lavori!!! prima che magari ci ripensa... [:D]

[:hello]

« Risposta #3 il: Giugno 30, 2011, 01:33:29 am »
oggi ho ritirato la piccola e, dopo i primi 40 km...direi ke va alla grande!
sterzo finalmente preciso, si alza istantaneamente, e, finalmente, scomparso il terribile tintinnio di catena!
Ora il congiuntore attacca ogni 35 sec, da ferma: credevo non fosse possibile!!!

*

Offline IDcronio

• 16.369
« Risposta #4 il: Giugno 30, 2011, 09:52:07 am »
 [(su)]...vai cosi! [:hello]

« Risposta #5 il: Giugno 30, 2011, 03:43:24 pm »
stamane ho notato che, nonostante la sostituzione di tutti i tubicini dell'idraulica "inferiore", la revisione della scatola di sterzo ed il cambio congiuntore, delfy ha lasciato una kiazzetta d'olio...x il resto va alla grande...secondo voi è una questione di "assestamento" o le faccio dare un'okkiata dal mecca?

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #6 il: Giugno 30, 2011, 04:59:35 pm »
stamane ho notato che, nonostante la sostituzione di tutti i tubicini dell'idraulica "inferiore", la revisione della scatola di sterzo ed il cambio congiuntore, delfy ha lasciato una kiazzetta d'olio...x il resto va alla grande...secondo voi è una questione di "assestamento" o le faccio dare un'okkiata dal mecca?

le "k"....ti prego...... [:(]

Per quel che riguarda la perdita potrebbe essere un vecchio residuo che si è mosso.... altrimenti controlla se lo fa quando si spegne e inizia a scendere oppure con motore in moto...

[:hello]

« Risposta #7 il: Giugno 30, 2011, 05:21:24 pm »
a motore in moto ieri non ha perso una goccia...l'ho trovata dopo la sosta notturna

« Risposta #8 il: Giugno 30, 2011, 06:56:29 pm »
a motore in moto ieri non ha perso una goccia...l'ho trovata dopo la sosta notturna

Tieni presente che trovare qualche goccia/mini chiazza dopo che la macchina è ferma da qualche ora è normale...  [:hap]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #9 il: Giugno 30, 2011, 07:06:00 pm »
bhe...mi sono sempre detto "se non vuoi olio in garage, allora non vuoi una Dea..."
però, sai, mi aspettavo almeno qualche giorno di tregua!