assicurazione storica Roma citta'

  • 15 Risposte
  • 4440 Visite
*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
assicurazione storica Roma citta'
« il: Giugno 23, 2011, 04:09:11 pm »
ciao a tutti mi e' scaduta la mia polizza storica stipulata con la toro assicurazioni per la mia vettura e al momento del rinnovo la Toro mi ha chiesto un attestato di storicita' in sostituzione della precedente iscrizione al club di auto storiche al quale ero iscritto.
Qualcuno mi sa indicare altre assicurazioni su Roma e la documentazione da presentare.
Premetto che ad oggi non sono socio ne Riasc ne di altri Club.
Il guidatore abituale sono io, il veicolo e' intestato a mia sorella residente in Roma.

Grazie a tutti [???]

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #1 il: Giugno 23, 2011, 05:03:55 pm »
Ciao Cesio, senza iscrizione a club la vedo dura, io ho helvetia e sono iscritto ad un club federato asi, condizione obbligatoria, l'agenzia è arte assicurazioni via sistina.

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #2 il: Giugno 23, 2011, 05:08:13 pm »
Ciao. Non so quale strana mosca abbia punto le assicurazioni ultimamente, ma forse per evitare abusi da parte dei furbini che usano un'auto vecchia facendo finta che sia d'epoca col solo scopo di pagare poco di assicurazione sta facendo crescere i premi e le richieste delle varie compagnie. Prova ad andare in una agenzia della Helvetia e vedi se il tuo club sia accettato...altrimenti( e perché non farlo?) iscriviti all'IDEESSE e richiedi l'attestato al RIASC  [:cont]: porte aperte anche alla Toro(forse...)!!
fischer

*

Offline cesio74

  • ****
  • 1.479
  • ricomincia il citrolavoro
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #3 il: Giugno 23, 2011, 09:46:39 pm »
Ciao. Non so quale strana mosca abbia punto le assicurazioni ultimamente, ma forse per evitare abusi da parte dei furbini che usano un'auto vecchia facendo finta che sia d'epoca col solo scopo di pagare poco di assicurazione sta facendo crescere i premi e le richieste delle varie compagnie. Prova ad andare in una agenzia della Helvetia e vedi se il tuo club sia accettato...altrimenti( e perché non farlo?) iscriviti all'IDEESSE e richiedi l'attestato al RIASC  [:cont]: porte aperte anche alla Toro(forse...)!!
fischer

grazie fischer vediamo che tempi ha il riasc per il rilascio dell'attestato, mi sai indicare la procedura per l'iscrizione?

grazie :)

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #4 il: Giugno 23, 2011, 10:11:14 pm »
e richiedi l'attestato al RIASC  [:cont]: porte aperte anche alla Toro(forse...)!!
fischer
Ciao Fisher.
Anche io sono con helvetia dai tempi di Nord.colonia, senza aver riscontrato mai ROGNE,anche quando
hanno risarcito l'unico tale che tamponai anni fa.
Sono certo che all'agenzia di Via Sistina non interessa il RIASC,vogliono solo la tessera del Club federato.
Riguardo la TORO,ho chiesto in qualche agenzia qui a Roma Sud e Castelli,ricevendo ogni volta una
risposta diversa ma tutte con un unico filo conduttore "no ASI no ASSIcurazione".
Altre compagnie neanche a parlarne,al momento di dichiarare la residenza CAPITOLINA,stoppano la pratica
liquidandoti con la classica frase "devo domandare alla direzione generale,capisce.....parliamo di Roma"
mahh...!!!
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline Martini

  • **********
  • 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #5 il: Giugno 23, 2011, 10:25:32 pm »
Ciao Fisher.
Anche io sono con helvetia dai tempi di Nord.colonia, senza aver riscontrato mai ROGNE,anche quando
hanno risarcito l'unico tale che tamponai anni fa.
Sono certo che all'agenzia di Via Sistina non interessa il RIASC,vogliono solo la tessera del Club federato.
Riguardo la TORO,ho chiesto in qualche agenzia qui a Roma Sud e Castelli,ricevendo ogni volta una
risposta diversa ma tutte con un unico filo conduttore "no ASI no ASSIcurazione".
Altre compagnie neanche a parlarne,al momento di dichiarare la residenza CAPITOLINA,stoppano la pratica
liquidandoti con la classica frase "devo domandare alla direzione generale,capisce.....parliamo di Roma"
mahh...!!!


Helvetia riconosce il RIASC (ma anche la semplice tessera IDéeSse) al pari dell'ASI, non c'entra quel che pensa un'agenzia invece di un'altra.
Viceversa la Toro, per quel che ne so, da buona compagnia "gruppo FIAT", vuole solo l'ASI.

Per il resto, colla tessera IDéeSse ci sono le altre convenzioni di cui abbiamo parlato milleduecentoventisette volte ;-)

Quanto ai tempi di rilascio dell'attestato RIASC (che è contestuale all'iscrizione), dipende dagli impegni di segreteria e sezione, da quando la documentazione arriva in segreteria, se è completa, si va dai quindi giorni al mese e mezzo. Statisticamente parlando.

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #6 il: Giugno 23, 2011, 10:34:12 pm »
Helvetia riconosce il RIASC (ma anche la semplice tessera IDéeSse) al pari dell'ASI, non c'entra quel che pensa un'agenzia invece di un'altra.
Behh ,questa per me e' una notizia,una nuova notizia.
All'agenzia di Via Sistina avro' chiesto 1000-2000 volte se il RIASC e' OK (la mia Dea e' censita),la risposta e'
stata sempre NEGATIVA.
Ancora un ...Mahh!!!  [???] [???] [???] [???] [???] [???] [???]
 
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline bardamu

  • *****
  • 2.864
  • DSpécial 1973
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #7 il: Giugno 23, 2011, 10:42:46 pm »

All'agenzia di Via Sistina avro' chiesto 1000-2000 volte se il RIASC e' OK (la mia Dea e' censita),la risposta e'
stata sempre NEGATIVA.

Davvero? Io ho telefonato a via Sistina non più tardi di due mesi fa ed erano tranquillamente disposti ad assicurarmi la DS presentando unicamente la tessera d'iscrizione al Club.
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #8 il: Giugno 23, 2011, 10:53:36 pm »
Davvero? Io ho telefonato a via Sistina non più tardi di due mesi fa ed erano tranquillamente disposti ad assicurarmi la DS presentando unicamente la tessera d'iscrizione al Club.
infatti.....,ti assicurano la dea esclusivamente con la  tessera di un qualunque club federato ASI (ho anche questa),il RIASC per loro e' INSUFFICiENTE.
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #9 il: Giugno 23, 2011, 11:17:02 pm »
infatti.....,ti assicurano la dea esclusivamente con la  tessera di un qualunque club federato ASI (ho anche questa),il RIASC per loro e' INSUFFICiENTE.
 [:hello]
Mi spiace contraddire, ma io non ho tessera ne' censimento ASI ma "solo" tessera IDEESSE e l'attestato di storicità del RIASC e sono assicurato da sei anni con loro. Addirittura l'attestato non è mai stato richiesto. Annualmente, al momento del pagamento delle polizze(un'auto e due vespe), esibisco la tessera rinnovata e ricevo i miei cedolini assicurativi senza se e senza ma.
fischer

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #10 il: Giugno 23, 2011, 11:38:37 pm »
Mi spiace contraddire, ma io non ho tessera ne' censimento ASI ma "solo" tessera IDEESSE e l'attestato di storicità del RIASC e sono assicurato da sei anni con loro. Addirittura l'attestato non è mai stato richiesto. Annualmente, al momento del pagamento delle polizze(un'auto e due vespe), esibisco la tessera rinnovata e ricevo i miei cedolini assicurativi senza se e senza ma.
fischer
forse non riesco ad esprimermi in modo corretto  [:inch] [:inch].
Provo cosi':
anche io non ho tessera ASI.
anche io ho una tessera di un club,(club giuridicame UGUALE all'IDEESSE) Classiccar Italia con sede a Genzano di Roma.
anche io ho l'attestato di storicita' del RIASC
sono assicurato con loro da 10 o 11 anni
Ogni volta che vado a pagare il premio,ci provo e mostro loro prima la tesserina del RIASC,ma
la rifiutano,per emettere la polizza vogliono la tessera aggiornata del Classiccar Italia.
 [:hello]
 
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline fischer

  • ******
  • 4.947
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #11 il: Giugno 23, 2011, 11:49:34 pm »
 [:inch] [:inch]  Scusami, avevo capito male io: è sufficiente esibire la tessere regolarmente rinnovata di qualsivoglia club purché vero e sancito. Abbiamo detto la stessa cosa. Onestamente preferivo il caos dell'ufficetto in piazza della pigna!!

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #12 il: Giugno 23, 2011, 11:56:35 pm »
[:inch] [:inch]  Scusami, avevo capito male io: è sufficiente esibire la tessere regolarmente rinnovata di qualsivoglia club purché vero e sancito. Abbiamo detto la stessa cosa. Onestamente preferivo il caos dell'ufficetto in piazza della pigna!!
Il loro vecchio logo era l'elefantino con l'obelisco sulla groppa.
Anche io vorrei regalarmi una Bella Vespa PX150E da inglobare nella Polizza.
E' un po' che sono in cerca... [(fischio1)]
 [:hello]
Daie....! Roma Daie!!

*

Offline bigmario

  • ****
  • 1.108
  • CITROEN for ever!!!
Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #13 il: Giugno 26, 2011, 09:54:40 am »
 >:( comunque la morale della favola è sempre quella che come ho scritto in un altro topic da me iniziato, ormai le assicurazioni sono divenute prevenute con tutti ed in certi casi sarebbe meglio mandarle a quel paese...
Mi hanno anche detto che per colpa di certi furbetti poi devono pagare tutti gli altri, anche persone oneste e corrette come me che in anni e anni non hanno mai creato un incidente!!!
E poi perchè non si attua un vero censimento nazionale per identificare le VERE auto d'epoca da certi bidoni vecchi circolanti???
E perchè c'è sempre questa tirannia-monopolio da parte dell'ASI?
E perchè in certe città super inquinate fanno tante storie sulle pochissime auto d'epoca che ogni tanto girano e non dicono niente ai mega SUV con 6 litri di cilindrata?
Scusate questo mio piccolo sfogo, ma delle assicurazioni non ne posso più!!! [:(!] [:(!] [V] MA mi sono rotto le palle di subire sempre passivamente!
Ho LHM nel sangue!

Re: assicurazione storica Roma citta'
« Risposta #14 il: Giugno 26, 2011, 10:00:38 am »
Ciao Claudio, comincio a pensare che forse presso la citata agenzia dipende da con chi parli, io sono assicurato con loro dal 96 e la condizione dei rinnovi è stata sempre e comunque quella di essere iscritto ad un club federato asi anche se non hai fatto la tessera asi che come sai è una quota a parte rispetto alla quota associativa del club. Insomma se non mostri il rinnovo annuale del club nente rinnovo assicurativo.