Finalmente AGIP a 100 ottani

  • 139 Risposte
  • 30625 Visite
*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #15 il: Luglio 18, 2011, 09:26:58 am »
Erikke, stai tranquillo che quelli che dicono cosi' fanno di tutta l'erba un fascio e non sanno come e' fatto il motore DS: nei motori con sedi valvole riportate in acciaio (come sulla DS) il problema non sussiste

sussiste invece in tutti i motori (d'epoca o contemporanei) in cui le sedi sono "normali" per cui dopo un chilomentraggio relativamente basso c'e' da ripassare le sedi o addirittura cambiare la testa perche le sedi sono troppo rovinate

Grazie hal [:clap] [:clap] [:clap]

 [:hello]

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #16 il: Luglio 18, 2011, 09:41:54 am »
giusto per completezza: e' MOOOOLTO importante che chi ti fa l'impianto sappia il fatto suo, soprattutto per quanto riguarda la regolazione della carburazione a gas ed eventualmente la regolazione dell'anticipo; e che la macchiana abbia la parte elettrica (tutta la catena di accensio della scintilla) in ordine

se e' tutto aposto hai il motore che (almeno nel mio caso e' cosi') funziona perfettamete, va uguale (o al limite si "siede" un po se sei a pieno carico ed in salita), non scalda di piu' che a benza e RISPARMI e INQUINI DI MENO (tutto sto discorso ha senso se sei un DISGRAZIATO come me che ha solo quella di auto quotidiana)

e un'altra cosa: se poi col tempo ci sono dei malfunzionameti al motore, passando da GPL a benza, quindi passando da un sistema di alimentazione all'altro, questo giochino ti aiuta molto nella diagnosi

esempio, va male solo a gas ---> il problema e' li'
va male solo a benza ---> guardare tutta la catena di alim. benza
va male con entrambi ---> si possono quasi sicuramente escludere i sistemi di alimentazione e concentrasi su motore e/o parte elettrica
« Ultima modifica: Luglio 18, 2011, 09:44:05 am da hal9000 »

*

Offline ERIKKE

  • ******
  • 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #17 il: Luglio 18, 2011, 09:49:28 am »
Alla mia sono state fatte tutte le regolazioni possibili, va davvero bene sia a benzina che a gpl. Il minimo è perfetto e quando sono in marcia tira regolare senza buchi o cose del genere, sia a gpl che benzina. Sono molto soddisfatto! L'unico pensiero era per queste benedette valvole...ma ora ho tutto molto più chiaro

 [:hello]

*

Offline Dessex

  • *****
  • 2.396
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #18 il: Luglio 18, 2011, 10:31:06 am »
riccardo vai tranquillo che chi dice che il gpl rovina non capisce una mazza di ds

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #19 il: Luglio 18, 2011, 02:12:07 pm »
riccardo vai tranquillo che chi dice che il gpl rovina non capisce una mazza di ds

caro Fulvio, penso che dovresti essere più riflessivo ed elastico verso le correnti di pensiero diverse dalle tue!!!

NN ho prove documentali, da mostrarti, dei pianti di chi ha avuto distrutta la testata dal GPL!!!!


 [:inch] [:inch] [:inch] [:inch] [:inch]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline hal9000

  • ******
  • 5.321
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #20 il: Luglio 18, 2011, 02:22:08 pm »
NN ho prove documentali, da mostrarti, dei pianti di chi ha avuto distrutta la testata dal GPL!!!!



ma distrutta in che senso?

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #21 il: Luglio 18, 2011, 04:47:50 pm »
ma distrutta in che senso?
Per via dell'acqua che circola e fa funzionare l'impianto,questo soprattutto con dotazioni vecchie e fatte in passato.
RENE' COTTON

*

Offline renato

  • ******
  • 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #22 il: Luglio 18, 2011, 04:58:06 pm »
Io con le vecchie CX e con la CX gti 2400 iniezione di problemi ogni tanto a gas ne ho avuti specie sulle regolazioni varie,pero' a volte la senzazione che andasse meglio a gpl mi convinceva sempre di piu' a lasciare l'impianto.

Comunque ritornando in topic,ogni tanto da anni uso la Power della shell su ID e DS e la differenza si sente,adesso
la stessa a 100 ottani con Agip e Tamoil la si puo' fare spendendo qualcosina meno,Vero MARIO GE?? [:kiss]

                                                               [:hello]
RENE' COTTON

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #23 il: Luglio 18, 2011, 05:19:37 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #24 il: Luglio 18, 2011, 10:10:23 pm »
Io con le vecchie CX e con la CX gti 2400 iniezione di problemi ogni tanto a gas ne ho avuti specie sulle regolazioni varie,pero' a volte la senzazione che andasse meglio a gpl mi convinceva sempre di piu' a lasciare l'impianto.

Comunque ritornando in topic,ogni tanto da anni uso la Power della shell su ID e DS e la differenza si sente,adesso
la stessa a 100 ottani con Agip e Tamoil la si puo' fare spendendo qualcosina meno,Vero MARIO GE?? [:kiss]

                                                               [:hello]


Non ho mai avuto un'auto a GPL e purtroppo non ho ancora una DS, ma utilizzo da tanti anni la V-Power, che è un gran prodotto. Certo più il motore è potente e maggiori sono i vantaggi percepiti! Non ho fatto molte prove con altri carburanti dello stesso tipo perchè da anni mi rifornisco sempre dallo stesso benzinaio, che ormai è un amico. Ai bei tempi, quando i km scorrevano a migliaia e migliaia, un conoscente, stupito della "sete" della 164 e della contentezza del benzinaio quando mi vedeva, mi chiese se a Natale dessi la mancia io a lui o fosse lui a mandare un cesto a me...

Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #25 il: Luglio 18, 2011, 10:37:01 pm »
Io sulla mia ho trovato un impianto montato 3 anni fà,quindi di quelli moderni e mi trovo benissimo,parte molto meglio che a benza,sia da calda che fredda,3/4 secondi di avviamento [;)],se regolato bene VA bene,l unica differenza che trovo un pò piu lenta a riprendersi,ma poca roba,quindi lo consiglio tranquillamente,secondo me i problemi al max erano sugli impianti vecchi,non erano fluidi come ora..
Io ad esempio un pieno a più di 1.60€ al l non lo farei MAI,ma siamo matti [(muro)] [(muro)]...già mi stà sulle balle quando faccio gasolio a 1.35€/l.......
ma cos è oro????  mahhh senza parole se andiamo avanti così ne metto 2 impianti a gas....

*

Offline ado

  • **********
  • 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #26 il: Luglio 18, 2011, 11:26:16 pm »
contento tu, io di contro ti dico che nn monterei mai un impianto GPL sulla bambolina neppure se il pieno me lo regalassero!!!!!!!!
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #27 il: Luglio 18, 2011, 11:59:30 pm »
Non me ne volere,ma prima di tutto è una questione di portafogli...e il mio in questo momento NON può permetterselo,sono contento x te se tu puoi....
 [(abbraccio)] [(abbraccio)]
 [:hello]

Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #28 il: Luglio 19, 2011, 12:26:02 am »
tanto ormai siam fuori topic....io su calimero ho trovato un impianto del 75...revisionato nell'88...bombolone sostituito nel 98 ora da sostituire ma la macchina va benissimo...certo io guido parecchio piano ma col gas mi pare vada meglio...motore 150000 km e visto meccanico 5 o 6 volte nella sua vita....ora me la fara' pagare a me!!! [:o)]

*

Offline MotomSS

  • ******
  • 2.791
Re: Finalmente AGIP a 100 ottani
« Risposta #29 il: Luglio 19, 2011, 11:36:42 am »
Ragazzi.... io questa discussione la sposterei nell'area generale, ok?
Stiamo parlando generalmente di combustibili... [:D]

 [:hello]