TRASPORTO DS CON CARRELLO

  • 15 Risposte
  • 3103 Visite
TRASPORTO DS CON CARRELLO
« il: Settembre 13, 2011, 05:45:40 am »
salve, devo caricare una ds su un carrello biasse di 3,5 mt e 14,5 qli di portata.
non so esattamente le misure dal mozzo anteriore al cofano e, nonostante il cofano e il baule siano smontati, temo che possa essere troppo lunga per il carrello che ho a disposizione. sapete dirmi qualcosa???? eleonora

*

Offline DS211970

  • ****
  • 1.500
    • www.classicrestore.it
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #1 il: Settembre 13, 2011, 08:58:19 am »
forse sei al limite con il peso

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #2 il: Settembre 13, 2011, 09:27:39 am »
La DS è lunga quasi 5 mt e pesa 17 q.li
Giovanni                                           

*

Offline giobri

  • ******
  • 9.515
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #3 il: Settembre 13, 2011, 10:06:56 am »


per darti una idea dell'ingombro
Giovanni                                           

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #4 il: Settembre 13, 2011, 11:55:00 am »
De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline oxi883

  • ******
  • 3.887
  • ... MAI dire MAI ...
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #5 il: Settembre 13, 2011, 02:43:37 pm »
...........invece di farci vedere queste foto vecchie come il "cucco"è ora che aggiorni il reportage del restauro che è fermo ancora al 30 luglio  :o :o :o :o :o      senza tenerci sulle spine con il tuo nuovo avatar  ;D ;D ;D     [:hello]

*

Offline DSuper71

  • ****
  • 795
  • In DS busillis
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #6 il: Settembre 13, 2011, 03:07:22 pm »
...........invece di farci vedere queste foto vecchie come il "cucco"è ora che aggiorni il reportage del restauro che è fermo ancora al 30 luglio  :o :o :o :o :o      senza tenerci sulle spine con il tuo nuovo avatar  ;D ;D ;D     [:hello]

Che vecchie come il cucco !!!! Sono del 27 Agosto.

Aspetta e vedrai ...

 [:hello]
Giacomo

De recta non tolerandum sunt

http://www.dsuper.altervista.org/

*

Offline Andy LHM

  • **********
  • 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #7 il: Settembre 13, 2011, 05:30:25 pm »


e vai Giacomo....................il nostro Robbi!!!!!!  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #8 il: Settembre 13, 2011, 06:26:47 pm »
Devi avere un carrello con portata utile 18 q.li e la patente b+e altrimenti rischi!!!

*

Offline Ugomaria

  • Giorgio Giovinazzi
  • ******
  • 6.842
    • il mio sito
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #9 il: Settembre 13, 2011, 07:06:16 pm »


seduto sul longherone! stile Countach !!!

*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #10 il: Settembre 13, 2011, 10:55:15 pm »
Devi avere un carrello con portata utile 18 q.li e la patente b+e altrimenti rischi!!!
Confermo.
Ti consiglio anche di verificare bene la distanza tra le ruote (non tra i mozzi) della ds per vedere se sta sul carrello, pur avendo usato un carrello lungo biasse, per ben 2 volte ci siamo ridotti a sgonfiare completamente le ruote anteriori per far salire al pelo anche le posteriori.
Metti il muso della ds verso il timone, in caso contrario sarà troppo leggero.
Legala bene e metti il cartello di carico sporgente.  [:hello] [:hello]
Vince

*

Offline dino

  • *****
  • 2.530
  • su instagram : diessista
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #11 il: Settembre 14, 2011, 07:35:22 am »
E Vince ti devo Azz!! correggere, le volte sono state 3 insieme ricorda bene   [:love]

D   [:hello]

Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #12 il: Settembre 15, 2011, 07:33:39 pm »
ringrazio tutti per gli interventi e le info che mi avete inviato. purtroppo non ho ancora risolto il problema.. :-(
il carrello a disposizione pesa 4 quintali avendo una portata di 17, lunghezza 3,5mt. perciò la pallas dovrebbe starci tranquillamente.
il problema però è la massa complessiva tra motrice e rimorchio a pieno carico.
1. volvo v40 motrice peso 13 quintali + rimorchio 4 quintali + ds 14 = 31 quintali
secondo voi, la volvo con un peso complessivo di 13 quintali, può trainare il peso totale del rimorchio (4 qli) + carico (14 qli)???
alternativa
2. pick up toyota hilux del peso a vuoto di 17 quintali + 4 rimorchio + 14 carico = 35 quintali + liquido + conducente e passeggero... si superano i 35 quintali che sono il peso della massa complessiva ammissibile con patente B.
che faccio?? chi può darmi una dritta risolutiva?


*

Offline Vince

  • *****
  • 2.201
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #13 il: Settembre 15, 2011, 09:48:31 pm »
E Vince ti devo Azz!! correggere, le volte sono state 3 insieme ricorda bene   [:love]

D   [:hello]

Hai ragione, anzi saranno anche quattro... ;D ;D
Però non abbiamo risolto il problema dei pesi di dèesse 1967. Purtroppo io non ne so niente. :(
Vince

*

Offline Pulex

  • ****
  • 1.162
  • Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io!
    • http://www.cicap.org
Re: TRASPORTO DS CON CARRELLO
« Risposta #14 il: Settembre 15, 2011, 10:57:40 pm »
ringrazio tutti per gli interventi e le info che mi avete inviato. purtroppo non ho ancora risolto il problema.. :-(
il carrello a disposizione pesa 4 quintali avendo una portata di 17, lunghezza 3,5mt. perciò la pallas dovrebbe starci tranquillamente.
il problema però è la massa complessiva tra motrice e rimorchio a pieno carico.
1. volvo v40 motrice peso 13 quintali + rimorchio 4 quintali + ds 14 = 31 quintali
secondo voi, la volvo con un peso complessivo di 13 quintali, può trainare il peso totale del rimorchio (4 qli) + carico (14 qli)???
alternativa
2. pick up toyota hilux del peso a vuoto di 17 quintali + 4 rimorchio + 14 carico = 35 quintali + liquido + conducente e passeggero... si superano i 35 quintali che sono il peso della massa complessiva ammissibile con patente B.
che faccio?? chi può darmi una dritta risolutiva?


La volvo quanti kg di massa trainabile ha? se hai meno di 17 q.li non potresti trainare il carrello
Comunque sei sovrappeso con la ds sul carrello. Se non ti ferma nessuno, allora ok, ma altrimenti....
Dovresti avere un carrello con almeno 20 q.li totali, ma la somma carrello piu' motrice supera i 35 q.li, quindi servirebbe la patente BE, oppure la C (questo non mi è ben chiaro)

Ciao

Marco
Non è bello ciò che è bello, ma sono bello io.