Essendo domani passeggero di un'altra dea e non pilota della mia, oggi per farmi perdonare sono andato a sgranchirla un po'.
Dopo aver lavorato tutto il dì al computer avevo un gran mal di testa ... e volevo distrarmi un po'.
...siete mai stati al volante di una DS con l'emicrania?una goduria!
Già felice per il cielo terso e il sole di fine giornata, già felice per il fatto di poter finalmente andare in giro con finestrino aperto, aria fresca e gomito fuori ... ho scoperto una nuova dimensione della goduria diessistica a guidare con il mal di testa. Con la macchina che volava tra un cavalcavia e l'altro, due dita sullo sterzo, tre dita per il cambio, tutto con immeeeensa morbidezza e leggerezza ... nelle curve s'inclina, nelle discese della tangenziale galleggia, sui dossi decolla, ai semafori affonda ... e tutto è amplificato!
Una sensazione da giostra e di completa serenità emotiva... ahhh non volevo più scendere! Tornando, al bivio autostradale "città" - "altre destinazioni", complice il serbatoio pieno, lo spirito di André Costa si stava impossessando di me e stavo per partire per chissà dove in Europa, solo un brusco ritorno della ragione mi ha fatto inclinare il mio aviogetto a quattro ruote dall'altra parte per tornare al garage.
Unica soddisfazione nel rientro, ho interrotto le effusioni di una giovane coppia ... il maschio alfa al mio passaggio ha interrotto le sue attività per assistere attonito all'elegante passaggio della
déesse.
Ahhh, cos'hanno creato quegli uomini oltre cinquant'anni fa per renderci così perfettamente felici ancora oggi ...
L'emicrania? Passata.