Grande Ciccio...
Ti sei superato!!
ieri ho trascorso davvero una bella serata, in compagnia di amici che non vedevo da troppo tempo (Maurizio & Ilaria
).
Davvero una bella situazione, strana ed accattivante, direi...
- Trenta persone trenta -, che hanno potuto confrontarsi tra di loro, discutere e conversare della comune passione.
mi è particolarmente piaciuto il fatto che erano stati invitati, in una sorta di "interscambio" culturale anche rappresentanti di altri club e associazioni.
Sono stati infatti presenti (e scusate se ne dimentico qualcuno):
- Michele D'Argenzio, quale rappresentante della ACI-CSAI , che organizza ogni anno, tra l'altro, la spettacolare gara di regolarità "Taranto Storica" (due giorni di gara, oltre 250KM da percorrere e più di cento controlli orari!!!);
- Ivo Serio, del club "Delfini"
- Massimo Carrozzo quale rappresentante ASI e del Club "Messapia”
- alcuni rappresentanti del Jaguar Club, Porsche Club Italia, Classic Club Italia, Bianchina Club, Registro Italiano Fiat e Lancia.
Inoltre, la partecipazione di Cesare Fiorio, che non ha bisogno di alcuna presentazione, ha dato alla manifestazione un ulteriore tocco di classe e lustro Molto interessante il suo intervento sulla grande rivalità e sportività tra le squadre rallystiche Lancia, di cui era il direttore tecnico e Citroen!
Nonostante la presenza, appunto, di tanti “capoccioni”, la serata si è svolta in modo informale e rilassato, con vari (brevi) interventi che hanno focalizzato l’attenzione sul futuro dell’auto storica in Italia e sull’attuale situazione dei vari club e scuderie.
Impagabile il Marini che ha descritto le imprese della Citroen nei rally degli anni 50, 60 e 70 mostrando, con l’aiuto di un vecchio proiettore Super 8 mm (o 16 mm? Mah!) una vera e propria reliquia: La partecipazione delle DS all’East African Safari, in un cortometraggio dell’epoca!!
E che dire della scenografia?
Nella sala era presente “in carne ed ossa” una DS familiare 8 posti, con tanto di adesivi e sponsor Castrol e Total d’epoca e con pezzi di ricambio nel baule e tutt’attorno… replica fedele di una vettura d’appoggio dell’East Africa Safari…
Tanto di cappello Ciccio e….…. peccato per gli assenti….
Un saluto a tutti
Raffaele