1 - come vuole essere guidata LEI?
2 - Per quali andature è stata pensata, secondo voi? nello stesso modo in cui si guida una moderna berlina? Più lenti?
3 - A che velocità andate in autostrada?
4 -Vi concedete sorpassi sulle statali (magari anche azzardati?)
5 - rallentate di più in curva rispetto alla vostra auto di tutti i giorni?
6 - Dopo aver passato il casello vi concedete accelerazioni brillanti per riportarla ad andatura di crociera?
7 - Come resiste alla guida prolungata in velocità?
8 - Insomma, vediamo la delicatezza dove non c'è o dovremmo anzi essere più cauti?
9 - Ed estremizzando ... guidereste la vostra DS 20/21/23 o DSpécial/DSuper/DSuper5 da Francoforte a Berlino a 150 km/h di media?
Molte domande, quindi sarò stringato:
1- Esatto, è Lei che fà sentire qual'è l'andatura che più le si addice, concordo con Ugomaria che la DS 21 5m. ha piacere delle galoppate a non meno di 90Km/h.
2 - Per tutte le andature, era pensata per essere utilizzabile come una normale vettura da tutti i giorni, siamo noi oggi che a 57 anni dalla nascita
abbiamo una visuale delle cose diversa e possiamo fare dei distinguo.
3 - 130 Km/h, come con ogni altra auto.
4 - Sì, ma mai azzardati, penso che dall'altra parte può arrivare sempre uno che stà guidando come minimo veloce quanto me.
5 - Sicuramente sì.
6 - No, la faccio salire di velocità come vuole lei.
7 - Secondo me ottimamente, ad es. dopo 450 Km in un solo colpo avrei continuato a guidare, soffro di mal di schiena e dico che è comodissima.
8 - Penso che una costante ed amorevole manutenzione sia obbligatoria per un uso frequente e con lunghi percorsi, e che sui modelli conservati ( non restaurati dalla a alla z ) bisogna mettere in conto che prima o poi qualcosa dovrà ben succedere...
9 - Io no, cerco comunque in ogni situazione di usurarla il minimo possibile.
A me guidare una DS piace soprattutto in autostrada, ad andatura tranquilla, direi 120 (circa 130 di contachilometri) per godermi il Becchia (come ho visto che viene chiamato qui) ronfare tranquillo, pronto a dare ancora molto, al contrario nelle stradine di campagna o montagna per goderla vado all'andatura di un 99enne, lasciando passare chi segue quando serve.