Sondaggio

DS e Francia, quanto conta questo binomio per voi?

Molto importante, se non inscindibile! La DS è francese e la sua origine è una parte fondamentale della sua stessa essenza e della mia passione.
27 (48.2%)
Abbastanza importante, ma non così determinante: la DS l'ho sempre vista bene anche in Italia.
17 (30.4%)
Non è un aspetto che riguarda la mia passione per questa vettura: per me non ha grande importanza.
10 (17.9%)
Ah, ma la DS è francese? Ed io che ero convinto fosse coreana ...
2 (3.6%)

Totale votanti: 54

DS e Francia

• 91 Risposte
  • 18176 Visite
Re: DS e Francia
« Risposta #45 il: Febbraio 20, 2012, 09:40:57 pm »
ps hai votato 1!  ;D ;D ;D

Dopo tutto lo sproloquio/sviolinata di inizio topic secondo te cosa potevo votare?  ;D ;D
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #46 il: Febbraio 20, 2012, 09:44:01 pm »
Dopo tutto lo sproloquio/sviolinata di inizio topic secondo te cosa potevo votare?  ;D ;D

[(su)]

;D
 [:hello]

*

Offline LUOMONERO IN DS

• 835
  • Citroen DS 20 semi
« Risposta #47 il: Febbraio 20, 2012, 09:44:13 pm »

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #48 il: Febbraio 20, 2012, 09:51:23 pm »
...poi uno dei moderatori è francese...  [:fiu]

... ed è pure cazzuto!  ;D ;D
Giovanni                                           

*

Offline carlo

• 248
  • DSpécial 1974 Citronella
    • Scuola Nautica C-B-S
« Risposta #49 il: Febbraio 20, 2012, 11:17:23 pm »
Ho votato la seconda opzione perchè, pur essendo nata in Francia ed essendo incontrovertibile la sua natura transalpina, i due progettisti più significativi della Dea erano italiani anche se questo non faceva piacere allo stato maggiore Citroen ( basta dire che questo fatto era tenuto gelosamente nascosto dalla casa madre) e quì si rileva l'ingegnosità e la creatività italiana.
Per quanto riguarda invece il popolo francese tanto di cappello, da noi non si vedrà mai una rivoluzione con conseguente secolo dei lumi.
Comunque Le grand plat de fromage, le paté de fois gras, le ostriche e cruditè, il bordeaux e i vini francesi in generale mi fanno letteralmente impazzire.
Carlo sito web www.cbs-sailing.it

*

Offline IDcronio

• 16.376
« Risposta #50 il: Febbraio 21, 2012, 12:34:49 am »
Togliendoti anche la camera !
Ed avrebbe fatto bene !!!  ;D ;D ;D

[(ridotroppo)] [(ridotroppo)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [:clap] [:clap] [:clap] [:clap].....riri-rimaledetto!! ;D

« Risposta #51 il: Febbraio 21, 2012, 05:57:10 pm »
Beh, si direbbe un sostanziale pareggio ...  [:ouch]

Non me l'aspettavo proprio ...  [:ohoh]
"La route doit redevenir pour l'automobiliste, à la fin du XX siècle, ce qu'était le chemin pour le piéton ou le cavalier: un itinéraire que l'on emprunte sans se hâter, pour se distraire et voir la France." (Georges Pompidou)

« Risposta #52 il: Febbraio 21, 2012, 07:35:47 pm »

questa è la Francia!!! con la DS e una AMI  [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] [:D] è lì ci sono nato  [:love]
Michel Le Lorrain

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #53 il: Febbraio 21, 2012, 07:59:01 pm »
Motore = BECCHIA                                                                                                                                                                                                  Carrozzeria = BERTONI                                                                                                       di francese c'è soltanto                                                                              

ci siamo capiti.......... [^]
claudio

« Risposta #54 il: Febbraio 21, 2012, 08:21:32 pm »
ci siamo capiti.......... [^]
permaloso Mecca  [?] [?] [?]

evidentemente non sono riuscito a farti capire il senso!!!  [:D]
Michel Le Lorrain

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #55 il: Febbraio 22, 2012, 07:48:19 am »
Non prendiamoci in giro, altrimenti diventiamo ridicoli. La DS è francese al 100% , il bravo Flaminio era un dipendente di una azienda francese che gli dette la opportunita di realizzarsi  professionalmente (in italia invece nisba..) è il bravo Becchia modifico'  il motore (francese) della traction , perché quello interamente progettato da lui si rompeva dopo 100 km.
Quindi , bravi francesi,grazie francesi....ma sempre e per sempre viva L'Italia. [:hello]

« Risposta #56 il: Febbraio 22, 2012, 08:15:38 am »
Non prendiamoci in giro, altrimenti diventiamo ridicoli. La DS è francese al 100% , il bravo Flaminio era un dipendente di una azienda francese che gli dette la opportunita di realizzarsi  professionalmente (in italia invece nisba..) è il bravo Becchia modifico'  il motore (francese) della traction , perché quello interamente progettato da lui si rompeva dopo 100 km.
Quindi , bravi francesi,grazie francesi....ma sempre e per sempre viva L'Italia. [:hello]

ecco!!! non potevo dirlo io perchè avrei scatenato solo polemiche
Grazie Stefano65  [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Michel Le Lorrain

*

Offline ado

• 13.938
  • DS 21 i.e. pallas "rachel"
« Risposta #57 il: Febbraio 22, 2012, 08:37:03 am »
ecco!!! non potevo dirlo io perchè avrei scatenato solo polemiche
Grazie Stefano65  [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]

« Ultima modifica: Febbraio 22, 2012, 08:40:04 am da ado »
Non c'è deserto peggiore che una vita senza amici: l'amicizia moltiplica i beni e ripartisce i mali.

« Risposta #58 il: Febbraio 22, 2012, 05:38:17 pm »

ke fai??? sfotti??? fotografo di mollette  [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)] [(ridotanto1)]

ADOOOOOOOOOO  [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss] [:kiss]
Michel Le Lorrain

*

Offline mich23

• 916
« Risposta #59 il: Febbraio 22, 2012, 05:58:23 pm »
Ho votato la prima perche' gia' dall'infanzia,quando e' arrivata a casa,l'ho relazionata con la Francia,innamorandomi di lei,ammiravo l'eleganza del Concorde,e in generale dello stile francese,e dei paesaggi francesi che mi apassionano e spero poter godermeli a bordo della mia Ds,appena habbia risolti i problemi di affidabilita' [o:o:] [:hello]