Anch'io anch'io anch'io ne ho avute due. Anzi! Una ancora ce l'ho e me la cambio ogni tanto con la Dea.
La prima nel '95. Appena patentato acquistai una Dyane verde acqua targata CO 690623 con la quale ho girato tutta la Cote D'Azur assieme ad altri 2 amici. Sicilia, Mentone, Antibes, Cap d'Antibes, Juan le Pen, saint Tropez, Nizza, Monaco,tutta la costa va!!!
Bellissimo periodo quello. All'interno, il telo del tettuccio tutto scritto con le firme ed i pensieri miei e dei miei amici (ragazzi e ragazze 18/20enni). Poi sotto i sedili e nel vano portaoggetti, cartoni di pizza (ben 15) bottiglie di coca cola (una decina) pezzi di calzone, arancini, bucce di banane, torsoli di mele, scatole di kinder delice, di Fiesta, carte di kinder cereali, di duplo...... praticamente era una discarica ambulante.
però parliamo della macchinetta di una 20enne. Con quella ci andavo a fare i voli nelle piste delle motocross, oppure in spiaggia a correre sul bagnasciuga, con 2 ruote sull'acqua e 2 sulla sabbia. Sotto il tappetino c'era un buco da dove entrava l'acqua e ci trovavamo sempre con le scarpe ed i jeans bagnati. Poi...nel '98 o '99 l'ho data a mia sorella (a condizione però che l'ho dovuta pulire tutta, ho dovuto smontare i sedili poichè i cartoni delle pizze e tutto il resto avevano fatto unico blocco con la struttura degli stessi e sterilizzarla con un prodotto che usano nelle sale operatorie degli ospedali) solo che la deficiente non c'è mai voluta salire perchè gli veniva lo schifo ed il prurito (diceva lei) e l'ha rottamata per comprare un auto nuova.
Due anni fa mi è capitata l'occasione di trovarne un altra del Gennaio '80, beige e subito l'ho comprata. L'ho sistemata tutta quanta, interni nuovi, impianto freni nuovo, una lucidata alla carrozzeria e....via!!! sulla strada tutti i giorni assieme alla Dea.