Allora proviamo a riepilogare tutta la procedure. I numeri che metto tra parentesi sono quelli del codice operazione Citroën, riportati chiaramente sul manuale di riparazione.
I numeri operazione sono comuni a tutti i manuali tecnici, tu usa quello che ti abbiamo fornito a suo tempo.
Come dice chiaramente il manuale, le operazioni previste sotto al codice
[D.142-0] devono essere effettuate tutt e nell'ordine in cui sono indicate sul manuale, ti conviene dotarti di un contagiri elettronico. Ne trovi a due soldi su ebay, semplicissimi da usare.
Per prima cosa dovrai regolare il gioco della frizione, ovvero quel che stavi provando a fare tu.
Lascia scaldare l'auto prima di provarci e ricordati che il minimo dev'essere stato regolato PRIMA di questa operazione.
Per facilitare il lavoro, è meglio se sollevi da terra le ruote anteriori, poggiando l'auto su due cavalletti sui ferri quadri che vedi dietro alle ruote anteriori.
L'operazione è molto semplice: con l'auto in moto al minimo e col cambio in folle, allenti il dado della frizione (rif. 1 nella figura) sino a che la prolunga della messa in moto (che ovviamente avrai collocato prima della procedura) non inizia a muoversi.
Sincerati di averla messa BENE al suo posto, provando a farla girare A MOTORE E QUADRO SPENTO, così che il dente di lupo sia in posizione e che tu senta il volano collegato alla prolunga.
Quando la prolunga inizierà a girare, puoi girare la chiave e -a motore spento- serrare il dado di due giri.
Se la regolaizone "II" (quella successiva) ti indica un gioco eccessivo, è ora di cambiare il disco frizione.
La regolazione "III" è quella per cui ti occorre il contagiri. Mi sembra semplicissima.
Altrettanto dicasi per le regolazioni IV, V e VI.
Buon lavoro e ricordati che il mauale è tuo amico