luci vanno e vengono.

• 32 Risposte
  • 7697 Visite
*

ciofanni

Re: luci vanno e vengono.
« Risposta #15 il: Luglio 03, 2013, 05:44:51 pm »
Riciao Steu...l'alternatore e' di quelli moderni con regolatore interno???? .....
Se si (parlo per il seghettio a sto' giro), non apro bocca perche' Davide ha gia' detto .... e non e' detto che non sia un problema anche per l'altro problema....

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #16 il: Luglio 03, 2013, 06:17:53 pm »
gianluca

....lapalisse.
chiaro che qualcosa c'è.
il fatto è che sostituire tutto l'ho già fatto con relativi costi,sempre ovvio anche questo.
certo anche che se ne verrà fuori,prima o poi.
ciofanni
....ti ricordi,il seghetto l'avevamo già affrontato ma non risolto nel passato.
archimede maledetto
......preparati che romperò le palline ....... [:fiu]

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Luglio 03, 2013, 06:23:47 pm »
gianluca
....lapalisse.
chiaro che qualcosa c'è.
il fatto è che sostituire tutto l'ho già fatto con relativi costi,sempre ovvio anche questo.

Si però io queste cose le farei fare/decidere all'elettrauto. Dopo quando abbiamo trovato il responsabile si va dal venditore di fiducia e si da indietro il pezzo "fallato".

Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #18 il: Luglio 04, 2013, 12:04:14 am »
caro mio,
come si diceva le kuci vanno e vengono,la conseguenza è che i chiari/scuri prevalgono,come sempre.
il bianco e il nero non bastano,ci sono le sfumature.
vale per tutto,molto piu in campo obso....

*

ciofanni

« Risposta #19 il: Luglio 05, 2013, 08:19:01 am »
gianluca

....lapalisse.
chiaro che qualcosa c'è.
ciofanni
....ti ricordi,il seghetto l'avevamo già affrontato ma non risolto nel passato.
archimede maledetto

......preparati che romperò le palline ....... [:fiu]

.... [o:o:]...no STEU.... se non ricordo male lamacchina andava bene.... se non ricordo male c'era anche un topic dove dicevi che nel ritorno avevi affrontato un viaggio dove tutto era  a posto.... c'era un problema di minimo accellerato che non andava e la valvola di aria addizionale da tarare, quello si...
Poi da li non so' cosa possa essere successo... [(nonso)] (magari e' stato montato un alternatore moderno con regolatore interno  ????? [:fiu])..... [:hello]

*

Offline Martini

• 15.254
  • IDéeSse Club - Uff. Stampa
    • IDéeSse Club
« Risposta #20 il: Luglio 05, 2013, 12:13:30 pm »
DS21 '69. Presa con impianto elettrico ko e spia alternatore accesa.
Cambiato ponte diodi con uno apparentemente buono: luci "balenanti", molto fastidiose quando si superavano i 900/1000 giri motore.

Cambiato nuovamente ponte diodi con uno NUOVO, ORIGINALE. Luci perfette e batteria che si carica già a 800 giri.

Questo è l'oggetto, pagato 40 euri in un magazzino ricambi "old style". Ne ho comprato uno di scorta e lo tengo nello scaffale.

[:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #21 il: Luglio 09, 2013, 08:32:27 pm »
amici miei non lo so.
diciamo che si approfondirà il tutto,luci e seghettio che in fondo pare al momento siano le cosette che non vanno.

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #22 il: Luglio 11, 2013, 01:10:35 pm »
Fammi sapere e ricordati che ho scommesso 5 euri  [:D]

*

Offline ERIKKE

• 4.473
  • ...mai rubare il rabarbaro in barba a un barbaro..
« Risposta #23 il: Luglio 12, 2013, 12:12:57 am »
per me è colpa del semiautomatico... ;D [:D]

scherzo!

voto anch'io per ponte diodi [:hello]

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #24 il: Ottobre 15, 2013, 10:47:34 pm »
ritirata oggi da tagliandone.
pare risolto.
regolatore sostituito in garanzia (marco E' una garanzia). mi pare anche se non l'ho usata di notte che ora sia risolto,in box al buio la luminosità dei fari è costante.
oltre al regolatore sostituito calotta e bobina e un controllo/sostiyuzione di una massa.
diciamo che devo provarla meglio, ma sono contento.
sul seghettamento,se provocato da questo problema non posso ancora dire,per oggi non l'ha fatto.
quindi martini non so che dire...il regolatore è stato sostituito....pago ugualmente la scommessa??

*

ciofanni

« Risposta #25 il: Ottobre 16, 2013, 08:21:45 am »
Ciao STEU, in caso e' Martini che ti deve € 5,00...perche' lui ha scommesso che era la piastra diodi...invece era o e' il regolatore...(o comunque corrente non giusta per le i.e.)..... quindi ora un po' mi torna tanto per fare un po' di luce (anche qui ci vuole un bel regolatore).... la macchina ha cominciato a seghettare dopo che e' stato sostitutito il regolatore che non regolava bene (quindi corrente non buona per l'iniezione).... ora torna.... e in piu' il problema delle luci... bene...ora mi ritorna.... ;D

[:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.381
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #26 il: Ottobre 16, 2013, 09:22:37 am »

....sicuri che non guardavate le frecce ?  ;D ;D

*

Offline Martini

• 15.254
    • IDéeSse Club
« Risposta #27 il: Ottobre 16, 2013, 09:40:26 am »
ritirata oggi da tagliandone.
pare risolto.
regolatore sostituito in garanzia (marco E' una garanzia). mi pare anche se non l'ho usata di notte che ora sia risolto,in box al buio la luminosità dei fari è costante.
oltre al regolatore sostituito calotta e bobina e un controllo/sostiyuzione di una massa.
diciamo che devo provarla meglio, ma sono contento.
sul seghettamento,se provocato da questo problema non posso ancora dire,per oggi non l'ha fatto.
quindi martini non so che dire...il regolatore è stato sostituito....pago ugualmente la scommessa??

No, se il ponte diodi è rimasto al suo posto e le luci sono stabili, i 5 euri li pago io  ;D

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #28 il: Ottobre 16, 2013, 11:48:46 pm »
cari amici di penna,l'importante è che vada bene.
non è che giro molto con la balena quindi ci vuole un poco di tempo per verificare,d'altronde sono varie cause che magari sommano i difetti.
grazie comunque a marco e a haiede che ha penato il giusto.
e a tutti per il supporto morale,(non ho detto supposta...)

*

Offline MotomSS

• 2.801
« Risposta #29 il: Ottobre 17, 2013, 12:58:59 pm »
Mi sa che la malattia ha contagiato anche la mia... Ieri sera, facendo i check pre-raduno, ci sono le luci la cui intensità oscilla non poco.
Poi a caldo la cosa diminuisce.

In più ieri sera ho sentito per la prima volta la distribuzione far rumore.... che non abbia voglia di andar a Torino? [o:o:]