Dovrei farmi cadere il tetto in testa?
Il luogo esce da un abbandono ultratrentennale, gli interventi per far rivivere gli spazi, nel pieno rispetto dello spirito originale del luogo, sono indispensabili. Il tutto purtroppo nella totale indifferenza della comunità, malgrado le filande sopravvissute in Lombardia alle demolizioni e al riuso selvaggio si contino sulle dita di una mano...
....si certo Marco , ...intendevo dire che sarebbe un gran peccato stravolgere una location d'epoca di tal livello ( sopratutto l'interno , con quel pavimento in mattone cotto che non vedevo più da diversi anni ...)...benissimo dunque il restauro conservativo , con dei materiali, ed eventuali nuove strutture, consone a preservare per quanto compatibile con la vostra attività , il fascino e la storicità di tal luogo ......quasi come fosse il restauro di una ds...purtroppo ho ancora "negli occhi" i magnifici luoghi della mia terra, intrisi di simili straordinarie strutture che si integravano perfettamente al paesaggio , cancellati per sempre , o trasformati in novelli frankestein con "incalmi" di stili e desing che li rendono inguardabili ed assettici ....e finisco quì , sennò mi si chiude la vena .