Domanda sugli additivi carburante

• 15 Risposte
  • 2741 Visite
Domanda sugli additivi carburante
« il: Ottobre 27, 2013, 08:30:48 am »
Voi come fate a dosare l' additivo nel serbatoio, esempio fate il pieno di benzina e inserite l' additivo, fate tot chilometri vi fermate dal benzinaio e fate 20 euro per esempio, dato che dentro al serbaioio e rimasta altra benzina con l' additivo quanto ne aggiungete?
sperodi essemi spiegato bene
« Ultima modifica: Ottobre 27, 2013, 10:58:31 pm da H a v r a i s »

*

Offline SCARABEO

• 18.385
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
Re: Domanda...
« Risposta #1 il: Ottobre 27, 2013, 08:57:04 am »
Spesso lo facciamo in assenza di gravità !   :o

« Risposta #2 il: Ottobre 27, 2013, 12:45:32 pm »
Aditivi io non ne metto.......

........troppa gravità :)
VIVA VIVA VIVA!!!

*

Offline stefano65

• 1.577
« Risposta #3 il: Ottobre 27, 2013, 01:39:21 pm »
Dipende anche dalla congiunzione astrale....e dall'allineam [:cont]ento dei pianeti.
Ovviamente mi riferisco al nostro sistema solare...mi raccomando..

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #4 il: Ottobre 27, 2013, 02:02:48 pm »
Considera che con il piombo accumulato negli anni sulle parti meccaniche puoi tranquillamente permetterti di aggiungere l'addittivo un pieno si e uno no,regolati ad occhio oppure utilizza le tacche sul flacone x fare i dovuti calcoli matematici,ovviamente il calcolo va arrotondato x difetto.        metodo personale  [:hello]

« Risposta #5 il: Ottobre 27, 2013, 03:40:32 pm »
quindi si può anche non usare?

*

Offline Rolex

• 320
  • DS 20 Pallas semi 1975
« Risposta #6 il: Ottobre 27, 2013, 04:17:59 pm »
Io mai usato....

*

Offline Linux

• 724
« Risposta #7 il: Ottobre 27, 2013, 05:33:52 pm »
Io mai usato....

Anche io ... mai usato.

Aggiungo (se può essere utile) che neanche nella 500 (classe 1963) ho mai usato l'additivo ed è sempre andata perfettamente.

[:hello]
Linux

« Risposta #8 il: Ottobre 27, 2013, 09:45:28 pm »
Mai messo...va bo che io la uso più a gas,ma comunque mai messo nella benza...neanche sulla 500 che avevo prima...

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #9 il: Ottobre 27, 2013, 10:35:43 pm »
quindi si può anche non usare?
                                                                                                               usalo ogni tanto.....................a lungo andare le valvole ringrazieranno  [;)] ;D [:hello]

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #10 il: Ottobre 27, 2013, 10:40:06 pm »
                                                                                                               usalo ogni tanto.....................a lungo andare le valvole ringrazieranno  [;)] ;D [:hello]

Gli unici a ringraziare sono chi produce questi pseudo additivi

Re: Domanda sugli additivi carburante
« Risposta #11 il: Ottobre 28, 2013, 08:37:22 am »
Grazie delle risposte, lo chiedevo perchè vedevo come ho scritto e impossibile dosarlo perfettamente e pensavo che poteva fare danni al motore, e che quando avró anche io la mia Dea non staró dal benzinaio con il serbatoio aperto il flacone in mano e l'altra mano in testa a grattarmi il capo per fare i conti ( in matematica faccio schifo, che schifo è dire poco)
Grazie ancora a tutti per la gentilezza anche se non sono uno che scrive molto sul forum

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #12 il: Ottobre 28, 2013, 08:48:36 am »
Ci sono diversi tipi di additivi: quelli in pastiglia, quelli monodose e quelli in percentuale. Io ad esempio quando vado in Francia compro il "sustiplomb" di una ditta inglese che produce questo reale arricchitore di benzina e la dea funziona con più grinta e minor consumo , esso ha un colore rosso. In Italia compro il Tutone che ha un colore giallo paglierino che il motore ingolla senza problemi e tende ad avere meno colpi di calore in salite estenuanti. Entrambi sono facilmente dosabili dato che hanno un flaconcino con una sorta di imbuto superiore con la quantità da versare suggerendo il rapporto rispetto ai litri di benzina messi nel serbatoio. Costano quasi 10 euro e riesci a "arricchire" 500 litri di benzina. Altrimenti vai di blusuper o comunque benzine più ricche in ottani e il becchia ringrazierà.
Ho viaggiato moltissimo con additivi, senza o con benzine prossime ai 100 ottani e per esperienza personale noto la differenza. Il sutiplomb ha di bello che è un "integratore" completo e che soprattutto viene utilizzato per le gare con auto vecchiette, quindi realmente deputato per dare brio e proteggere.
Per dire come piace tanto: "parere personale"
fischer

*

Offline SCARABEO

• 18.385
    • Le mie Citroën
« Risposta #13 il: Ottobre 28, 2013, 09:18:39 am »
Fish,
   nelle gare per vecchiette lo usano solo i "credenti".
Chi ha fatto delle prove al banco non lo usa di certo.
Esattamente come l'"Octan Booster".
Usano piuttosto benzine da competizione con indici di ottani fino a 114 (la Elf-Competition da 9€ il litro !)

È un pò come con Dio. Se ci credi, che male fai ?

*

Offline oxi883

• 3.891
  • ... MAI dire MAI ...
« Risposta #14 il: Ottobre 28, 2013, 10:14:51 pm »
Sara'...........................................sulla mia 21 i.e. con la benzina a 100 ottani,oppure con l'addittivo nn sento le valvole picchiare in testa ............a pensare che nn sono nemmeno "credente".