DY3

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Re: DY3
« Risposta #30 il: Dicembre 16, 2014, 01:18:17 pm »
Ueho',
ma che candele mi consigliate?
Le BP quelle li' sono a filetto corto.
Ho preso delle Champion compatibili con le mie, filetto lungo, N7YC (Copper Plus).

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Offline oxi883

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Re: DY3
« Risposta #31 il: Dicembre 16, 2014, 02:19:13 pm »
« Ultima modifica: Dicembre 16, 2014, 02:39:53 pm da oxi883 »

Re: DY3
« Risposta #32 il: Dicembre 16, 2014, 02:31:31 pm »
Ahi, 'sta macchina.
Uno che fa? Smonta una candela, va a vedere se il ricambista ce l'ha, e quando ne ha quattro da cambiare smonta anche le altre, no?
Avendone 4, smonto le altre 3, sono Bosch (733) a filetto corto.

Mo' ne ho 4 a filetto lungo, montate, e il motore gira bene (pure meglio).

Visto che a giudicare dall'elettrodo della prima non sembra che col filetto lungo entri in camera di scoppio e ci picchi sopra il pistone... mi chiedo... boh, non so nemmeno cosa chiedermi  :)

Re: DY3
« Risposta #33 il: Dicembre 16, 2014, 03:23:08 pm »
... mi chiedo... boh, non so nemmeno cosa chiedermi  :)


 ;D ;D ;D

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Offline Martini

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Re: DY3
« Risposta #34 il: Dicembre 16, 2014, 06:11:22 pm »
Ahi, 'sta macchina.
Uno che fa? Smonta una candela, va a vedere se il ricambista ce l'ha, e quando ne ha quattro da cambiare smonta anche le altre, no?
Avendone 4, smonto le altre 3, sono Bosch (733) a filetto corto.

Mo' ne ho 4 a filetto lungo, montate, e il motore gira bene (pure meglio).

Visto che a giudicare dall'elettrodo della prima non sembra che col filetto lungo entri in camera di scoppio e ci picchi sopra il pistone... mi chiedo... boh, non so nemmeno cosa chiedermi  :)


Levale di mezzo prima possibile e nel frattempo non usare la macchina.
Bucare un pistone è un attimo.

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Offline SCARABEO

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Re: DY3
« Risposta #35 il: Dicembre 16, 2014, 06:58:38 pm »
Io avrei avuto paura.....
Ma se non tocca..... [o:o:] non mi fiderei ugualmente.
Ha da arrivare molto vicino.

Com'è che Heidi non ha detto nulla ?????

Stiamo perdendo anche lui ?

Re: DY3
« Risposta #36 il: Dicembre 16, 2014, 07:03:37 pm »
Ma... a parte che ci ho fatto duemila km. io e chissà quanti ce ne hanno fatti prima...
Ma se rischiasse di bucare il pistone, schiaccerebbe l'elettrodo prima, no?
E l'elettrodo non era schiacciato neanche un po'.

Alla faccia delle tolleranze... c'e quattro mm di differenza.

Mi confermate che ci vanno quelle a filetto corto?
E' strana 'sta cosa.
Comunque quello che me l'ha venduta se lo vedo lo schiaffeggio (e non sola per questa).

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Offline ado

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Re: DY3
« Risposta #37 il: Dicembre 16, 2014, 08:07:47 pm »
assolutamente corto, che culoooooo che nn hai fatto danno.............. [B)] [B)]
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Re: DY3
« Risposta #38 il: Dicembre 16, 2014, 08:13:53 pm »
Non è che per caso su quelle lunghe erano state aggiunte delle rondelle per distanziarsi dal pistone?

Mi aggiungo a chi sostiene che tu sia stato fortunato...

Re: DY3
« Risposta #39 il: Dicembre 16, 2014, 09:29:17 pm »
Non è che per caso su quelle lunghe erano state aggiunte delle rondelle per distanziarsi dal pistone?


Se ci sono, non sono venute su con la candela.
Domani quando le ri-cambio ci caccio il calamitone e vedo se viene su qualcosa. Che poi se sono inox o di rame... cercherò di guardarci.

Mais porque la vache...

Comunque, ci metto le BP6 o le BP7?
E prima di richiedermi un'altra volta se il motore e' 20, 21, o 23, il topic si chiama DY3...  :)

E già che rivado dal ricambista (dall'altra parte della città), magari ci trovo un termostato, di che diametro mi conviene?
Smonto il tubo, misuro l'interno, aggiungo o sottraggo qualcosa?


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Offline ado

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Re: DY3
« Risposta #40 il: Dicembre 16, 2014, 09:38:50 pm »
sei de coccio però..........le 7 devi montare.
Per il termostato, nn è un problema di convenienza, il suo montaggio è obbligato all'interno del tubone, dubito che lo possa trovare presso un ricambista generico, buona fortuna!!

 [:clap] [:clap] [:clap]
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Re: DY3
« Risposta #41 il: Dicembre 16, 2014, 09:42:14 pm »
Com'è che Heidi non ha detto nulla ?????


Ha detto che "non è una candela con marcatura adatta ad un motore serie D", e che  "poi leggerai a seguire ed a breve, dei pareri in merito alla condizione dell'elettrodo".
L'unico parere era quello di Ado che diceva che sembra che ho la carburazione "OKY".  Che portebbe voler dire "OK" o "Occhio Ke Ynchioda", che ne so  :)

Che se con l'occhio lungo che avete di solito, beccavate il filetto lungo dalla foto... vabbe', domani vi dico se trovo rondelle o elettrodi piegati.

Mais porque la palette...

Re: DY3
« Risposta #42 il: Dicembre 16, 2014, 09:44:49 pm »
Se le devi montare sulla "21"segui il consiglio di ADO ,se invece le devi montare sulla "20" utilizzando sempre NGK è consigliabile optare x le BP 6 .   [:hello]

Le devo montare sulla 19 col DY3, che è sempre 20 (1985).

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Offline ado

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Re: DY3
« Risposta #43 il: Dicembre 16, 2014, 09:47:30 pm »
Le devo montare sulla 19 col DY3, che è sempre 20 (1985).


giusto vada per le 6, e OKY sta per OK........... ;D

 [:hello] [:hello]
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Re: DY3
« Risposta #44 il: Dicembre 16, 2014, 09:56:04 pm »
OKY. Sul termostato, vado dal ricambista "creme de la creme" della città, Recambios Martínez, che è l'unico che tra le altre cose aveva le candele per la Visa 650.

Quindi magari ce l'ha. Misuro il tubone, e gli dico, Monsieur Martin, vorrei un termostato con diametro cosi' e cosa'.
Lui mi dirà, Oui monsier, quelle temperature?

Che je dico?  :)