...sono aperti i commenti....

• 82 Risposte
  • 17848 Visite
*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
Re: ...sono aperti i commenti....
« Risposta #1 il: Dicembre 20, 2014, 12:25:04 pm »

Svendo a malincuore e per motivi di età avanzato varie DS storiche, ideale per decorare il vostro giardino

:o :o :o

*

Offline SPLIFF

• 1.142
  • Ma DS vaut plus qu'une gonzesse...parfois
« Risposta #2 il: Dicembre 20, 2014, 12:27:04 pm »

A parte i scherzi, siamo (siete) messi male, e spero che non stingerete sui paesi limitrofi   ;D ;D [:fiu] [:fiu]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #3 il: Dicembre 20, 2014, 12:38:25 pm »
"Infine, una notizia riguardante le vetture classiche e di interesse storico, che, in attesa di un riordino della legislazione attualmente vigente (che ha purtroppo lasciato spazio a numerosi abusi) non saranno comunque colpite dal divieto di circolazione, e continueranno a poter essere utilizzate anche dopo il 1 gennaio 2019."

*

Offline CITRONLANE

• 1.810
  • ....Hasta la victoria siempre.....
« Risposta #4 il: Dicembre 20, 2014, 12:43:51 pm »
"Infine, una notizia riguardante le vetture classiche e di interesse storico, che, in attesa di un riordino della legislazione attualmente vigente (che ha purtroppo lasciato spazio a numerosi abusi) non saranno comunque colpite dal divieto di circolazione, e continueranno a poter essere utilizzate anche dopo il 1 gennaio 2019."
....questa e' la mentina per ....AL MOMENTO.... far tacere gli apassionati di auto storiche ...
#### CXALUTI####

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #5 il: Dicembre 20, 2014, 01:23:39 pm »
Aspettiamo che tali provvedimenti vengano pubblicati in GU prima di dare giudizi. Yahoo non mi pare il media più accreditato per notizie governative.

Di certo non aspettatevi nel futuro rosee notizie nel merito delle vetture d'epoca. Soprattutto per le ventennali.

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #6 il: Dicembre 20, 2014, 02:16:53 pm »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
una dea è per sempre - Mauro

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #7 il: Dicembre 20, 2014, 03:49:23 pm »
Non ho parole...
Giovanni                                           

*

Offline giobri

• 9.515
« Risposta #8 il: Dicembre 20, 2014, 03:53:03 pm »
E comunque la notizia è riportata anche da altri media, tipo il Giornale e il Mattino.
Però ho trovato questo:

EURO 0 - Rientrano in questa categoria tutti i veicoli a benzina senza catalizzatore e quelli "non ecodiesel". Si tratta per lo più di mezzi immatricolati prima del 31/12/1992, data dopo la quale è diventata obbligatoria l'omologazione alla classe Euro 1. Poiché altamente inquinanti, in molte città non possono circolare anche a prescindere dai blocchi del traffico (tranne che per alcune eccezioni come ad esempio le auto d'epoca).
Giovanni                                           

*

Offline Andy LHM

• 10.130
  • la mia pagina facebook: Andy DS Marche
« Risposta #9 il: Dicembre 20, 2014, 05:05:12 pm »
.........già cosi è meglio  ;D
......il forum siamo noi e ognuno di noi, se ne ha voglia, può fare qualcosa per renderlo migliore.

« Risposta #10 il: Dicembre 20, 2014, 05:18:22 pm »
fidatevi che qualcosa si inventeranno per metterci in difficoltà,ma soprattutto per farci "pagare per circolare"  [:cont] [:cont] [:cont] 

« Risposta #11 il: Dicembre 21, 2014, 11:24:42 am »
Per quanto riguarda invece i bolli per le auto dai 20 ai 30 anni non si sa ancora nulla a pochi giorni dalla scadenza...
un mio amico è andato giusto venerdì all' ACI per informarsi (lui è possessore di un paio di moto ventennali) e gli hanno detto che per ora non si sa se ci sarà l'obbligo del pagamento del bollo intero, se sarà solo fino al raggiungimento dei 25 anni oppure  effettivamente fino ai 30 anni come era apparso inizialmente....povera Italia, sempre pressapochismo e sempre decisioni prese all'ultimo momento...
« Ultima modifica: Dicembre 21, 2014, 11:26:58 am da Quicksilver »
Omar

*

Offline mecca

• 1.184
« Risposta #12 il: Dicembre 21, 2014, 11:13:41 pm »
e voi pensate che questa bella idea sia fatta "x rispetto dell'ambiente" e cazzate varie?ma dai!costringeranno le persone a comperare delle auto + nuove alla faccia dei poveracci che non hanno il denaro x farlo e alla faccia del libero arbitrio visto che se ho un'auto pre 92 in ottime condizioni  saro' costretto a venderla..e poi in questo modo fine x le future auto d'epoca,alla faccia della democrazia sempre che questa parola abbia ancora un signifiacto
claudio

*

Offline Ugomaria

• Giorgio Giovinazzi
  • 6.842
    • il mio sito
« Risposta #13 il: Dicembre 23, 2014, 09:43:51 am »
La legge di stabilità è passata alla Camera e quindi la "manovra" è legge.

Ripeto: per i commenti a mio avviso è meglio aspettare l'unica vera fonte certa di informazioni che si chiama Gazzetta Ufficiale, ma a meno di improbabili errori le ventennali pagheranno il bollo.

Di certo, e non voglio far polemiche, oltre alla volontà del governo di avere maggiori introiti, c'è il fatto che si è davvero esagerato concedendo benefici a pioggia senza successivamente verificare se l'auto esentata era una storica o un catorcio.

*

Offline Break Fast

• 953
  • Break Fast Family
« Risposta #14 il: Dicembre 23, 2014, 09:57:11 am »
 [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)] [(su)]
una dea è per sempre - Mauro