E allora tra una cosa e l'altra passerò al serbatoio come è giusto che sia per cercare di chiudere il capitolo alimentazione benzina. ma avendo già fatto alcune cose per provare a mettere a punto l'idraulica e in attesa della famigerata "mano morta" di ado che mi dia appunto, una mano
vengo a chiedervi un parere sul da farsi.
Allo stato attuale ho provveduto alle seguenti cose:
Ripristino del livello LHM (o quasi, manca circa mezzo litro)
Sostituzione sfera congiuntore
Spurgo freni anteriori e regolatore centrifugo e blocco idraulico (entrambe le operazioni dagli ugelli specifici dello stesso) a bassa pressione, con vettura tutta giù e congiuntore aperto per evitare che l'olio emulsionato ri-ficchi aria nell'impianto.
Spurgo freni posteriori con pressione normale.
Tutto da solo come di solito se sulla DSuper è sempre bastato, su una DS forse no.
Iniziamo col dire che sia quando l'ho messa in moto e spostata la prima volta senza alcuno spurgo sia dopo tale operazione (che ripeto forse non è stata effettuata in modo corretto) le marce che entrano sono solo la prima e la seconda, 3-4 e retromarcia non entrano.
I freni anteriori è quasi come se non funzionino (manca la giusta pressione visto che li aziono quasi da fermo)
I freni posteriori prendono l'olio dalle sospensioni e di conseguenza la vettura si abbassa quando tocco il freno (che da il tipico tremolio)
L'unico miglioramento che ho potuto notare dopo lo spurgo è la scomparsa dei ticchettii sul regolatore centrifugo che proseguivano in alcuni casi, pochi, anche a motore spento e che di solito erano seguiti da analoghi schiocchi al blocco idraulico avvertibili all'interno dell'abitacolo attraverso il piantone dello sterzo.
Suggerimenti, critiche e anche male parole, ben vengano.....