Il commutatore a microscatti sulla centralina serviva appunto per regolare finemente ma di poco, il valore del Co al minimo: in pratica la variazione resistiva aggiungeva o sottraeva valore a quanto rilevato dalla sonda temperatura aria aspirazione.
I contatti sul potenziometro farfalla sono regolati giusti con farfalla a riposo al minimo? (aprire scatoletta e guardarci dentro.....metodo poco ortodosso ma molto efficace e preciso)
La camma farfalla deve essere ruotata in modo che sia leggermente aperta e la vite del minimo molto chiusa.
Ovviamente i tubicini di presa depressione sulla prima parte del collettore sono al posto giusto nevvero, il micro del pieno carico aperto (nel dubbio staccare il connettore)....
Controlla la variazione di resistenza del sensore temperatura acqua: deve avere un andamento lineare man mano che il motore riscalda ....
La valvola addizionale aria non deve fare chiusura totale ma deve lascia passare un filo di aria cosi come la farfalla principale non deve essere impiccata chiusa, suppongo che i vari fori di by-pass sul corpo farfallato sia liberi e puliti.........tutto ciò per assicurarsi che al minimo non manchi aria al punto tale da alzare molto il livello del vuoto di aspirazione inducendo la capsula pressione assoluta in errore .......... poi prova come già detto a regolare proprio il taraggio della capsula stessa.
Il dispositivo decel aggiungeva un passaggio supplementare di aria in rilascio proprio per mantenere un minimo di combustione attiva e limitare l'emissione di idrocarburi incombusti fortemente ossidanti proprio perchè risultato di combustione a tempratura molto alta generata dalle fasi di pompaggio del motore a farfalla chiusa..........deve essere regolato pure lui e la discesa al minimo dopo accelerata deve essere morbida e durare circa 2 secondi...non deve ne precipitare subito allo stacco netto del gas ne rimanere alto......
Non manca aria se è troppo ricca......ma c'è troppa benzina erogata per rapporto all'aria aspirata.......
Parere personale
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