ho aggiunto stp per iniettori e pare vada meglio. io non aggiungerei nulla ...
sugli iniettori mi fermo ad aver visto il pompita che su un mercedes diesel li smontava,provava la rosata su un vetrino,batteva leggermente la punta fino a che era uniforme oppure se troppo usurati cambiava.
sulle nostre balene ie come viene fatto? normalmente gli iniettori si provano al banco , per verificare la pressione ma anche la tenuta ...
quali sono i ''difetti''degli iniettori piu comuni? perdite di carburante all'esterno ( pericolo di incendio) blocco del flusso di carburante (motore che gira un cilindro in meno) starato il flusso ( fumo bianco allo scarico)
è in grado un pompista di oggi di smontare,controllare,registrare,sostituire,rimontare che tutto vada ok? certo che si , smontare un iniettore a benzina è semplice come bere un bicchier d'acqua, per controllarlo con empirica efficienza, ci vuole un banco prova, non si può registrare, non si può sostituire .
quanto costano,sono disponibili iniettori nuovi credo bosch? bosch fornisce un ricambio non identico ma analogo , salvo mio errore, costa circa 150 euro ad iniettore...
gli iniettori sono collegati come funzionamento alla pompa immagino. ovviamente
e allora anche li le stesse domande. sulla pompa della benzina delle ie ci sono decine di pagine di argomenti ... cmq non si riparano e si verificano semplicemente collegando un manometro ad una uscita ( iniettore a freddo ad esempio) deve avere una certa pressione ..che ora non ricordo-
è in grado un pompista di verificare i segnali che provengono dalla centralina,controllare la pompa e gli iniettori? certamente, ma anche un meccanico mediocre, con un multimetro può rilevare se gli impulsi che arrivano all'iniettore sono congrui .
tanto per capire e conoscere....
grazie agli esperti che risponderanno,evituamo di fare spirito sulle pompe