Cambio a 5 marce semiautomatico

• 70 Risposte
  • 13051 Visite
*

Offline Carlo59

• 544
  • [IMG]http://i42.tinypic.com/311qv4j.jpg[/IMG]
Re: Cambio a 5 marce semiautomatico
« Risposta #45 il: Dicembre 13, 2015, 08:20:45 pm »
Sicuro che la serenità manchi a me ?

a te manca la capacita' di rispettare le persone ...senza conoscere i fatti. io non avrei mai scritto quello che hai scritto tu ...mi sarei limitato a commentare il topic e basta come faccio sempre e ...come si fa' in un forum di persone corrette senza giudicare i comportamenti essendo tu all'oscuro di tutto. Poi quello che offende sono io...mah?!Sara cosi!
Lasciamo perdere va' ho una certa eta' e non ho ne' voglia ne' tempo per ste fregnacce che non portano niente al forum credo.
Eravamo qui a parlare serenamente di 5* semi ...poi arriva uno e' spara delle cose che nulla hanno a che fare senza sapere dietro l'acquisto e la vendita cosa c'è ma vi sembra corretto???  [A:mai]
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2015, 08:28:30 pm da Carlo59 »

Meglio vivere osando che non conoscere ne vittoria né sconfitta

*

Offline Ciano

• *
  • 26
« Risposta #46 il: Dicembre 13, 2015, 09:25:06 pm »
a te manca la capacita' di rispettare le persone ...senza conoscere i fatti. io non avrei mai scritto quello che hai scritto tu ...mi sarei limitato a commentare il topic e basta come faccio sempre e ...come si fa' in un forum di persone corrette senza giudicare i comportamenti essendo tu all'oscuro di tutto. Poi quello che offende sono io...mah?!Sara cosi!
Lasciamo perdere va' ho una certa eta' e non ho ne' voglia ne' tempo per ste fregnacce che non portano niente al forum credo.
Eravamo qui a parlare serenamente di 5* semi ...poi arriva uno e' spara delle cose che nulla hanno a che fare senza sapere dietro l'acquisto e la vendita cosa c'è ma vi sembra corretto???  [A:mai]

Nemmeno le tue offese gratuite come "Ignorante" oppure "Idiota" agli altri utenti portano nulla al forum...Carlo, essendo in un forum devi accettare i pareri ed i commenti altrui...negativi o positivi che possano essere...

Guarda me che fino a ieri c'era Andy LHM, che mi prendeva per il c***o...e non me la sono mai presa...anzi ci scherzavo assieme  ;D ;D ;D...quindi secondo me dovresti accettare i commenti positivi ed anche non di ognuno....

Semmai è a te che manca la capacità di rispettare il prossimo...con le tue offese gratuite!  [:fiu] [:fiu] [:fiu]

« Risposta #47 il: Dicembre 13, 2015, 09:37:52 pm »
In realtà la sequenza genetica che produce un semi a cinque marce è GATTACCAT ;·)

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #48 il: Dicembre 13, 2015, 10:33:41 pm »
per me quella vettura è una vettura vecchia che a un esame asi non passa nè per l'omologazione nè per la semplice iscrizione.a una revisione seria neppure.
una vettura immatricolata in italia fraudolentemente.
se dichiarato in poliza neanche l'assicurazione potrebbe fare.
avesse un incidente grave verrebbe processato il proprietario.
una vettura vecchia taroccata,un ravatto lo definisco.
privo di valore storico e commerciale.
e quanto esposto sono fatti.smentibili solo da modifiche annotate sul libretto di circolazione.
ciò non toglie che mi sarebbe piaciuto provarla.
senza offesa personale ovviamente,non volevo intervenire perchè già avuto discussioni con carlo,vedo comunque che continua a sbagliare atteggiamento.
a noi,credo,non interessa la tua storia personale,le motivazioni per cui hai ripreso a scrivere,perchè hai venduto le aspirazioni tarpate,i problemi familiari, ma visto che (purtroppo)lo fai devi come tutti accettare le opinioni delgli altri utenti che non hanno intenzione evidente di attaccare nessuno ma esprimere,visto che tu scrivi la propria opinione su quanto dici su una vettura .
sull'equilibrio,educazione,etc stendo un velo sporco.uno straccio insomma.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #49 il: Dicembre 13, 2015, 10:43:52 pm »
Io direi di ammonire il buon Palmi per aver aperto un topic inutile  ;D ;D
Ciaoo Ruggiero....... parola d'ordine mandorle  ;D ;D
 [:hello]

*

Offline fricko

• 4.251
  • الفضول قتل القطة
« Risposta #50 il: Dicembre 13, 2015, 11:03:20 pm »
Io direi di ammonire il buon Palmi per aver aperto un topic inutile  ;D ;D
Ciaoo Ruggiero....... parola d'ordine mandorle  ;D ;D
 [:hello]

Magari il buon Palmi voleva vedere "l'effetto che fa" per ravvivare un po' il forum... ;D
Tornando in topic personalmente non modificherà il cambio della mia DS. Se è nata con 4 marce evidentemente così deve essere. Ciascun però è libero di fare ciò che vuole sulla propria auto.
“Cos'è il Genio? È fantasia, intuizione, colpo d'occhio e velocità d'esecuzione.”
[M.Monicelli - Amici miei]

« Risposta #51 il: Dicembre 13, 2015, 11:28:51 pm »
Scusate, ma il cambio automatico del 2.5 cx quanti rapporti aveva?
Mi rispondo da solo mi sembra a 3 rapporti.
Secondo me si parla di cose completamente diverse.
Il cambio semi Martens su DS da 4 a 5 rapporti che in realtà è una sorta di over drive è una cosa.

Il motore cx tra l'altro montato trasversalmente aveva un cambio specifico, ed il manuale era a 5 rapporti specie su motorizzazioni 2.4 e 2.5, non potrebbe trattarsi di una sorta di frizione semiautomatica hydro assistita su cambio nato manuale e quindi non c'entra assolutamente nulla con la mitica modifica Martens?
Non sono un tecnico e vado a logica di ciò che "parzialmente" conosco
« Ultima modifica: Dicembre 13, 2015, 11:42:02 pm da andrea16 »

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #52 il: Dicembre 13, 2015, 11:59:59 pm »
ciao, qui ci stiamo dimenticando che questa è una passione che serve per divertirsi.....
Personalmente mi ritengo "integralista",le DS mi piacciono originali e quando qualcuno mi chiede consiglio su cosa fare gli raccomando sempre di attenersi il più possibile a come Citroen l' ha fatta.
Però rispetto chi la pensa diversamente,  anche se posso non condividere.
Da anni sognavo una DS da rally, di originali non ce ne sono praticamente più, appena mi si è presentata l' occasione (una DLuxe abbandonata da più di 10 anni, in condizioni mediocri) mi sono buttato.  Non sono affatto pentito, mi sto divertendo con una DS che altrimenti rischiava di restar lì a marcire visto lo scarso appeal.
Ora per cortesia basta inutili polemiche e offese gratuite, non fanno parte del divertimento.
Ciao, Emanuele

*

Offline palmi

• 957
« Risposta #53 il: Dicembre 14, 2015, 12:06:30 am »
Ciao Anselmo, sapevo l'effetto che avrebbe provocato questo topic, ma non era il mio fine, volevo sapere piuttosto le opinioni riguardanti l'originalità. Cioè quanto si può accettare una modifica del genere con tutti i suoi benefici: risparmio sul carburante, silenziosità, abbassamento dei giri del motore vedi il 23 ecc. rispetto all'integrità dell'originalità della DS. Mi interessavano le opinioni sul cambio a 5 marce semi  perché volevo montarlo sulla mia futura macchina, ma avevo bisogno di altre informazioni a 360 gradi ed eccomi servito.  Io vivo il Forum per arricchirmi di idee ed opinioni dopo  di che mi faccio la mia idea senza assecondare il mio istinto. Mi dispiace che in questa discussione sono sorte delle incomprensioni e gli animi si siano un pò surriscaldati. Un saluto affettuoso ad Anselmo [:hello] [:hello] [:hello]  Viva il Forum

« Risposta #54 il: Dicembre 14, 2015, 12:09:50 am »
Emanuele secondo te sarebbe possibile modificare un cambio manuale in semiautomatico? Dove il movimento della leva aziona la pompa che fa lavorare il cuscinetto idraulico, sostituendosi al pedale della frizione?
Se stò dicendo una stronzata TU poi dirmelo tranquillamente.

*

Offline steu369

• 1.925
« Risposta #55 il: Dicembre 14, 2015, 12:28:28 am »
non so se possibile tecnicamente,se necessita di grandi opere o no,temo di si.
chiaro che ognuno consapevole fa ciò che ritiene.
però..
mi risulta che per modificare qualunque vettura bisogna chiedere l'autorizzazione alla casa madre e poi la vettura deve sottostare a un nuovo collaudo.
non credo che citroen autorizzerebbe.
di conseguenza uno circolerebbe a suo rischio.
la legge di murphy credo che nel mio caso farebbe il resto,problemi...molti.

*

Offline Emanuele

• 2.626
    • http://www.fratellifilippini.it
« Risposta #56 il: Dicembre 14, 2015, 07:24:53 am »
il problema non è l' azionamento della frizione bensì l' inserimento delle marce.
il coperchio del cambio semi ha solo 5 pistoncini di comando (4 marce più RM), resta da inserire la quinta, Harry Martens ha trovato il suo sistema...
Ciao, Emanuele

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #57 il: Dicembre 14, 2015, 07:43:26 am »
Nemmeno le tue offese gratuite come "Ignorante" oppure "Idiota" agli altri utenti portano nulla al forum...Carlo, essendo in un forum devi accettare i pareri ed i commenti altrui...negativi o positivi che possano essere...

Guarda me che fino a ieri c'era Andy LHM, che mi prendeva per il c***o...e non me la sono mai presa...anzi ci scherzavo assieme  ;D ;D ;D...quindi secondo me dovresti accettare i commenti positivi ed anche non di ognuno....

Semmai è a te che manca la capacità di rispettare il prossimo...con le tue offese gratuite!  [:fiu] [:fiu] [:fiu]
forse non hai letto il,topic.. A me non manca nessuna capacita' di rispettare il prossimo sono gli altri che prima di scrivere certe cose devono riflettere bene su quello che scrivono e quali sensibilita' vanno a toccare , se fosse rimasto sille questioni tecniche senza andate a fare valutazioni sul mio operato e le sue motivazioni certamente nulla sarebbe successo ridere del mio comportamente e riportare cose false non comosciute be' a me non sta bene ...poi se ha te sta bene fatti tuoi.
Quelli che sono i comportamenti tuoi non mi interessano  e non puoi fare di questi cioe' i tuoi una generalizzazione.Accetto i commenti positivi e negativi sulla questione discussa non sulle scelte personali ..".vendere o non vendere "...."pochi giorni o molti giorni"...".10/20 n pagine di forum "...."mi fa ' ridere" ....questo io non me lo permetto con le persone che conosco figuriamoci con una persona completamente avulsa dalla mia vita ...mi dispiace non esiste proprio..spero di averti chiarito.Ecco perche le mie offese non sono gratuite.
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2015, 07:45:47 am da Carlo59 »

*

Offline MotomSS

• 2.802
« Risposta #58 il: Dicembre 14, 2015, 07:48:07 am »
Beh, vedo che il mio appello a smetterla con la polemica non è servito granché.

Ci riprovo. Siamo quasi a Natale e bisogna essere più buoni.

Quindi, ancora una replica polemica e si blocca il topic.

Fermo restando che se si passa alle offese scatta il ban.

*

Offline Carlo59

• 544
« Risposta #59 il: Dicembre 14, 2015, 07:53:01 am »
per me quella vettura è una vettura vecchia che a un esame asi non passa nè per l'omologazione nè per la semplice iscrizione.a una revisione seria neppure.
una vettura immatricolata in italia fraudolentemente.
se dichiarato in poliza neanche l'assicurazione potrebbe fare.
avesse un incidente grave verrebbe processato il proprietario.
una vettura vecchia taroccata,un ravatto lo definisco.
privo di valore storico e commerciale.
e quanto esposto sono fatti.smentibili solo da modifiche annotate sul libretto di circolazione.
ciò non toglie che mi sarebbe piaciuto provarla.
senza offesa personale ovviamente,non volevo intervenire perchè già avuto discussioni con carlo,vedo comunque che continua a sbagliare atteggiamento.
a noi,credo,non interessa la tua storia personale,le motivazioni per cui hai ripreso a scrivere,perchè hai venduto le aspirazioni tarpate,i problemi familiari, ma visto che (purtroppo)lo fai devi come tutti accettare le opinioni delgli altri utenti che non hanno intenzione evidente di attaccare nessuno ma esprimere,visto che tu scrivi la propria opinione su quanto dici su una vettura .
sull'equilibrio,educazione,etc stendo un velo sporco.uno straccio insomma.

l'ultima parte non la commento.penso si commenti da solo avevo un giudizio di te riconfermato.
Non sono certo stato io ad andare sul personale.basta leggere....
Dico solo che la macchina e' stata regolarmente immatricolata dunque tutto il bla bla tecnico immotivato e basato sul nulla cade.Aria fritta.