Luci retromarcia

• 54 Risposte
  • 11811 Visite
*

Offline Lu

• 1.401
    • Passione Citronica (in costruzione)
Re:Luci retromarcia
« Risposta #15 il: Aprile 06, 2016, 12:39:50 pm »
Rispolvero il topo per una info.
Stavo notando che difficilmente vedo delle dee con i fari della retromarcia.
Quella bruciata l'altro giorno non li aveva, quella sulla copertina del libro di Maurizio non ce li ha, altre che vedo non ce li hanno.
Io sto pensando se rimetterli o meno.
Ma come mai tutte queste assenze?
Si rompono facile?
Spariscono?
Non ne vale la pena?

"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

« Risposta #16 il: Aprile 06, 2016, 01:37:32 pm »
Sono comode - soprattutto per fare retromarcia al buio :)
Sulla 19 non le ho... ho il sensore sul cambio, ci ho attaccato anche un filo per il giorno che mi decido a farlo.
Ho anche pensato, se non voglio passare fili da prua a poppa, ci posso mettere un bel radiocomando on-off tipo Nuova Elettronica... ma poi... la pigrizia è la costante universale, altro che velocità della luce...

[P.S.] Anche perché, per le retromarce a buio, mi arrangio benino con le luci stop...

« Ultima modifica: Aprile 06, 2016, 01:39:42 pm da Capitan Uncinema »

*

Offline Gianluca

• 9.423
« Risposta #17 il: Aprile 06, 2016, 01:38:58 pm »
Le luci retromarcia, come dotazione di origine, sono arrivate tardino....'71 o '72 mi pare...
Le masturbazioni cerebrali le lascio a chi è maturo al punto giusto, le mie canzoni voglio raccontarle a chi sa masturbarsi per il gusto...

*

ciofanni

« Risposta #18 il: Aprile 06, 2016, 03:03:48 pm »
Esatto .... anno modello 72 con volante in gomma e maniglie incassate....impianto elettrico gia' predisposto.... [:hello]

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #19 il: Aprile 06, 2016, 03:37:03 pm »
Sisi, ma come mai anche quelle che le avevano di serie non le hanno più?
"Rare sono le persone che usano la mente, poche coloro che usano il cuore, uniche coloro che le usano entrambe." (Rita Levi Montalcini)

*

Offline SCARABEO

• 18.384
  • Ul paletò de legn el gà no i sacòcc
    • Le mie Citroën
« Risposta #20 il: Aprile 06, 2016, 03:45:50 pm »
Forse perché quando parcheggiano a retromarcia, anche solo davanti ad un marciapiede un pelo più alto del solito, le sfracellano...

*

Offline bardamu

• 2.864
  • DSpécial 1973
« Risposta #21 il: Aprile 06, 2016, 05:24:05 pm »
La mia DSpécial del 1973 non le aveva, le ho cercate e fatte mettere io, ma l'altro giorno facendo retromarcia verso la vetrina di un negozio mi sono accorto che non funzionano :(
Sur une DS, tant que tu n'as pas tout fait...tu n'as rien fait!

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #22 il: Aprile 06, 2016, 05:35:17 pm »
La mia DSpécial del 1973 non le aveva, le ho cercate e fatte mettere io, ma l'altro giorno facendo retromarcia verso la vetrina di un negozio mi sono accorto che non funzionano :(

Prova con le luci accese........ dovrebbero essere sotto la linea delle luci e non sotto chiave

« Risposta #23 il: Aprile 06, 2016, 06:16:47 pm »
Le mie (DS 21 '72) si accendono anche a luci spente.
Che in fondo è logico, perché oltre a essere utili per fare retromarcia al buio, servono anche a avvisare gli altri.

*

ciofanni

« Risposta #24 il: Aprile 06, 2016, 06:36:34 pm »
c'e' una "Y" nel parafngo di SX sopra la bocchetta di areazione collegata con i fari posizione....in quella maniera funzionano solo con le luci accese...(risparmio di fili...circa 40 cm. a macchina)
Nel caso della tua capitano, se non ricordo male hanno l'alimentazione da un + sotto quadro....
Ma se ci pensi tutto sommato sbagliato sbagliato non e'....... di giorno che illumini????? i cancelli aperti!?!?!?!? ;D ...(scherzo ehhh) ...ai tempi c'era piu' attenzione...oggi  non servirebbe una sirena ad avvertire che fai una manovra....o no???

[:hello]

« Risposta #25 il: Aprile 06, 2016, 06:43:31 pm »
Si, beh, certo che sono sotto quadro.
Come detto, però, di giorno servono ad avvisare i disavveduti che hai ingranato la retro.
D'altronde le macchine moderne le hanno tutte così.

*

Offline dandy

• 1.866
  • FLHRS 07
« Risposta #26 il: Aprile 06, 2016, 07:38:13 pm »
D'altronde le macchine moderne le hanno tutte così.

appunto.........la DS non un'auto moderna.
anche la luce del bagagliaio dovrebbe essere sotto le luci........almeno nella mia vecchia monofaro è così

*

Offline Lu

• 1.401
« Risposta #27 il: Aprile 06, 2016, 07:42:04 pm »
Azz azz azzz! E io che volevo mettere l'apertura del bagagliaio come sulle nuove Opel che non serve nemmeno infilare la chiave....
Vabbè, se mi mettessi a fare quell'applicazione ho tanto idea che nel mio caso anzichè fargli vedere la caviglia sexy dovrei invece prenderla a calci... ma tant'è... torniamo alle luci.

Nella mia pare che ci sia l'interruttore che non riaggancia il circuito.
Si è mai sentito dire che l'interruttore sia rotto?
E' invece possibile che il problema sia all'interno della scatola del cambio?

« Risposta #28 il: Aprile 06, 2016, 07:50:25 pm »
Mah quando ho preso la 19, che avevo grandi progetti che poi invece sono passati alla 21, non sapevo neanche di avere l'interruttore sul cambio, e avendo mezzo cassettino pieno di contatti reed, avevo pensato a una calamitina sulla leva... :)

*

Online haiede

• 6.903
« Risposta #29 il: Aprile 06, 2016, 08:39:07 pm »
Il micro sulla scatola cambio si trova ancora agevolmente........qualche volta purtroppo è anche successo che il pirolino si sia rotto e cascato dentro al cambio...........raro ma capita.
 [:hello]
Dodo