Anche la mia ha il tetto bianco, seppur riverniciato, perché lo avrebbero dovuto fare bianco se era grigio?
Io non ho ancora visto sinora una IDsuper 68 con tetto grigio...
Perché ha gli interni Pallas anche se è una ID?
Perché al proprietario piaceva di più così e perché una volta fare un metallizzato su fondo plastica (e farlo durare) non era per niente facile.
Comunque, ribadisco che le IDSuper (ID19MA) erano TUTTE vendute con tetto gris argent così come le successive ID20 (AM '69) avevano il tetto Gris Nacré. Le ID19MA erano un prodotto destinato esclusivamente all'Italia e la configurazione fu decisa da Gerard Vion con una telefonata a Parigi fatta dalla Sicilia nel giorno di Santa Rosalia: voglio una ID con l'aspetto della DS, con il motore della DS perché questo è il Paese delle autostrade e ci vuole più potenza.
Da quel giorno, le DS19 non furono più importate in Italia e la gamma D del 1967 e 1968 fu ridotta alla ID19 (tetto ABS naturale), la ID19MA (IDSuper) con tetto Gris Argent e la DS21 Pallas e MicaPallas, anch'essa, per l'Italia, col tetto nel solo Gris Argent. Poi c'erano break e cabriolet.