Ciao Gianluca, ogni tanto vedi che torno :-)
Allora, premesso che ognuno ha un proprio metodo, io sconsiglio sia pinze per seger che cacciaviti.
Il materiale, come diceva Haiede di cui sono costituite queste cuffie, per buono che sia non lo è mai abbastanza.
E non vorrei aprire di nuovo una discussione sulla qualità dei materiali perchè sarebbe off topic e soprattutto perchè ne sono titolato a farlo, ne voglio incitare ad una caccia alle streghe ne all'untore. Sono discussioni dalle quali mi tengo debitamente lontano.
Dato il costo -non ricordo ma non era eccessivo- di questo attrezzo chirurgico, ho preferito dotarmi di quello e vi assicuro che senza, non sarebbe stato possibile fae il lavoro senza spaccare la gomma. Magari Haiede lavora con una gomma ancora differente, non so.
Questo lavoro è stato fatto volutamente senza ponte, proprio per dimostrare che era possibile effettuarlo anche senza, a patto di lavorare di più faticare di più e smontare più roba.
Col ponte il lavoro si sarebbe risolto in 4 battute. A chi abbia il posto e l'altezza, consiglio l'acquisto di un ponte. E' uno strumento utile, sicuro e se di seconda mano, anche di scaso impegno economico.