Ok, tutto chiaro.
Passiamo ora ad un altro problema...
La macchina non parte più...
C'è scintilla sulle candele (smontate, messe a massa una per volta, scintillano correttamente)
Ho provato a cambiare il condensatore ma non parte ugualmente.
Distanza puntine a 0,5
Punterie regolate a 0,15 aspirazione e 0,20 scarico.
Cavi candela e isolatori nuovi.
La benzina c'è e arriva benissimo al carburatore
Ma! Ma...ho il dubbio che non arrivi o comunque non arrivi come si deve ai cilindri.
In pratica quando accelero, aprendo anche solo la farfalla del primo corpo, piscia benzina dall'ugello che, se ho ben capito, dovrebbe essere quello della pompa di ripresa
La benzina dovrebbe essere aspirata con la depressione dei cilindri, non dovrebbe colare nel collettore di aspirazione...giusto?
Secondo me si ingolfa e non parte. O comunque, la benzina non arriva ai cilindri nelle condizioni normali.
Il carburatore l'avevo lavato con gli ultrasuoni. L'ho di nuovo smontato e soffiato tutto con aria compressa.
Ho messo del sigillante tra corpo carburatore e distanziale in bachelite per scongiurare ingresso di aria falsa.
Niente...non parte
Volevo controllare la fase ma se fino a qualche giorno fa partiva non può essersi sfasata...in realtà il motore non ha mai girato proprio come si deve, però non partire per niente mi fa strano!
Il carburatore sembra già sporco perché quando la mettevo in moto spesso sparava dalla marmitta e sfiammava dal carburatore.
Ho provato a ruotare un po' lo spinterogeno per regolare l'anticipo ma non cambia niente.
Ho provato a farla partire a GPL ma non parte. Ci può stare, a macchina fredda dovrebbe partire a benzina...