Quei brancardi si possono usare per poggiarla in modo "stazionario" sui cavalletti e che abbiano resistenza idonea e base di appoggio a terra ampia altrimenti sollevandola con il crick idraulico anziche far leva sul brancardo tende a far leva il piede del cavalletto (cosa mortale!
)
Sul ponte potrebbero anche essere fatti lavori di raddrizzatura di parti deteriorate da incidente.....potrebbe essere necessario sollevare il motore a supporti svitati, potrebbe servire di sollevare la ruota opposta fino al limite superiore di corsa, potrebbe servire sostenere il cambio da sotto smontando le pinze dei freni...........tutte cose che "alleggeriscono" la parte anteriore (ma anche la posteriore lavorando dietro) facendo si che il braccio del ponte con poco peso o addirittura senza, possa accidentalmente muoversi.....se non ci si è accorti, abbassando il puntello idraulico da sotto ........ se va bene si rischiano danni ........ se va male meglio non sapere mai cosa possa capitare!!!..........il ponte è una grandissima comodità ma il suo uso e sollevamento di veicoli pesanti o leggeri che siano, bilanciati o sbilanciati (se qualcuno avesse mai sollevato CX turboD sa bene di cosa parlo!
) ma il suo uso deve essere fatto correttamente ed in massima sicurezza: sotto ci devi lavorare tranquillo ........... non rischiare la vita!
Parere personale
Ps: a pochi cm di sollevamento delle ruote da terra.........una verifica di stabilità ed eventuale "dondolamento" è sempre una ottima precauzione per capire in anticipo si è cappellato qualcosa nei punti di sollevamento tale per cui ci sia rischioso sbilanciamento dei pesi...........