Buongiorno a tutti,mi accade questo,quando l’accendo dopo 1 settimana la balenottera si alza prima davanti e poi dietro e la cosa mi appare molto strana,premetto la mia e semi.
Dato per scontato che a parità di pressione l’olio va dove trova meno resistenza ,leggi peso,ovvero al posteriore e che quando spengo la vettura si abbassa in modo graduale non precipita ne anteriormente ne posteriormente.
La condizione dell’impianto è ottimale sfere nuove,correttore posteriore nuovo sterzo ottimo senza perdite,olio nuovo ecc.
Anche se tutto funziona perfettamente trovo strano questo comportamento e dato che sono un preciso chiederei lumi.
Da quanto sono a conoscenza la valvola prioritaria della bvh ha una molla che dovrebbe inviare pressione prima al lato posteriore con un Delta di 5 bar circa,possibile un malfunzionamento di questa valvola?potrebbero esserci altre cause? Escludo nel modo categorico impuntamenti dei bracci posteriori.
Ho visto altre Ds che fanno allo stesso modo pur non influenzando e pur rassicurato dal funzionamento preciso,mi piacerebbe capire.