Io nel 2016 l'ho pagata 250euri, e il tizio che me l'ha venduta mi aveva assicurato/giurato che l'aveva fatta revisionare, e mai montata dopo la revisione, ed è durata più o meno due anni, dopodichè ha cominciato a perdere, quando l'auto è ferma.
Ciao Vito, quando l'auto è ferma mi fa pensare piuttosto a una non perfetta tenuta del gommino tronco conico che non preme bene in caduta di pressione. A questo dovrebbe sopperire l'elastomero che di questi tempi mi sembra di capire sono sempre meno elastici. So quel che ho passato con questi maledetti che ho dovuto tirare fuori a pezzi per questo dico....
Ora proprio oggi ho aperto una pompa di un'amico per fare una leggera rettifica, molto leggera, e la sostituzione degli elastomeri verificato ovviamente che cuscinetti, boccola in bronzo e pista dell'albero dove lavora il cuscinetto ad aghi siano ok. Il mio amico Angelo che da almeno un anno attende che sistemi la cosa mi aveva portato una prima pompa con la modifica della quale ho già detto tutto e mi sono rifiutato almeno per ora di sistemare e che iniziò a perdere quasi subito. Mi porta pure un kit di O-Rings per pompa HP comprati da un noto rivenditore. Ragazzi io non so proprio perchè questi sono così duri, proprio non capisco, anche a me è successa la stessa cosa ma non con quelli per Pompa che compro sfusi e sono morbidissimi ma con quelli per idroguida. La durezza (shore) 70 ma anche 72-75 è assolutamente più che idonea per un uso statico come per una pompa HP
Sarà presuntuoso da parte mia dire tutto ciò ma le pompe che ho revisionato sono montate da anni ormai e non perdono.
Ho un kit HP originale Citroen recuperato da uno scaffale di un concessionario che ha chiuso, domani voglio verificare al tatto la durezza di questa gomma che comunque avrà come minimo i suoi vent'anni e di certo non si può pensare che quelli che vendono abbiano questa veneranda età, o no?