Vi racconto come è andata. Un paio di mesi fa mi contatta su indicazione di Ilaria e Fabrizio il giornalista Marco Di Pietro per partecipare al concorso di eleganza di Trieste, quest' anno legato al tema dell'aerodinamica. Concorso su invito, tutto spesato.
Non sono avvezzo a questo tipo di manifestazioni, ma Marco insiste, vuole portare una DS.
Accetto ad una condizione, che possa partecipare anche il mio amico Flavio con la sua bella SM (aereodinamica pure lei!) così che le nostre mogli possano stare assieme mentre noi discutiamo di macchine.
Il Concorso accetta, ecco che alla fine di aprile ci mettiamo in viaggio per un week end a Trieste.
Il concorso è andato benissimo, il sabato sera la DS vince il primo premio della categoria 1945/1964 ex equo con una bella Alfa 6C 2500.
Sono contentissimo! Il nostro tavolo, 4 coppie, porta a casa tre premi, il mio, l'Alfa e una Ferrari di un toscano possessore pure lui di due DS!
La domenica mattina sfilata in piazza per altri tre premi, quello del pubblico, il città di Trieste ed il Best of show.
Incredibile, mi chiamano, la DS ha vinto il Best of Show!
Davanti ad una bella concorrenza, Ferrari, Alfa, Maserati ecc.
L'unica vettura popolare del concorso, l' unica berlina, ha vinto!
Sono strafelice, finalmente riconoscono le qualità, la storia e l'innovazione della DS!
Torniamo a casa soddisfatti, bel w.e., non c'è che dire, la DS di è comprata benissimo nonostante le code in autostrada.
Segue...