strane modanature

• 25 Risposte
  • 1747 Visite
*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
strane modanature
« il: Febbraio 08, 2005, 09:03:42 pm »
ciao raga, [:jump]

avete mai visto queste modanature qui?

http://www.koolhaas.demon.nl/mineframe.htm

non e' proprio brutta brutta (oddio cos'ho detto!!! [:dai])http://

Re: strane modanature
« Risposta #1 il: Febbraio 08, 2005, 09:21:26 pm »
L'auto mi piace, ma le modanature mi fanno proprio schifo, troppo pesanti per la linea cosi' pulita della DS.

Ciao Sergio

*

Offline MarioCX

• 3.715
  • DSuper 1971
    • http://www.cxclub.it
« Risposta #2 il: Febbraio 08, 2005, 10:04:22 pm »
Bleah! La DS non è una Desoto degli anni '50.
Le uniche modanature degne di lei sono quelle Pallas d'usine.
Emme
Non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello e ti batte con l'esperienza. Oscar Wilde (Dublino 1854 - Parigi 1900)

*

Offline renato

• 6.336
  • QUESTO E'LILLO W LA FIGTROEN
« Risposta #3 il: Febbraio 09, 2005, 09:38:30 am »
[:no][:cd][:no][:cd]
RENE' COTTON

*

Offline Andrea

• 6.913
« Risposta #4 il: Febbraio 09, 2005, 09:46:24 am »

Credo anch'io che la DS sia bella così com'é, anzi vi dirò di più, personalmente preferisco le ID, le D e le DS Confort - rispetto alle DS Pallas - perché più leggere, più sobrie ...

La DS è perfetta così come la concepì Bertoni, ed è una di quelle poche auto in cui gli esercizi dei carrozzieri si sono risolti negativamente.

Si potrebbe veramente concludere con lo slogan coniato da Mario:

la DS non è una De Soto.

*

Offline ALMAURI65

• 1.531
  • ..........dai gas !!
« Risposta #5 il: Febbraio 09, 2005, 09:58:41 am »
Ciao,

anche la mia DSpecial del 73' aveva le modanature,
ma le ho fatte togliere perche' non mi piacciono per niente!!

ALMAURI65

*

Offline fischer

• 4.947
« Risposta #6 il: Febbraio 09, 2005, 10:06:03 am »
Però le modanatute sui cabriolet Chapron sono meravigliose...
fischer

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #7 il: Febbraio 09, 2005, 10:53:33 am »
quote:
Originally posted by fischer

Però le modanatute sui cabriolet Chapron sono meravigliose...
fischer

si, quelle sono belle, per me.

Ciao!
Questo è il tipico topic "mi piace" /  "non mi piace". Forse, per evitare doppioni si poteva inserire nel pluripaginato topic sugli abbellimenti visto che là si parla di modifiche apportate per migliorare (o peggiorare a seconda dei punti di vista) la linea della Dea.

Vabbè, tant'è.[A:napo]

Questa modifica non mi piace, va bene su un'auto che ha bisogno di slancio, e la Dea non mi sembra che ne abbia bisogno. Magari il proprietario è un nostalgico delle Peugeot 403 (vedi foto)[:roll]
« Ultima modifica: Febbraio 09, 2005, 11:45:06 am da FeDeesse »
Qualche citroën.....

« Risposta #8 il: Febbraio 09, 2005, 08:32:28 pm »
[A:pau]Sono proprio brutte secondo me.L'ha rovinata quella bella ds19[:grrr].Ma non sono originali giusto??
Comunque anche a me piace la linea della dea pulita sensa modanature[DS].Anche sulla mia DSuper5 ci stavano ma già il precedente proprietario le aveva fatte togliere (unica cosa buona che ha fatto).
Ciaoo!!![:hello]
Dsuper5
-Dsuper5 06/'73 vert argentè
-2cv6 special 01/'85 bianco-blu
-Xantia 2.0 HDi Break exclusive '99

« Risposta #9 il: Febbraio 09, 2005, 09:27:06 pm »
salve a tutti[:hello]
premetto che non sono contratrio alle "personalizzazioni" sempre che siano comunque in qualche maniera removibili e recuperabile lo stato originario. Io nel mio Id Super ho messo alcuni elementi esterni del pallas perchè mi piacevano e sono contento della scelta [:crazy]. Del resto il dibattito tra conservazione e restaurazione, vivo non solo nel campo delle auto storiche, è di vecchia data e lungi dall'essere definitavamente risolto.
Se gli interventi apposti creano una continuità con la  forma  originale   è   un esercizio che sicuramente alla passione per l'oggetto affianca una certa creatività che può dare buoni risultati. Nel caso in questione sono d'accordo con voi che forse il signore propretario della macchina doveva fermarsi al lodevole sentimento della passione!![:monna]
Saluti. [:all]

*

Offline hal9000

• 5.343
  • La mia mente sta svanendo... giro giro tondo...
    • DEA da 50 anni
« Risposta #10 il: Febbraio 09, 2005, 10:45:57 pm »
soccia che legnate che mi avete dato!!! [:dai] [xx(]

... e io che volevo fare una modifichina alla mia dea [:fiu]: avete presente, nel pallas, le modanature alla base dei finestrini: come potete notare il filetto d'acciaio in questione, sul paraf. posteriore, finisce in un punto imprecisato prima della fine della "cerniera" cromata del cofano posteriore:io vorrei trovare o far fare unfiletto che arriva fino alla fine del bordo del cofano... un po come su certe cabrio...

mi scomunicate [A:des]?

*

Offline FabioC

• 1.758
  • Hopplà
« Risposta #11 il: Febbraio 09, 2005, 11:04:15 pm »
Ciao hal9000,

Non dire che non ti s'aveva avvisato....
Ma sarai, dopo le modanature vieni fuori col filo pallas che corre fin per terra, ma dai, lo fai apposta... ;=))

Fabio
Servus

*

Offline mao

• 534
« Risposta #12 il: Febbraio 09, 2005, 11:19:53 pm »
quote:
Originally posted by Andrea

[...]la DS non è una De Soto.[...]

Infatti, è un De Sopra

[:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap][:clap]

*

Offline FeDeesse

• 8.152
    • www.xantiaclub.it
« Risposta #13 il: Febbraio 10, 2005, 10:25:07 am »

La modanatura, per quanto concerne quella centrale ha un ruolo molto importante [:cont]perchè, mentre le altre 2 sono di bellezza, quella centrale assorbe i colpi più classici: apertura dello sportello contro il muro del garage, parcheggio etc etc...
Beh, è il topic giusto, ne approfitto: ho appena tolto le modanature Pallas(tutte! Sopra, centrali e sotto) di tutta la macchina, chi fosse interessato...
Altra cosa: ho acquistato un set completo di modanature NUOVE per ID. Ma mi è venuto lo skizzo di metterla originale[A:spa] di carrozzeria ed allora sono li che non mi servono. Sono quelle che si vanno a raccordare col paraurti posteriore. STUPENDE, sono più fini delle pallas, con la gomma nera. Per chi fosse interessato... idem come sopra.

Non ti preoccupare Hal9000, un topic del genere è del tipo "gioie e dolori". Ma sai, tra amici si parla tranquillamente delle une e delle altre..
Ciauz, Fede[A:sun]
Qualche citroën.....

*

Offline baxter

• 334
« Risposta #14 il: Febbraio 10, 2005, 06:38:05 pm »